10 consigli nutrizionali per proteggere il tuo cuore Per proteggere la salute del cuore, dovresti prestare attenzione al colesterolo. Ricordate tutti gli alimenti che si consumano durante il giorno e se si pensa che siano sbagliate, iniziare domani con un inizio di giornata più sano.
Cose da considerare per la salute del cuore Le persone con malattie cardiache e coloro che vogliono proteggere il loro cuore dovrebbero prestare attenzione agli alimenti che consumano in un giorno. Perché puoi danneggiare il tuo cuore. I disturbi cardiaci possono aumentare a causa di grassi saturi, cibi ad alto contenuto di colesterolo e inattività. Adottare un modello di nutrizione che protegge la salute del cuore.
1. Mangi meno grasso che il vostro dispendio di energia Il consumo totale di grassi nella dieta dovrebbe essere tra il 30-35 per cento di energia. Un apporto di grassi saturi inferiore al 7 per cento dell’energia giornaliera consumata influisce positivamente sulla salute del cuore.
2. Non scegliere grassi solidi È la scelta giusta non includere grassi saturi nella dieta che segui per la salute del tuo cuore. Invece, optare per i grassi insaturi come l’olio d’oliva.
3. Bilanciare il colesterolo Invece di eliminare completamente gli alimenti contenenti colesterolo dalla dieta, è sufficiente limitarli. Il latte contenente colesterolo, il formaggio, il pollo, il pesce e la carne contengono anche molti nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Tuttavia, le carni con un alto contenuto di colesterolo, come il fegato, dovrebbero essere evitate per la salute del cuore.
4. Quale carne dovresti mangiare? Per la salute del cuore, consumare latte scremato o magro e prodotti. Invece di montone o agnello, vitello magro, pollo, tacchino e pesce sono il cuore sano. Tuttavia, dovresti anche tagliare frattaglie, salsicce, salsicce, salami e burro.
5. Mangiare pesce
Per un adeguato apporto di acidi grassi omega 3, consumare pesce (preferibilmente oleoso, 350- 450g) almeno 2-3 volte a settimana e cibi e oli ricchi di acido linolenico, come soia, noci e semi di lino.
6. Consumare questi alimenti per i grassi insaturi L’assunzione di acidi grassi monoinsaturi dovrebbe essere compresa tra il 12 e il 15% dell’energia. Questi acidi grassi si trovano nell’olio d’oliva, nelle nocciole, nelle noci e nell’olio di colza.
7. Concentrarsi sulla fibra Consumare cibi ricchi di fibre aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Per aumentare il consumo di polpa, dovrebbero essere consumate almeno 5-7 porzioni di verdura e frutta al giorno, legumi due volte a settimana, pane di crusca e avena e cereali integrali per la colazione.
8. Il sale è presente anche negli alimenti trasformati Limita l’assunzione di sodio a 6 grammi al giorno scegliendo alimenti a basso contenuto di sale e riducendo l’aggiunta di sale nella dieta. È molto importante ridurre il consumo di alimenti trasformati e salse pronte.
9. Preparare con un metodo di cottura sano Quando si preparano gli alimenti, l’ebollizione, la cottura o la cottura alla griglia invece di friggere o arrostire prevengono effetti negativi sulla salute del cuore.
10. Non smettere di muoverti Le attività regolari per la salute del cuore mantengono i livelli di sangue e colesterolo normali, abbassano la pressione sanguigna, riducono lo stress e consumano energia per mantenere il peso corporeo sotto controllo. Per mantenere la salute del cuore, fai 30 minuti di esercizio fisico moderato (camminare, nuotare, fare jogging leggero, ecc.) al giorno.