⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 consigli per un’alimentazione sana

10 consigli per un’alimentazione sana Molti elementi dovrebbero unirsi per una dieta sana. Si può mangiare più sano seguendo le nostre raccomandazioni.

I prodotti naturali proteggono l’immunità perché…

Includere il maggior numero possibile di alimenti naturali nella tua dieta è un fattore importante per prevenire molti problemi di salute come il cancro, il diabete o l’obesità. Latte quotidiano, yogurt a base di latte quotidiano, formaggio, cereali integrali con i loro nutrienti intatti, uova fresche, pollo sano, carne rossa sana, pesce di mare aperto, frutta sana coltivata in stagione da giardini sani, prodotti genuini, melassa, miele, polpa, sciroppo sono tra gli alimenti necessari per una dieta naturale e sana. Nessuno dei prodotti prodotti naturali può scatenare i problemi di salute di oggi tanto quanto gli additivi. Al contrario, gli alimenti naturali proteggono la salute, rafforzano l’immunità, prevengono le allergie e soddisfano i requisiti di una dieta sana.

I pranzi sbilanciati ti fanno ingrassare perché…

Il tempo limitato per mangiare al mattino e la mancanza di appetito portano a un minor consumo di cibo, mentre il pranzo è il pasto quando siamo più affamati e l’apporto calorico è il più alto. Questo è, naturalmente, contrario ad una dieta sana. Altri motivi includono il consumo veloce di cibo, girando a fast-food a causa della mancanza di tempo, e sale e concentrato di pomodoro aggiunto per aumentare il sapore e la durata. Attenzione per il sale per una dieta sana.

Consumare il latte ogni giorno perché…

Il latte è di grande importanza. Il latte si rovina molto facilmente perché è un ottimo mezzo per la crescita dei microrganismi. Pertanto, se possibile, consumare il latte ogni giorno per una dieta sana. Il latte impuro può trasmettere molte malattie, in particolare tubercolosi, brucellosi e rabbia. Consumare latte bollito, non crudo, per una dieta sana.

Gli alimenti ormonali influenzano negativamente il corpo perché…

Ci sono ghiandole nel corpo che secernono ormoni con proprietà diverse. In una persona che presta attenzione a un’alimentazione sana, tutti gli ormoni sono secreti nelle quantità richieste dalla nascita, garantendo lo sviluppo del corpo e il normale funzionamento di tutte le funzioni. Gli alimenti con ormoni, additivi, aria inquinata, sostanze radioattive, in breve, le condizioni di vita moderne sono tra i fattori più importanti che disturbano questo sistema. Evitare cibi ormonali.

Il consumo eccessivo di frutta estiva porta all’aumento di peso perché…

Essere più attivi in estate e mangiare cibi più leggeri rende più facile perdere peso. Tuttavia, mangiare frutta estiva sana e che consuma troppo può causare l’aumento di peso. Per esempio, l’anguria, un frutto estivo, può causare l’aumento di peso. Pertanto, prestare attenzione alle dimensioni e alle porzioni del frutto per mangiare sano. Se le persone che hanno una struttura attiva durante il giorno corrono bene il metabolismo, dovrebbero consumare in media 3-4 porzioni di frutta estiva al giorno per evitare l’aumento di peso.

Il sale iodato dovrebbe essere usato per i bambini perché…

L’ipotiroidismo è una malattia causata dalla ghiandola tiroidea underactive. La cosa importante nelle malattie della tiroide non è il sale, ma lo iodio in esso. Prendendo iodio fin dall’infanzia, i.e. utilizzando sale iodato, riduce il rischio di gozzo. Tutti coloro che non hanno problemi alla tiroide, in particolare i bambini, dovrebbero usare il sale iodato per una dieta sana e gli individui con malattia della tiroide dovrebbero chiedere all’endocrinologo che li segue su questo problema

È difficile mantenere il peso post-vacanza perché…

Può essere difficile mantenere la perdita di peso eliminando alcuni alimenti completamente o seguendo una dieta mono-alimentare. Per una dieta sana, assicurati che un quarto del tuo piatto sia costituito da proteine di origine animale (carne, pesce, uova, ecc.), un quarto è costituito da verdure fresche e frutta, un quarto è costituito da carboidrati complessi (avena, prodotti integrali, bulgur, ecc.)e il restante quarto è costituito da latte e prodotti lattiero-caseari.

Mangiare dopo l’esercizio fisico è sbagliato perché…

Mangiare subito dopo l’esercizio fisico non è utile, soprattutto se la perdita di peso è l’obiettivo. Questo perché il nostro corpo continua a bruciare i grassi non solo durante l’esercizio, ma anche dopo esercizio. Il processo di combustione dei grassi di solito inizia nel mezzo dell’esercizio, diventa più chiaro dopo 30-40 minuti e raggiunge il suo livello più alto verso la prima ora. Per questo motivo, mangiare qualcosa dopo l’esercizio fisico può sopprimere il processo di combustione dei grassi, il che è contrario a un’alimentazione sana. Per mangiare sano, non mangiare dopo l’esercizio.

Nonostante la frutta e la verdura estiva, puoi ancora ingrassare in estate perché…

In estate, le persone cadono spesso nella trappola di mangiare una dieta uniforme, che fa male alla loro salute e porta all’aumento di peso. Mangiare troppa frutta in estate, mangiare una dieta uniforme, mangiare tardi, frequentare buffet, bere grandi succhi di frutta e caffè cremosi porta ad un aumento di peso invece di perdita di peso. Gli esperti assicurano che le persone mantengano il loro peso a livelli sani con programmi di nutrizione preparati da tutti i gruppi alimentari in base alla persona, all’età, al sesso, ai rischi di vita e alle malattie esistenti.

Immergere le verdure nell’acqua è sbagliato perché…

Una delle condizioni indispensabili per una vita sana è una corretta alimentazione… Una parte importante della dieta consiste di verdure e frutta. Tuttavia, per beneficiare di frutta e verdura, è necessario prestare attenzione a molte regole dal lavaggio alla cottura. In caso contrario, i benefici sono persi, può diventare un pasto che riempie solo lo stomaco e non si sta mangiando una dieta sana, anche se si sta mangiando cibi sani. Ad esempio, alcune verdure possono perdere il loro valore nutrizionale perché sono state immerse in acqua per ore.

Share.
Exit mobile version