10 consigli per ridurre l’ansia da visita Si può avere ansia esame, soprattutto per l’ingresso all’università. Per questa situazione usuale, è possibile applicare le pratiche che ridurranno l’ansia esame. Qui ci sono suggerimenti contro l’ansia esame…
Che cosa è ansia di esame? Entrare all’università è ovviamente molto importante per molti studenti. Pensieri come “Cosa succede se non posso fare nulla di eccitazione!” “Cosa succede se dimentico tutto quello che so durante l’esame!” sono ansie esame che occupano costantemente le menti di coloro che prenderanno l’esame. Ricordate, oltre ad essere ben preparati per l’esame, trascorrere i momenti, soprattutto quando ci sono solo poche ore a sinistra per l’esame, è tra i fattori che aumentano il successo. Suggerimenti per ridurre l’ansia da esame…
1. Pensa a quello che puoi fare, non a quello che non puoi do Anche se ci sono solo poche ore a sinistra fino all’esame, si può ancora avere domande che non è possibile risolvere. Ma invece di pensare a questa situazione, pensa al numero di domande che hai risolto finora.
2. Trova il tempo per i tuoi hobby Cercate di premiare se stessi in modo da andare in esame rilassato e di buon umore. Questo è il momento migliore per fare piani per alcune delle vostre attività preferite. Puoi trascorrere del tempo con amici o familiari, giocare o andare al cinema.
3. Fare brevi passeggiate Invece di stressarti pensando all’esame, puoi pianificare brevi passeggiate per rilassarti. Camminare aiuta anche a ridurre la tensione fisica.
4. Non incontrare amici ansiosi Se sei circondato da persone che fanno commenti disastrosi sul momento dell’esame e il risultato dell’esame, stare lontano da loro. Trascorrere del tempo con gli amici che vi darà energia e motivazione, non drenare la vostra energia. Cercate di non essere soli tanto quanto
possibile.
5. Non indossare vestiti troppo stretti nell’esame Dal momento che l’esame richiederà molto tempo, scegliere abiti comodi che non si preoccupano mentre si è seduti. I vestiti stretti ti impediscono di stare comodo. Può anche aumentare la fatica fisica e distrarti.
6. Evitare di consumare una colazione pesante Non mangiare una colazione molto pesante la mattina dell’esame. Evitare cibi eccessivamente salati e grassi. Prova invece una colazione leggera. Non mangiare nulla che non hai mangiato o assaggiato prima. Inoltre, non cercare un suggerimento miracolo colazione.
7. Non andare all’esame troppo presto Non andare al centro di esame troppo presto e non andare troppo lontano. Sempre lasciare casa tenendo conto del traffico esame. Anche se vai molto presto, preferisci camminare nella zona vicina invece di aspettare nel cortile della scuola.
8. Prova a rilassarti a scuola Se vedi studenti stressati nel cortile della scuola, osservarli può renderti ansioso, quindi concentrati su ciò che ti rende felice respirando profondamente.
9. Non rispondere ad ogni telefonata Prima dell’esame, ci saranno molte persone che ti chiameranno per augurarti il successo. Contrariamente alla credenza popolare, parlare con loro può aumentare l’ansia esame. Per evitare questo, puoi dare il tuo telefono a tua madre e dirle che sei occupato.
10. Vedi la tua scuola in anticipo Provate a visitare la scuola dove si terrà l’esame in anticipo. In questo modo, è possibile pianificare meglio il percorso e il tempo di trasporto il giorno dell’esame e ridurre l’ansia esame.