10 consigli per proteggere il cuore dal freddo
10 consigli per proteggere il cuore dal freddo I pazienti di cuore dovrebbero proteggere i loro cuori più in inverno. Assicurati di leggere questi suggerimenti per proteggere la salute del cuore in inverno.
Non lasciate che la neve sia la causa del vostro attacco di cuore!
Quando arriva l’inverno, il freddo rende le condizioni di vita difficili e influisce negativamente sulle persone con malattie cardiache. I pazienti di cuore sono quelli che dovrebbero prestare la maggior attenzione alla loro salute in tempo freddo. Perché improvvisi sbalzi di temperatura e freddo può innescare insufficienza cardiaca, disturbi del ritmo e attacchi di cuore. 10 suggerimenti che proteggono il cuore dei pazienti di cuore in tempo freddo…
1. Non vestirsi a strati
Indossare troppo spesso o troppi strati è un errore comune in inverno. Quando indossi troppi strati, suderai velocemente, sentirai freddo e freddo. Il modo consigliato di vestirsi nella stagione fredda è un abito di lana che manterrà il calore su una biancheria intima sintetica che non suda e un cappotto impermeabile all’esterno. Biancheria intima di cotone non è raccomandato in quanto assorbe il sudore.
10 consigli per proteggere il cuore dal freddo: Copri sia il naso che la bocca
Uno degli errori più comuni nella stagione fredda è lasciare la bocca e il naso non protetti mentre indossa strati di abbigliamento contro il freddo. L’inalazione prolungata di aria, soprattutto sotto zero gradi Celsius, può portare a restringimento delle vie aeree e un calo non riconosciuto della temperatura corporea, innescando mancanza di respiro e aritmie. Pertanto, se devi camminare a lungo durante il freddo, usa una sciarpa o una maschera per coprire la bocca e il naso per riscaldare l’aria che respiri e proteggere il tuo corpo dal freddo.
3. Non uscire senza un berretto
Circa la metà della perdita di calore nel corpo avviene attraverso la testa. La mancata protezione della testa contro il freddo espone il corpo agli effetti nocivi del freddo. Il sangue si addensa durante il freddo e aumenta la tendenza alla coagulazione. La pressione sanguigna aumenta a causa dicostrizione dei vasi del corpo e attivazione simpatica innescante. Il cuore lavora più duramente per mantenere costante la temperatura corporea. L’aumento del carico sul cuore può peggiorare la condizione in quelli con insufficienza cardiaca e dolori al petto trigger in quelli con malattia vascolare. Pertanto, non dimenticare mai di proteggere la testa con un berretto quando esci con il freddo. Inoltre, vento, pioggia e neve rendono il freddo più pronunciato, quindi prendi precauzioni extra in questo caso. Ad esempio, l’uso di un impermeabile o di un ombrello riduce la perdita di calore dal corpo.
4. Non sforzare il tuo cuore mentre pulisci la neve
Il freddo può richiedere uno sforzo aggiuntivo. Ma usa saggiamente la tua forza per la salute del tuo cuore. L’ulteriore sforzo come liberare la neve, spingere un veicolo in panne o correre per evitare di rimanere intrappolati nella pioggia può causare palpitazioni e mancanza di respiro, innescando aritmie e attacchi di cuore.
5. L’influenza ha bisogno di un medico
Nella stagione fredda, c’è un aumento significativo nei casi di influenza, infezioni respiratorie e bronchite. Soprattutto nelle persone con insufficienza cardiaca, le infezioni sono gravi e l’insufficienza cardiaca può peggiorare. Pertanto, se hai problemi cardiaci, è molto importante consultare un medico, specialmente nelle infezioni respiratorie con febbre.
6. Bere acqua invece di alcool
Non bere alcolici nella stagione fredda. Anche se le bevande alcoliche danno al corpo una sensazione di calore, possono causare la dilatazione dei vasi sanguigni del corpo, che può portare ad una maggiore perdita di calore nel corpo. Inoltre, il corpo perde più calore quando è a contatto con il freddo mentre è intossicato. Le bevande che preferisci nella stagione fredda dovrebbero essere acqua o tisane.
7. Vai al mercato
Consumare almeno 5 porzioni di verdura fresca e frutta al giorno protegge i vasi sanguigni e aumenta la resistenza del corpo contro le infezioni. Vai ai mercati di quartiere per proteggere la salute del tuo cuore. Oltre alla possibilità di trovare le verdure e la frutta più fresche e biologiche nei mercati di quartiere, contribuirai alla tua salute aumentando il numero di passi giornalieri grazie alla passeggiata che farai.
8. 10 consigli per proteggere il cuore dal freddo: Non rinunciare all’esercizio
Gli esercizi che si fanno più regolarmente, soprattutto in primavera e in estate, sono spesso trascurati e abbandonati quando fa più freddo. Tuttavia, gli effetti benefici dell’esercizio fisico regolare ogni giorno sono innumerevoli. Riduzione della pressione sanguigna, miglioramento del ritmo, riduzione del peso, rinfrescamento dell’alito, riduzione del rischio di diabete, aumento della resistenza del corpo e, soprattutto, riduzione del rischio di infarto con miglioramento della salute vascolare sono solo alcuni degli effetti positivi dell’esercizio fisico regolare. Per questi motivi, non rinunciare alle tue abitudini di esercizio regolare anche in inverno.
9. Scegli un clima caldo per le vacanze
Anche se la stagione estiva viene sempre in mente quando si tratta di vacanze, il numero di persone che pianificano una vacanza in inverno non è piccolo. Se non sei un appassionato di sport invernali, testa a paesi più caldi per la vostra vacanza. La temperatura ideale per la salute del cuore è 18-24 gradi e il rischio di infarto aumenta soprattutto nelle temperature fredde inferiori a 12 gradi. Se si va in regioni più miti e godersi il sole all’aria aperta, invece di una vacanza invernale in un ambiente interno freddo, potrete proteggere sia l’anima e il corpo dal freddo.10 consigli per proteggere il cuore dal freddo
10. Non andare senza vitamina D in inverno
L’altro rischio di tempo freddo è di fare meno uso dei raggi del sole. La luce solare è importante per attivare la vitamina D nel corpo. Tuttavia, i livelli di vitamina D diminuiscono in inverno. Una significativa carenza di vitamina D triplica il rischio di malattie cardiache. Se hai anche una malattia cardiaca, dovresti controllare i livelli di vitamina D in inverno. Se hai carenza di vitamina D, non ritardare il trattamento.