10 consigli per la gravidanza invernale
10 consigli per la gravidanza invernale Poiché le infezioni aumentano in inverno, tutti devono stare attenti. Ma è importante per le donne in gravidanza di prendere cura in più. Leggi questi consigli per una gravidanza sana in inverno.
Raccomandazioni speciali per le donne incinte per la stagione invernale
Mentre la gravidanza in inverno ha la sua bellezza e importanza, porta anche con sé una serie di problemi, come la diminuzione della resistenza del corpo a causa del freddo e delle infezioni influenzali. Tuttavia, non è difficile avere una gravidanza sana con semplici precauzioni come evitare infezioni e regolare la temperatura corporea, così come la nutrizione. Ecco 10 consigli per le donne incinte di avere un inverno sano…
- Non mangiare senza vitamina C Non perdetevi gli agrumi e le verdure verdi in inverno. Perché contengono molte vitamine e minerali, in particolare la vitamina C, che può rafforzare il sistema immunitario e proteggere dalle infezioni del tratto respiratorio superiore e molte malattie. Nella stagione invernale, fare attenzione a consumare un sacco di liquidi, anche se non si ha sete contro la perdita di liquidi durante il giorno. Concentrati sulle proteine e sulle vitamine nei tuoi principali nutrienti. La proteina è un nutriente che aiuta ad aumentare la resistenza del corpo in inverno ed è uno dei principali elementi costitutivi del corpo.
- L’aria inquinata danneggia anche il bambino Aria inquinata, i.e. tossine che raggiungono la gola e polmoni, invita effetti tossici e infezioni nella madre e nel bambino. Questo può portare a mal di testa, vertigini, infezioni della gola e del naso, e le allergie agli occhi. Pertanto, non uscire in aria inquinata, e se è necessario, utilizzare una maschera o fazzoletto.
- Se si ottiene una febbre Il trattamento più efficace per le infezioni influenzali è il riposo a letto. Bere molti liquidi, integratori di vitamina C e pastiglie per la gola anche fornire sollievo. Una macchina a vapore in camera può anche ridurre la secchezza della gola e la congestione nasale. Tuttavia, le infezioni possono essere più gravi durante la gravidanza. Pertanto, non trascurare mai di consultare un internista, orecchio-naso-gola o pneumologo se si verificano febbre e deterioramento
in condizioni generali.
- Consumare Omega 3 Per un bambino sano, consumare pesce, noci e mandorle almeno 2 giorni alla settimana per il supporto omega 3. Inoltre, per il supporto alla vitamina B, assicurati di mangiare carne rossa e legumi alla griglia almeno 2 volte a settimana.
- Non prendere vitamine senza chiedere al medico L’approccio migliore è quello di ottenere il vostro fabbisogno vitaminico da frutta e verdura fresca durante la gravidanza. Tuttavia, la vita cittadina rende difficile l’accesso a frutta e verdura biologica e, con l’aumento dello sviluppo industriale, i valori nutrizionali di base degli alimenti diminuiscono. Pertanto, si consiglia di assumere tutti i multivitaminici, in particolare la vitamina C, il ferro, il calcio e la vitamina D, in dosi appropriate oltre al cibo per mantenere la resistenza del corpo e garantire uno sviluppo fetale sano, soprattutto durante i mesi invernali. Tuttavia, non prendere queste vitamine indiscriminatamente, ma consulta il tuo ostetrico e ginecologo.
- Indossare una maschera quando si esce La misura più efficace per proteggersi dalle infezioni influenzali è evitare, per quanto possibile durante i mesi invernali, ambienti in cui l’infezione può essere trasmessa. Ad esempio, evitare il più possibile i trasporti pubblici, le scuole, le cliniche ospedaliere e i centri commerciali. Se è molto necessario uscire, proteggersi con prodotti di lavaggio delle mani igienici e materiali come maschere.
- Utilizzare tisane per le vitamine Prendere integratori di vitamina C ogni giorno se il medico lo raccomanda per prevenire le infezioni influenzali. Inoltre, tè invernali come tiglio, mela o tè al limone possono anche aiutare a proteggere da malattie infettive. Tuttavia, assicurati di consultare il medico prima di bere questi tè.
- Non stare lontano dallo sport In inverno, spesso non è possibile praticare sport all’aperto a causa delle condizioni meteorologiche. Tuttavia, non trascurare i tuoi sport e continua a farli regolarmente a casa. L’esercizio più adatto si può fare a casa è programmi di pilates per le donne in gravidanza. Anche 30 minuti di esercizio a casa con l’aiuto di un istruttore privato o video sarà
aiutare a controllare le calorie, aumentare la forza muscolare e la flessibilità. Un 30-45 minuti a piedi luce vivace durante il giorno, anche su un tapis roulant, è anche molto utile.
- Calcolare le calorie Il desiderio di dolci e cibo spazzatura causato dalla necessità di trascorrere del tempo al chiuso durante i mesi invernali può portare a un aumento di peso in eccesso e problemi successivi. In casi come l’ipertensione e il diabete gestazionale, la madre può sviluppare problemi metabolici e cardiovascolari e il bambino può sviluppare problemi vitali come problemi di crescita e sviluppo. Pertanto, non superare l’apporto calorico necessario e cercare l’aiuto di un dietologo, se necessario.
- Non caricare su carboidrati Gli alimenti consumati in inverno sono spesso ricchi di carboidrati, grassi e sale. Tuttavia, il consumo di tali alimenti in abbondanza durante i mesi invernali può portare a livelli elevati di zucchero nel sangue e pressione sanguigna nelle donne in gravidanza, che a loro volta possono influenzare negativamente la salute della madre e del bambino. Qualunque sia la stagione, assicurati di prestare attenzione alla tua dieta durante la gravidanza ed evitare cibi salati.