10 consigli per la gravidanza invernale

10 consigli per la gravidanza invernale Poiché le infezioni aumentano in inverno, tutti devono stare attenti. Ma è importante per le donne in gravidanza di prendere cura in più. Leggi questi consigli per una gravidanza sana in inverno.

Raccomandazioni speciali per le donne incinte per la stagione invernale

Mentre la gravidanza in inverno ha la sua bellezza e importanza, porta anche con sé una serie di problemi, come la diminuzione della resistenza del corpo a causa del freddo e delle infezioni influenzali. Tuttavia, non è difficile avere una gravidanza sana con semplici precauzioni come evitare infezioni e regolare la temperatura corporea, così come la nutrizione. Ecco 10 consigli per le donne incinte di avere un inverno sano…

  1. Non mangiare senza vitamina C Non perdetevi gli agrumi e le verdure verdi in inverno. Perché contengono molte vitamine e minerali, in particolare la vitamina C, che può rafforzare il sistema immunitario e proteggere dalle infezioni del tratto respiratorio superiore e molte malattie. Nella stagione invernale, fare attenzione a consumare un sacco di liquidi, anche se non si ha sete contro la perdita di liquidi durante il giorno. Concentrati sulle proteine e sulle vitamine nei tuoi principali nutrienti. La proteina è un nutriente che aiuta ad aumentare la resistenza del corpo in inverno ed è uno dei principali elementi costitutivi del corpo.
  2. L’aria inquinata danneggia anche il bambino Aria inquinata, i.e. tossine che raggiungono la gola e polmoni, invita effetti tossici e infezioni nella madre e nel bambino. Questo può portare a mal di testa, vertigini, infezioni della gola e del naso, e le allergie agli occhi. Pertanto, non uscire in aria inquinata, e se è necessario, utilizzare una maschera o fazzoletto.
  3. Se si ottiene una febbre Il trattamento più efficace per le infezioni influenzali è il riposo a letto. Bere molti liquidi, integratori di vitamina C e pastiglie per la gola anche fornire sollievo. Una macchina a vapore in camera può anche ridurre la secchezza della gola e la congestione nasale. Tuttavia, le infezioni possono essere più gravi durante la gravidanza. Pertanto, non trascurare mai di consultare un internista, orecchio-naso-gola o pneumologo se si verificano febbre e deterioramento

 


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

in condizioni generali.

  1. Consumare Omega 3 Per un bambino sano, consumare pesce, noci e mandorle almeno 2 giorni alla settimana per il supporto omega 3. Inoltre, per il supporto alla vitamina B, assicurati di mangiare carne rossa e legumi alla griglia almeno 2 volte a settimana.
  2. Non prendere vitamine senza chiedere al medico L’approccio migliore è quello di ottenere il vostro fabbisogno vitaminico da frutta e verdura fresca durante la gravidanza. Tuttavia, la vita cittadina rende difficile l’accesso a frutta e verdura biologica e, con l’aumento dello sviluppo industriale, i valori nutrizionali di base degli alimenti diminuiscono. Pertanto, si consiglia di assumere tutti i multivitaminici, in particolare la vitamina C, il ferro, il calcio e la vitamina D, in dosi appropriate oltre al cibo per mantenere la resistenza del corpo e garantire uno sviluppo fetale sano, soprattutto durante i mesi invernali. Tuttavia, non prendere queste vitamine indiscriminatamente, ma consulta il tuo ostetrico e ginecologo.
  3. Indossare una maschera quando si esce La misura più efficace per proteggersi dalle infezioni influenzali è evitare, per quanto possibile durante i mesi invernali, ambienti in cui l’infezione può essere trasmessa. Ad esempio, evitare il più possibile i trasporti pubblici, le scuole, le cliniche ospedaliere e i centri commerciali. Se è molto necessario uscire, proteggersi con prodotti di lavaggio delle mani igienici e materiali come maschere.
  4. Utilizzare tisane per le vitamine Prendere integratori di vitamina C ogni giorno se il medico lo raccomanda per prevenire le infezioni influenzali. Inoltre, tè invernali come tiglio, mela o tè al limone possono anche aiutare a proteggere da malattie infettive. Tuttavia, assicurati di consultare il medico prima di bere questi tè.
  5. Non stare lontano dallo sport In inverno, spesso non è possibile praticare sport all’aperto a causa delle condizioni meteorologiche. Tuttavia, non trascurare i tuoi sport e continua a farli regolarmente a casa. L’esercizio più adatto si può fare a casa è programmi di pilates per le donne in gravidanza. Anche 30 minuti di esercizio a casa con l’aiuto di un istruttore privato o video sarà

 

aiutare a controllare le calorie, aumentare la forza muscolare e la flessibilità. Un 30-45 minuti a piedi luce vivace durante il giorno, anche su un tapis roulant, è anche molto utile.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.
  1. Calcolare le calorie Il desiderio di dolci e cibo spazzatura causato dalla necessità di trascorrere del tempo al chiuso durante i mesi invernali può portare a un aumento di peso in eccesso e problemi successivi. In casi come l’ipertensione e il diabete gestazionale, la madre può sviluppare problemi metabolici e cardiovascolari e il bambino può sviluppare problemi vitali come problemi di crescita e sviluppo. Pertanto, non superare l’apporto calorico necessario e cercare l’aiuto di un dietologo, se necessario.
  2. Non caricare su carboidrati Gli alimenti consumati in inverno sono spesso ricchi di carboidrati, grassi e sale. Tuttavia, il consumo di tali alimenti in abbondanza durante i mesi invernali può portare a livelli elevati di zucchero nel sangue e pressione sanguigna nelle donne in gravidanza, che a loro volta possono influenzare negativamente la salute della madre e del bambino. Qualunque sia la stagione, assicurati di prestare attenzione alla tua dieta durante la gravidanza ed evitare cibi salati.

ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.