10 consigli per il tuo cuore durante Eid al- Fitr
10 consigli per il tuo cuore durante Eid al- Fitr Eid al-Fitr è il primo giorno senza digiuno. Non indulgere troppo nella tua dieta e mettere a repentaglio la salute del tuo cuore dicendo “è Eid comunque”. Segui questi 10 consigli per proteggere il tuo cuore.
Fare scelte sane durante Eid al-Fitr
Soprattutto per le persone a digiuno, sovraccaricare lo stomaco durante Eid al-Fitr può mettere a rischio la salute. Ad esempio, possono svilupparsi ipertensione, palpitazioni e mancanza di respiro. Nelle persone a rischio, un attacco di cuore può essere facilmente innescato, mentre i pazienti diabetici possono sviluppare una crisi di zucchero. Per questo motivo, dovremmo stare molto attenti ai cibi e alle bevande che consumiamo durante l’Eid al-Fitr. Qui ci sono 10 punti da considerare soprattutto per la salute cardiovascolare durante Eid al-Fitr…
- Non esagerare con ‘colazione vacanza’ Dopo il digiuno, la prima colazione sull’Eid è sempre curata e un ricco tavolo per la colazione è pronto. Tuttavia, dovresti iniziare la festa con una colazione leggera ed evitare le carni lavorate come salsiccia e salame. Una colazione leggera previene l’affaticamento e aiuta a mantenere la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca entro i limiti normali durante il giorno.
- Se dovete avere dessert Güllaç, un dolce speciale per il Ramadan, può anche essere preferito durante la festa. I dolci al latte come il budino di riso e il dessert di semola possono anche essere mangiati. Con questi dolci facili da digerire, puoi prevenire la tensione dello stomaco e prevenire attacchi di aritmia e pressione sanguigna. I gelati alla frutta che puoi preparare a casa possono anche prevenire l’aumento della glicemia e proteggere i vasi sanguigni.
3. Mangia frutta per il tuo cuore
Che ne dici di servire una porzione di frutta come anguria o melone ai tuoi ospiti invece di dessert? La salute vascolare è protetta con 2-3 porzioni di frutta da consumare quotidianamente. Secondo la ricerca, il consumo giornaliero di 3-5 porzioni di frutta fresca riduce il rischio di malattie cardiache.
- Non saltare i pasti principali Che si tratti di dessert o frutta, assicurati che le prelibatezze vengano servite tra i pasti. Poiché il dessert consumato subito dopo il pasto principale aumenta la tensione dello stomaco, ispessisce il sangue e aumenta la pressione sanguigna. Durante l’Eid al-Fitr, il consumo di snack tra i pasti può mantenere stabile lo zucchero nel sangue. Inoltre, il cibo in eccesso da assumere nei pasti principali è anche impedito.
- Scegli il cioccolato fondente Lo zucchero e il cioccolato sono, naturalmente, indispensabili per la vacanza. Se hai malattie cardiache o sei a rischio di malattie cardiache, dovresti preferire il cioccolato fondente. Il cioccolato fondente è vascolare amichevole. Secondo la ricerca, il consumo regolare di 5-7 grammi di cioccolato fondente al giorno riduce il rischio di malattie cardiache.
- Bevande salutari per le vacanze Puoi sostituire l’aumento del bisogno di liquidi del tuo corpo in estate, specialmente con ayran o limonata preparata a casa e a basso contenuto di sale e zucchero. L’acqua, l’ayran e la limonata sono adatti allo stomaco, la maggior parte dei quali viene assorbita nell’intestino e aiuta a mantenere l’equilibrio dei liquidi nel corpo. Tuttavia, l’acqua dovrebbe essere ancora la vostra bevanda principale durante Eid al-Fitr.
- Tratta può aumentare la pressione sanguigna Cibi ricchi di carboidrati come torte e pasticcini, specialmente quelli serviti durante la festa, aumentano il carico sullo stomaco e interrompono l’equilibrio insulinico nel corpo. Può anche causare un improvviso aumento della pressione sanguigna e spasmi cardiaci. Questi problemi di solito si verificano poche ore dopo un pasto. Perciò, è importante per la Sua salute dire “no” a piaceri e dessert di caloria alta quando è pieno durante Eid al-Fitr.
- Non cadere sotto l’incantesimo del buffet Se hai intenzione di trascorrere il Ramadan in vacanza, potresti sviluppare disturbi gastrointestinali e un aumento della pressione sanguigna a causa degli alimenti eccessivi e misti che mangerai al buffet all’aperto. Inoltre, il sangue si addensa dopo pasti pesanti e aumenta il rischio di infarto. Pertanto, preferiscono pasti à la carte che non stancano il vostro corpo.
- Stare lontano dal sole
Fare attenzione a non uscire tra le 12.00-15.00 quando i raggi del sole sono ripidi, soprattutto in estate. Sia che tu stia visitando o viaggiando durante Eid al-Fitr, il tempo che scegli dovrebbe essere al fresco della mattina o del pomeriggio. Perché il calore estremo può scatenare attacchi di pressione sanguigna e attacchi di cuore.
- Non dimenticare di camminare Ricorda che l’Eid al-Fitr non riguarda solo il mangiare e il bere. Una passeggiata di mezz’ora nel fresco della sera aggiunge salute e vitalità al tuo corpo. Camminare veloce per 30 minuti, 4 giorni alla settimana, riduce il rischio di malattie cardiache.