⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 avvertimenti per una buona vacanza 

10 avvertimenti per una buona vacanza In vacanza, devi riposare non solo il tuo corpo, ma anche la tua anima e la mente.

Per una vacanza estiva come una vacanza 

Se si vuole sbarazzarsi di tutto lo stress in estate. Il sole che riscalda il corpo ha anche un effetto positivo sulla tua anima. A volte fate i programmi di vacanza di estate in inverno. Lo stress da lavoro, le responsabilità familiari, il trambusto, il traffico per chi vive nelle grandi città e molti altri ti stancano sia fisicamente che mentalmente. Quando arriva l’estate, si vuole subito andare in vacanza. Infatti, gli studi scientifici indicano che la vacanza è una necessità assoluta per le persone con una vita lavorativa regolare e che l’incidenza di malattie come l’infarto e la depressione aumenta significativamente nelle persone che non vanno in vacanza rispetto a quelle che vanno in vacanza. Andare in vacanza ti permette di uscire dalla routine corrente e allontanarti da tutti i fattori che creano stress. Tutti hanno bisogno di cambiare. Vacanza offre relax creando questo cambiamento. Potresti pensare che ti riposerai dicendo: “Una volta che la vacanza arriva, andrò a letto e non starò mai più”. Ecco 10 trucchi per ringiovanire durante le vacanze estive.

10 avvertimenti per una buona vacanza: Non pensare ‘non c’è posto che non ho visto’ 

Se avete la possibilità in vacanza, guardare il mare e la natura. Vista mare e foresta vi aiuterà a liberare la mente e ottenere uno stato d’animo calmo. Visita i luoghi di interesse nella tua destinazione, ma fallo senza renderlo un dovere e un obbligo. Non stressatevi con il pensiero “Sono stato qui una volta, devo visitare ovunque”.

Evitare di sdraiarsi 

Indubbiamente ha bisogno di riposo fisico in vacanza, ma evita di essere sedentario. Partecipa alle attività che ti piacciono. Raccogliere nuovi ricordi ed esperienze contribuirà positivamente al tuo umore.

Non chiuderti in casa 

Potresti sentirti esausto dopo un periodo di intenso trambusto e potresti non voler lasciare la casa. Tuttavia, non trascorrere le tue vacanze a casa. Durante le vacanze estive, è necessario allontanarsi da tutti i fattori che causano il nostro bisogno di riposo psicologico, e, se possibile, in vacanza in una città o un paese diverso fornirà questo distanziamento. Andare da un parente fuori città può anche portarti lontano dalla corsa quotidiana.

Pausa per la discussione 

Prenditi una pausa dal discutere di problemi familiari, problemi di relazione, problemi negativi sul lavoro, ecc. in vacanza.

Non controllare sempre la posta 

Non prendere nulla legato al lavoro con voi in vacanza, soprattutto il vostro computer portatile. Non utilizzare il telefono cellulare molto tranne che per lavoro urgente, non controllare le e-mail e messaggi tutto il tempo. Ricorda, il rilassamento mentale si verifica quando stai lontano da cose che lo stancano. Altrimenti, anche se hai riposato il tuo corpo, è certo che continuerai a sentirti stanco al tuo ritorno dalle vacanze perché non puoi riposare la tua mente.

10 avvertimenti per una buona vacanza: Non pensare al ritorno al lavoro 

Non pensare al lavoro e alle responsabilità che ti attendono al tuo ritorno. Sì, le responsabilità ti aspettano al tuo ritorno, ma pensare a loro è come pensare, “Non ho bisogno di mangiare perché avrò di nuovo fame” e ti impedisce di rilassarti in vacanza.

Allontanati dal posto di lavoro, non dai tuoi colleghi 

Non pensare alle tue responsabilità sul lavoro o agli sviluppi che ti infastidiscono. D’altra parte, resta in contatto con gli amici più stretti al lavoro. Anche se sei in vacanza, chatta con loro e, se necessario, commiserali con loro. Tuttavia, rivalutare gli eventi che ti hanno sconvolto e ti hanno reso infelice in vacanza con una vista oggettiva. Potresti scoprire che le cose che ti preoccupavano quando eri al lavoro non sono così importanti.

Non perdere il sonno 

Non disturbare troppo il tuo sonno in vacanza. Non stare sveglio troppo tardi la notte e svegliarsi troppo tardi la mattina pensando “Sono in vacanza dopo tutto”. Cercando di ripristinare i vostri modelli di sonno al vostro ritorno influenzerà negativamente la vostra psicologia.

Nutri la tua anima con libri e musica 

Leggi libri divertenti e ascolta musica piacevole e allegra. Libri e musica nutrono la tua anima e ti aiutano a liberare la mente. Non rimanere all’oscuro dell’ordine del giorno. Rimani informato sugli sviluppi.10 avvertimenti per una buona vacanza

Sei sicuro del tuo compagno di vacanza? 

Anche con un amico che pensi di andare d’accordo molto bene, è possibile avere problemi a causa di aspettative diverse in vacanza. Pertanto, al fine di fare buon uso di questo già breve periodo di tempo e goderne, scegli bene i tuoi compagni di vacanza e vai in vacanza con la persona o le persone con cui ti piace stare. Le persone con cui andrai in vacanza per la vergogna ti impediranno di goderti la tua vacanza e ti troverai a cercare di compiacerli.

Share.
Exit mobile version