10 alimenti che riducono l’affaticamento primaverile
10 alimenti che riducono l’affaticamento primaverile Quando arriva la primavera, ti senti stanco e debole tutto il tempo? È possibile ridurre la sensazione di stanchezza mangiando sano.
Quali sono le raccomandazioni nutrizionali contro l’affaticamento primaverile?
Quando arriva la primavera, la fatica ci perseguita e ci fa anche cadere a letto. Per non parlare del costante desiderio di dormire. Poiché la temperatura e l’umidità aumentano con la primavera, anche gli ormoni cambiano. Come cambia il tasso metabolico, possono sorgere problemi di appetito e peso. Perché il metabolismo che rallenta in inverno potrebbe non essere in grado di adattarsi rapidamente in primavera. Carenza di vitamine e minerali negozi è anche una sfida. Aggiungere la carenza di vitamina D come un problema lasciato da inverno e stanchezza primavera diventa inevitabile. Se ci atteniamo all’esercizio fisico, al sonno regolare, a un’alimentazione sana ed equilibrata contro l’affaticamento primaverile, possiamo avere un processo più energico e positivo. Mangia una dieta sana e regolare in primavera, particolarmente ricca di alcuni nutrienti. Alimenti consigliati da consumare per trascorrere la primavera più energico, non stanco…
Il nemico della fatica ‘crostacei’
Grazie a vitamina E, fibra, magnesio e acidi grassi omega 3, noci, nocciole e mandorle sono il nemico di stanchezza. Soprattutto la vitamina E, che ha un effetto antiossidante, svolge un ruolo importante nella protezione del sistema immunitario. Mangiare 10 nocciole o 6-8 mandorle o 3 noci intere al giorno.
10 alimenti che riducono l’affaticamento primaverile: Uova di ferro da magazzino
Le uova sono il cibo più prezioso di ogni stagione con la loro alta qualità proteica, selenio, zinco, iodio e ferro. Se hai sintomi di carenza di ferro e le sue possibili conseguenze come stanchezza, tendenza al sonno e debolezza, aiuta ad eliminarli. Contribuisce anche a sentirsi più energico con l’attivazione muscolare che fornisce. Il più importante materiale da costruzione del cervello è la colina, un tipo di vitamina. Quando mangi una o due uova al giorno se non hai alcun disagio, puoinon solo iniziare la giornata da zero, ma anche ridurre il rischio di sviluppare problemi come la perdita di memoria e la demenza precoce aumentando il rapporto di colina nel cervello.
Tenere il passo con la stagione con kefir
Kefir aiuta a rafforzare il sistema immunitario grazie ai batteri probiotici che contiene. Un forte sistema immunitario aiuta anche a superare l’affaticamento primaverile più facilmente. Secondo la ricerca scientifica, i cibi probiotici aumentano la percentuale di cellule T con funzione regolatrice e aumentano la tolleranza alle transizioni stagionali. Consumare un bicchiere di kefir ogni notte rafforza il sistema immunitario.
12 piccole fragole al giorno
Dal momento che le fragole sono ad alto contenuto di acqua e fibre, si mantiene pieno e non aumentare i livelli di zucchero nel sangue rapidamente. È anche ricco di potassio, che è efficace nel prevenire l’affaticamento primaverile, e antiossidanti che aumentano la resistenza del corpo. Con il suo effetto ipocalorico ed energizzante, può spesso essere incluso nella tua lista nutrizionale. È possibile consumare 12 piccole fragole come 1 porzione di frutta al giorno.
10 alimenti che riducono l’affaticamento primaverile: Ananas che allevia l’edema
L’ananas è sia utile nella rimozione di edema che provoca affaticamento ed è un buon frutto per i dieters. E ‘a basso contenuto di calorie e ad alto contenuto di acqua. Grazie alla sua struttura fibrosa, scorre l’intestino e lo mantiene pieno. È possibile memorizzare l’energia necessaria durante il giorno consumando ananas, che è molto alto in vitamina C e fibre, non superiore a 2 anelli al giorno.
Banane per un buon sonno
Le banane sono una fonte di potassio, che è molto efficace contro i crampi muscolari e la debolezza muscolare e può prevenire la morte delle cellule cerebrali. Se consumato regolarmente durante il giorno, può aumentare il livello dell’ormone della felicità chiamato serotonina nel cervello. Può anche aumentare la secrezione dell’ormone melatonina, che facilita la transizione al sonno secreto al buio e può fornire un sonno di qualità. Puoi consumare una banana locale al giorno come spuntino.
La fantasia delle vostre colazioni: Kiwi
Il kiwi, una fonte di vitamina C, consumato al mattino o durante il giorno, stimola e rivitalizza il metabolismo. Accelera il metabolismo che ha rallentato in inverno, consentendo di affrontare l’affaticamento primaverile più facilmente. Grazie alla vitamina C che contiene, aumenta anche
l’assorbimento di ferro del corpo quando viene consumato con alimenti ad alto contenuto di ferro. Ad esempio; si può consumare un kiwi che attira l’attenzione con il suo aspetto con le uova a colazione al mattino.
Questo vegetale lenisce il corpo
Carciofo riposa il corpo e fornisce vigore grazie alla sua vitamina A, vitamina C, niacina, potassio e polpa. Facilita la rimozione delle tossine dal corpo. In questo modo contribuisce a sentirsi energico combattendo la stanchezza primaverile. È benefico per la salute consumare carciofi crudi in insalata o cotti 2 volte a settimana.
Mangiare verdure ad ogni pasto
Verdure fresche come rucola, crescione, menta, prezzemolo, basilico sono buoni antiossidanti con il loro alto contenuto di clorofilla. Aumentano i movimenti intestinali con il loro alto contenuto di fibre. Anche il loro contenuto di vitamina C è elevato. Pertanto, prendere l’abitudine di consumare un sacco di verdure a foglia verde crudo. Ricco di potassio e acido folico, le verdure a foglia verde prevengono l’affaticamento e aiutano a trascorrere la primavera energizzati. Non trascurare di includere verdure a foglia verde scuro in ogni pasto sul tuo tavolo.10 alimenti che riducono l’affaticamento primaverile
10 alimenti che riducono l’affaticamento primaverile: Omega 3 re: Portulaca
Con il suo alto contenuto di acqua, contribuisce alla crescente necessità di acqua con la primavera. La portulaca, che è la più ricca di acidi grassi omega 3 tra le verdure, supporta il rafforzamento dell’immunità. Aiuta il nostro corpo ad essere pieno di ferro e calcio. Così, non sentirai stanchezza primaverile o puoi superarla in un tempo molto breve. Puoi preparare l’insalata di portulaca con lo yogurt 2 volte a settimana o cucinarla come piatto vegetale con olio d’oliva.