10 benefici per la salute di gelso
10 benefici per la salute di gelso Sapete quanto grande benefici il piccolo gelso frutta fornisce? Una porzione di gelso che si consumano in stagione ha molti benefici dal cuore al cancro.
Mangia una tazza di gelso bianco o nero
Se si mangia gelsi rossi, bianchi o neri. Consumando un bicchiere da tè di gelso al giorno, puoi rafforzare le tue difese contro problemi come malattie cardiache, cancro e malattie del sistema immunitario. È importante non superare un bicchiere di tè perché consumare questa quantità di gelso equivale a una porzione di frutta. Se hai un problema come il diabete, assicurati di consumare proteine e grassi come noci, mandorle o latte e yogurt mentre mangi i gelsi. Così, è possibile prevenire improvvisi picchi di zucchero nel sangue. 10 benefici che vengono con un bicchiere di tè di gelso…
1. Protegge la salute cardiovascolare
Gli alimenti con fibre regolano i movimenti intestinali, impedendo agli alimenti digeriti di rimanere nell’intestino troppo a lungo e impedendo che i componenti dannosi vengano riassorbiti. Aiutano anche a ridurre i livelli di colesterolo impedendo il riassorbimento di grasso dall’intestino. Il gelso aiuta anche a proteggere la salute cardiovascolare abbassando il colesterolo cattivo grazie alla polpa che contiene.
2. La medicina della forte immunità
La vitamina C è uno dei più importanti e potenti antiossidanti che proteggono il corpo dai microrganismi nocivi o cancerogeni. 1 porzione di gelso (1 bicchiere da tè) dà un contributo significativo all’assunzione giornaliera di vitamina C e aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Puoi rafforzare il tuo sistema immunitario aggiungendo questo delizioso frutto alla tua colazione.
3. Previene la carenza di ferro
Gelso aumenta la formazione di globuli rossi grazie al ferro che contiene. I globuli rossi aumentano l’ossigenazione dei tessuti e degli organi e accelerano il metabolismo. In questo modo, supporta anche la prevenzione dell’anemia e della carenza di ferro.
4. Protezione contro la cataratta
La zeaxantina nel gelso è protettiva contro lo stress ossidativo, soprattutto nella retina dell’occhio, ma anche contro malattie come la cataratta.
5. Impedisce ictus
Il gelso contiene resveratrolo, che influisce direttamente sul funzionamento di alcuni meccanismi nei vasi sanguigni. Il resveratrolo fornisce il rilascio di ossido nitrico, che impedisce il restringimento dei vasi sanguigni, riduce la pressione sanguigna e previene il verificarsi di malattie come ictus e infarto.
6. Protegge le cellule grazie agli antiossidanti
Grazie alla vitamina A, alla vitamina C e agli antiossidanti che contiene, il gelso è esattamente tra i frutti anticancro. Gli antiossidanti formano la linea principale di difesa nella pulizia dei componenti dannosi che danneggiano le cellule e possono portare alla formazione di cellule cancerose. Vari antiossidanti nei gelsi proteggono il corpo dal cancro bloccando i radicali liberi che danneggiano le cellule.
7. 10 benefici per la salute di gelso: Buono per il dolore
La ricerca mostra che le foglie di queste piccole bacche saporite e curative sono anche benefiche. Il tè di foglie di gelso aumenta la resistenza del corpo alle malattie croniche e al dolore, protegge dalle infezioni e riduce il dolore associato a loro. Tuttavia, le persone con pressione alta o coloro che assumono costantemente farmaci dovrebbero consultare il proprio medico prima di bere il tè di foglie di gelso.
8. Protegge le ossa
Contiene calcio e ferro, oltre a un po’ di fosforo e magnesio, che sono molto utili per la formazione e la protezione del tessuto osseo. Come si invecchia, fare attenzione a consumare 1 bicchiere di tè di gelso al giorno di stagione per le ossa forti e anche per prevenire l’osteoporosi o altri disturbi ossei legati all’età invertendo danni alle ossa e distruzione.
9. Anti-invecchiamento
Riducendo macchie e rughe sulla pelle e mantenere i capelli sani, gelso protegge la salute della pelle e previene l’invecchiamento precoce grazie ai ricchi ingredienti e vitamina A che contiene.10 benefici per la salute di gelso
10. Ottieni fibre serie con una porzione di gelsi
È possibile soddisfare il 10 per cento delle vostre esigenze di fibra consumando 1 porzione di gelso al giorno. Come molti frutti e verdure freschi, il gelso regola i movimenti intestinali accelerando il passaggio dei nutrienti attraverso l’intestino grazie alle fibre digestive che contiene. Pertanto, aiuta a prevenire la stitichezza e i disturbi del gas.