⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 consigli per il vostro comfort durante il lavoro

10 consigli per il vostro comfort durante il lavoro Alla fine di 9 mesi, mentre sogni di tenere il tuo bambino in braccio, potresti chiederti come avverrà la nascita. Ascolta questi suggerimenti per rendere il lavoro più facile sia fisicamente che mentalmente.

Se sei curioso di sapere ‘come nasce’, leggi questi suggerimenti

La maternità è un processo stimolante ed emotivo. Il primo passo su questo percorso impegnativo è la gravidanza e, naturalmente, il parto. Le madri prenatali possono avere molte domande e preoccupazioni. Leggi attentamente questi suggerimenti per rendere la nascita più facile completando la tua storia con un bel finale.

  1. Conoscere la gravidanza e il parto Non lasciare mai il parto fino all’ultimo momento. Prova a conoscere la gravidanza e la nascita dai primi mesi. Imparare com’è la nascita può aiutarti ad allontanarti dalla disinformazione e avvicinarti all’idea che la nascita sia un evento naturale. Puoi leggere libri sul parto, frequentare corsi di preparazione al parto, leggere storie di nascita di successo, guardare film e video sull’argomento. E ‘anche importante che il vostro partner o la persona che sarà con voi durante il parto è informato in modo che possano sostenere nel modo giusto.
  2. Prepararsi Ricordate che non importa quante volte la gravidanza accade, ognuno è un’esperienza diversa. Cerca di prepararti il più possibile a questa esperienza. Alcune esperienze negative nel passato possono inconsapevolmente influenzare il tuo concetto di maternità. In particolare, storie di nascita difficili si sente dall’ambiente, contrazioni esagerate, problemi sperimentati durante la gravidanza può causare a percepire il processo di nascita in modo diverso da quello che è e si può sperimentare ‘paura della nascita’. Pertanto, cercare di essere il più positivo possibile. Libera la tua mente, non ascoltare le storie difficili o infruttuose di coloro che ti circondano, condividi le tue preoccupazioni con il tuo medico, non con gli altri. Non esitate a cercare supporto psicologico, se necessario.

 

  1. Rafforzare il corpo con l’esercizio

Molte persone evitano l’esercizio fisico durante la gravidanza. Tuttavia, l’esercizio fisico rafforzerà il tuo corpo e ti farà sentire meglio mentalmente e fisicamente. Pertanto, al fine di preparare il vostro corpo per la nascita, fare gli esercizi appropriati approvati dal medico regolarmente dal 3 º mese di gravidanza. Camminare e nuotare sono tra le alternative che puoi scegliere in quanto rafforzeranno i muscoli delle gambe, addominali e della schiena. Se ne hai l’opportunità, puoi anche scegliere yoga e pilates, a condizione che siano accompagnati da istruttori professionalmente addestrati.

  1. Fare esercizi di rilassamento prima del parto Durante la gravidanza e il travaglio, si può verificare la tensione muscolare per motivi sia fisici che psicologici. Nelle lezioni di educazione prenatale, puoi imparare come ridurre la tensione con esercizi di rilassamento e come esercitare i muscoli per aiutare con il lavoro. In questo modo, non usi la forza inutile e puoi usare la tua energia durante il lavoro. Imparare a usare i muscoli del pavimento pelvico insieme alle tecniche di respirazione è importante sia per te che per il tuo bambino, in quanto aiuterà il tuo bambino a nascere comodamente.
  2. Imparare a respirare Una respirazione corretta e regolare è più importante di quanto pensi, sia durante la gravidanza che al momento della nascita. Come respiriamo naturalmente, usiamo entrambi i nostri muscoli toracici e addominali. Con esercizi di respirazione, si può imparare a usare la respirazione più consapevolmente lavorando i muscoli del torace e addominali separatamente. Trattenere il respiro, fare respiri profondi e aspettare, e piccoli respiri (inalazione frequente ed espirazione con solo la gabbia toracica) offrono comodità durante il dolore. Grandi respiri sono utili durante il processo di spinta. I respiri lunghi e profondi aiutano a mantenere l’ossigeno che scorre verso il bambino e aiutano a concentrarsi durante le contrazioni. La respirazione più lenta e più calma tra crampi intensi e dolore ti aiuta a rilassarti e riposare. Puoi imparare gli esercizi di respirazione prima che inizi il travaglio praticandoli a casa o mentre cammini durante la gravidanza. Se c’è un corso di educazione alla maternità nella tua città, potresti essere in grado di trovarne uno in cui puoi imparare queste tecniche.
  3. Attendere che il lavoro inizi spontaneamente Una gravidanza naturale può essere completata con un parto sano tra la 38a e la 42esima settimana. Se è prevista una consegna normale, la data esatta dipenderà nuovamente dalle condizioni del bambino. Anche se l’ultimo mese di gravidanza può essere stressante con impazienza, curiosità ed eccitazione, cerca di rimanere calmo. Dal momento che il lavoro sarà molto più facile quando inizia spontaneamente, se non c’è alcun ostacolo medico, attendere che il lavoro di iniziare spontaneamente. A questo punto, assicurati di ascoltare i consigli del tuo medico. Tuttavia,

 

camminare, salire le scale, rapporti sessuali, stimolazione del seno, movimenti circolari con i fianchi su una palla di Pilates può essere in parte utile per indurre il travaglio. Alcuni alimenti come datteri, ananas, tè di foglie di lampone sono anche innocui. Ma non esagerare con l’importo. Inoltre, non usare tè misti e oli di cui non conosci gli ingredienti.

  1. Non sdraiarsi quando iniziano le contrazioni A meno che non si dispone di una condizione medica e il medico ti dice il contrario, cercare di non rimanere a letto dopo l’inizio delle contrazioni. Stando in piedi o camminando, puoi aiutare il bambino a scendere a causa della gravità. Anche i massaggi di movimento su una palla da pilates, camminare, ondeggiare, accovacciarsi, sporgersi in avanti e indietro possono essere utilizzati per il relax. Essere attivi rende anche le contrazioni molto più confortevole.
  2. Avere una persona calma con te in travaglio La nascita è inevitabilmente stressante, anche se c’è stata una gravidanza precedente. L’importante è essere in grado di controllarlo. Ricorda che il nervosismo delle persone intorno a te che sono lì per sostenerti può anche avere un effetto negativo su di te. Pertanto, scegli una persona con una natura calma per aiuto. Può essere difficile per alcuni padri assistere alla sofferenza della moglie. Tuttavia, è utile che il padre sia presente alla nascita, poiché questo aiuta a sviluppare il concetto di famiglia.
  3. Essere preparati per un taglio cesareo e un parto normale Ogni momento della gravidanza e del parto è personalizzato. Per questo motivo, è difficile parlare direttamente del metodo preferito di nascita. Naturalmente, ciò che è naturale e sano è un parto normale. Tuttavia, tieni presente che un taglio cesareo può essere necessario in alcune condizioni mediche. Fidati che il tuo medico ti informerà sul metodo migliore e lo applicherà. Tieni presente che puoi stabilire un forte legame con il tuo bambino anche dopo un taglio cesareo.
  4. Decidere in anticipo l’ospedale Man mano che la gravidanza progredisce, dovresti decidere dove partorire. Ottenere informazioni sul luogo in cui partorirai, l’ospedale e la stanza in cui sarai con il tuo bambino ti farà sentire molto più sicuro entrare in travaglio. Inoltre, incontrare il personale medico che vi aiuterà a trovare le risposte a tutte le domande che si possono avere e aumentare il vostro senso di fiducia.
Share.
Exit mobile version