⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 alimenti efficaci contro l’affaticamento primaverile Ti senti esausto quando arriva la primavera? Puoi combattere la stanchezza primaverile mantenendo forte l’immunità. Ecco gli alimenti che rafforzeranno la vostra immunità per trascorrere la primavera in forma…

Cosa fa bene alla stanchezza primaverile? Quando il sole inizia a brillare di più in primavera, l’aria diventa più calda. Ciò provoca cambiamenti nel metabolismo e negli ormoni. In primavera, c’è debolezza, stanchezza, infelicità, crampi muscolari e desiderio di dormire. Sentirsi bene quando ti alzi dal letto al mattino dipende dal sistema digestivo e dall’equilibrio glicemico. La glicemia equilibrata ti fa sentire bene e significa che ti senti pieno e pieno di energia per la giornata. Anche le carenze di vitamine e minerali sono causa di stanchezza. Quando queste carenze vengono eliminate, ti sentirai bene sia psicologicamente che fisicamente. Per questi motivi, si dovrebbe prestare attenzione alla vostra dieta. Vedrete la differenza quando si mangia una dieta equilibrata e sana. Fai spazio a questi cibi sul tavolo per evitare l’affaticamento primaverile.

1. Resista a stanchezza di primavera con verdi Prezzemolo ricco di vitamine, rucola e aneto rafforzano il sistema immunitario. Un forte sistema immunitario ci permette anche di eliminare più facilmente l’affaticamento primaverile. Inoltre, grazie alla sua funzione di rimozione dell’edema, rimuove lo stato pesante edematoso del corpo. Più il corpo è libero da edema, più è energico. Si può consumare sotto forma di succo di prezzemolo o in insalata, oppure si può consumare a colazione. Puoi anche aggiungere rucola e aneto alle insalate ogni giorno.

2. Un kiwi al giorno Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C. Un kiwi consumato al mattino o durante il giorno dà energia e rivitalizza il metabolismo. Il kiwi, specialmente con fonti di ferro, aumenta anche l’assorbimento del ferro nel corpo. Ad esempio; si può consumare con le uova.

3. Aggiungere le carote alle insalate

La carota, che è una fonte di vitamina A, fa bene all’affaticamento durante il giorno grazie al suo effetto di supporto del sistema immunitario. Può consumare 1 pezzo al giorno in insalate. Consuma la carota aggiungendo olio in modo che il tuo corpo possa usare meglio la vitamina A. Tuttavia, fare attenzione a non mangiare troppo carote in quanto aumenterà lo zucchero nel sangue. 10 alimenti efficaci contro l’affaticamento primaverile

4. Le pere proteggono l’immunità Le pere contengono molte vitamine A, C e K. Grazie alla vitamina C, è un antiossidante efficace. L’antiossidante nella pera, cioè l’effetto protettivo del sistema immunitario, energizza il corpo. Inoltre, le pere sono anche efficaci nel mantenere l’equilibrio glicemico. È utile consumare una pera al giorno per trascorrere la primavera energizzata. 10 alimenti efficaci contro l’affaticamento primaverile

5. Noci-mandorle-noci per la vitamina E Noci, mandorle o nocciole sono alimenti ricchi di vitamina E. La vitamina E ha proprietà antiossidanti. In questo modo, svolge un ruolo importante nella protezione del sistema immunitario. È utile consumare 2 noci intere o 10 mandorle crude o 6-7 nocciole al giorno.

6. Mangiare yogurt per la flora intestinale Contiene probiotici, che sono batteri benefici nel nostro corpo. In questo modo contribuisce a rafforzare il sistema immunitario rafforzando la flora intestinale. Inoltre, lo yogurt bilancia lo zucchero nel sangue grazie alla sua sazietà. Così, ti fa sentire eccitato durante il giorno. Consumare 1-2 ciotole di yogurt ogni giorno. È possibile aumentare 1 ciotola di più in base al vostro stato di bere latte. 10 alimenti efficaci contro l’affaticamento primaverile

7. Carne rossa per carenza di ferro Nelle carenze di ferro, i reclami di stanchezza e debolezza aumentano. La carne rossa è importante sia in termini di assunzione di ferro e vitamina B12. Da non perdere la carne rossa 2-3 volte a settimana per trascorrere la primavera in forma.

8. L’avena stabilizza la glicemia La farina d’avena è importante sia per l’equilibrio glicemico che per l’eliminazione delle tossine. Un regolare livello di zucchero nel sangue e intestino regolarmente lavoro anche rendere una

persona più energica. Puoi consumare farina d’avena 3-4 volte a settimana al mattino o al pomeriggio mescolandola con latte o yogurt.

9. Aumenta la tua resistenza con gli spinaci È ricco di magnesio e ferro. In questo modo, dà resistenza al corpo. È anche efficace nella rimozione dell’edema. Non trascuri di mangiare spinaci 2 volte alla settimana.

10. Tè verde per la fatica Il tè verde è ricco di flavanoidi chiamati catechine. Le catechine di tè verde sono efficaci contro stanchezza grazie alle loro buone proprietà antiossidanti. È utile bere non più di 1 tazza ogni giorno. Tuttavia, se hai la pressione alta, dovresti evitare il consumo di tè verde.

Bere acqua senza aspettare di sentirsi assetati Come risultato del clima caldo in primavera, il nostro corpo perde fluido. Se non otteniamo abbastanza liquidi; debolezza, stanchezza, pigrizia intestinale e stanchezza primaverile con crampi muscolari possono verificarsi. Pertanto, per trascorrere la primavera energeticamente, dobbiamo prima eliminare la perdita di liquidi nel nostro corpo. Per questo, bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno senza aspettare la sete.

Share.
Exit mobile version