⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 disturbi causati da congestione nasale 

10 disturbi causati da congestione nasale La congestione nasale permanente che non è causata da raffreddori e cause simil-influenzali deve essere trattata.

Attenzione alla congestione nasale permanente! 

Un piccolo problema che spesso respingiamo come una “semplice congestione nasale” può causare seri problemi a causa dei suoi effetti. Le ostruzioni nasali permanenti sono più comunemente causate dalla cartilagine e dalla curvatura ossea nella parte centrale del naso chiamata deviazione. Altre cause includono sinusite cronica, rinite allergica (rinite), escrescenze allergiche indotte nel naso (polipi) e la carne nasale (turbinato) crescite. I fattori che causano la congestione nasale possono essere eliminati con trattamenti appropriati. Ecco 10 problemi che la congestione nasale non trattata può causare.

1- 10 disturbi causati da congestione nasale: Stanchezza 

L’aria che respiriamo attraverso il nostro naso nei nostri polmoni è vitale per ogni organo e ogni cellula del nostro corpo. Non essere in grado di respirare abbastanza bene colpisce i muscoli scheletrici, riducendo così le prestazioni quotidiane e la capacità fisica. Gli effetti negativi di questa situazione sono evidenti dalle scale rampicanti allo sport, dal lavoro e dalle prestazioni scolastiche alla vita sessuale; inoltre, la persona avverte una stanchezza durante il giorno, la cui causa è sconosciuta.

2- Dolore al viso e agli occhi 

Cause come il setto nasale deviato e turbine che interrompono il flusso d’aria nel naso impediscono la ventilazione dei seni, che può portare a condizioni infiammatorie come la sinusite cronica a lungo termine. La sinusite cronica è caratterizzata da perdite nasali, dolore al viso e agli occhi e può portare a ulteriori problemi di salute se non trattata.

3- Sensazione di sonno

Russare e apnea del sonno causata da ostruzione nasale può influenzare la vita sociale e familiare di una persona, e in casi avanzati può portare a problemi permanenti nel circolatorio e sistemi respiratori. Può anche influenzare negativamente la salute ambientale e le prestazioni lavorative in coloro che lavorano in lavori che richiedono guida o attenzione causando situazioni come sonnecchiare durante il giorno.

4- congestione nasale può anche causare malattie cardiache 

Poiché la resistenza nel flusso d’aria causata da congestione nasale mette ulteriore sforzo sui vasi polmonari, la camera del cuore che pompa il sangue ai polmoni deve lavorare molto duramente. Quando questa situazione persiste per lungo tempo, può causare effetti negativi significativi sulla salute del cuore in quanto può interrompere il funzionamento dell’equilibrio cardiaco e della pressione sanguigna.

5- 10 disturbi causati da congestione nasale: Asma 

I problemi strutturali quale la deviazione nasale possono impedire il trattamento efficace di allergia. Inoltre, le condizioni allergiche possono anche influenzare le vie respiratorie inferiori e causare problemi polmonari come l’asma.

6- Diminuzione del senso dell’olfatto e del gusto 

Condizioni come la deviazione (curvatura della cartilagine e osso nella parte centrale del naso), Concha (carne nasale) allargamento o polipi (carne allergica indotta nel naso) influenzano negativamente il senso dell’olfatto. Poiché l’olfatto influisce anche sul senso del gusto, non possiamo ottenere il gusto e l’aroma del cibo che mangiamo abbastanza bene nella congestione nasale. Mentre un ridotto senso dell’olfatto e del gusto riduce significativamente la qualità della vita, rende anche il corpo vulnerabile ai pericoli.

7- Tosse nella forma di un solletico 

Le cause di congestione nasale, in particolare la sinusite cronica, possono portare a perdite nasali persistenti. Lo scarico nasale può causare lo schiarimento della gola costante e una tosse solletico. Lo scarico nasale può anche causare alito cattivo, che è più evidente al mattino. Il fumo e l’uso di prodotti del tabacco possono anche esacerbare le secrezioni nasali.

8- Carie e gengivite 

Respirazione bocca continua a causa di congestione nasale colpisce la salute orale e dentale, nonché la salute della gola. Costante secchezza della bocca, ridotta o insufficiente secrezione disaliva che protegge la bocca ei denti può portare a carie e gengivite. La carie dentale non trattata può aprire la strada a problemi di salute molto gravi che si estendono al cuore.

9- 10 disturbi causati da congestione nasale: Infezioni della gola 

L’aria che ingeriamo attraverso il naso viene riscaldata e inumidita nel naso, filtrata e purificata dai germi. Quest’aria pulita, idratata e riscaldata viene prima trasferita alla gola e poi ai polmoni. Quando la respirazione bocca è fatto in caso di congestione nasale, l’aria che non passa attraverso questi processi è diretto direttamente alla gola e polmoni, che può portare a condizioni infiammatorie della gola, soprattutto faringite cronica e tonsillite.10 disturbi causati da congestione nasale

10- Perdita de10 disturbi causati da congestione nasale La congestione nasale permanente che non è causata da raffreddori e cause simil-influenzali deve essere trattata.L’aria che respiriamo attraverso il naso ventila anche la cavità dell’orecchio medio attraverso il tubo di Eustachio situato nella parte posteriore del naso. È importante per le orecchie “respirare” per la salute dell’orecchio. L’orecchio sul lato del naso bloccato è più frequentemente colpito da infezioni e possono verificarsi blocchi durante i cambiamenti di pressione come il volo e le immersioni. Nei casi in cui il blocco non viene trattato e prolungato, la perdita dell’udito può svilupparsi secondaria a condizioni come l’accumulo di liquidi nell’orecchio medio e il collasso del timpano. Quando questa situazione è prolungata, può portare a otite media cronica e può richiedere un intervento chirurgico all’orecchio.

Share.
Exit mobile version