10 domande e 10 risposte sugli inestetismi della pelle
10 domande e 10 risposte sugli inestetismi della pelle Molti di noi hanno alcuni difetti sulla nostra pelle. Ne sai abbastanza di questi difetti della pelle? Qui ci sono 10 domande e 10 risposte si dovrebbe sapere su macchie della pelle…
Quale dovrebbe essere il trattamento per gli inestetismi della pelle?
Macchie della pelle, che di solito sono causati da eccessiva esposizione alla luce solare, sono più comunemente visto sul viso, zona decolletage, spalle e mani. Sul viso, si verificano soprattutto sulla fronte, sul retro del naso, sulle guance e sul labbro superiore. Ci sono molti diversi tipi di macchie cutanee. I più comuni, soprattutto quelli innescati dalla luce solare, sono Lentigo solare, noto anche come macchie di età o del fegato, melasma, noto anche come luogo di gravidanza o gravidanza maschera, e lentiggini.
Perché si verificano macchie della pelle?
Le imperfezioni della pelle sono causate da un aumento eccessivo della quantità di pigmento chiamato melanina nella pelle. Anche se molti fattori giocano un ruolo nella loro formazione, la causa più importante di macchie della pelle è la luce solare. L’eccessiva esposizione alla luce solare porta non solo alla formazione di macchie ma anche all’oscuramento di macchie già formate. Inoltre, la predisposizione genetica, la gravidanza, alcuni farmaci, in particolare le pillole anticoncezionali, alcuni prodotti cosmetici che entrano in contatto con la pelle, alcune malattie della pelle come l’acne che causano infiammazione sulla pelle possono anche causare lo sviluppo di macchie cutanee.
Il sole è l’unica causa di macchie di pelle?
Le imperfezioni della pelle non sono causate solo dai raggi nocivi del sole. Macchie congenite, macchie della pelle causate da sensibilità ormonale durante la gravidanza, lentiggini, cicatrici da acne e macchie legate all’invecchiamento possono anche essere visti. Grazie ai metodi applicati oggi, 90 per cento di tutti questi difetti della pelle possono essere trattati e il colore degli inestetismi della pelle può essere alleggerito. Ad esempio, le macchie vascolari possono essere
trattate con il laser ND Yag a seconda della natura, della posizione e del diametro del punto. La frequenza delle sessioni viene regolata anche in base all’intensità della macchia.
Le macchie cutanee possono ripresentarsi?
Alcune imperfezioni della pelle possono ripresentarsi, e la protezione solare è di grande importanza per prevenirli. Se si preferiscono prodotti con elevati fattori di protezione contro i raggi UVA e UVB, sarà garantita una protezione efficace. Inoltre, indossare un cappello a tesa larga, occhiali da sole e abbigliamento di colore chiaro che protegge le aree del corpo in cui si verificano macchie può anche aiutare in misure preventive. Una vasta gamma di laser sono utilizzati nel trattamento di macchie cutanee. Il tasso di successo di questi dispositivi laser è inferiore per le macchie congenite e superiore per le macchie solari, cicatrici da acne, lentiggini e cicatrici da fotoinvecchiamento. Le donne possono anche lamentarsi di voglie. Questo tipo di macchie cutanee possono verificarsi durante la gravidanza, a causa di cambiamenti ormonali o pillole anticoncezionali utilizzate prima della gravidanza. Questo è particolarmente visto sul viso e le donne dalla pelle scura. In questo caso, viene eseguito il peeling laser. Risultati positivi possono essere ottenuti anche sostenendo il trattamento laser con peeling chimico. Il laser ND Yag viene utilizzato per le voglie vascolari.
Qual è il metodo di trattamento per le macchie solari?
A causa della protezione insufficiente dal sole durante le vacanze estive, le aree non protette e vulnerabili del corpo possono diventare coperte da macchie marroni. Quando queste macchie si formano di recente, è di grande importanza trattarle prima che si depositano e si approfondiscono sulla pelle. Generalmente, il laser si applica ai punti più profondi e più grandi, mentre il peeling chimico è preferito per i punti chiari e non intensi della pelle. L’autunno è considerato il periodo più adatto per il trattamento di molte malattie causate sia dai danni del sole che da altre ragioni. Problemi della pelle che possono essere trattati con successo includono foto-invecchiamento, cicatrici da acne, talpe, macchie, verruche, verruche, funghi e crepe vascolari.
Come togliere posti di età?
I punti della pelle chiamati “Lentigo”, popolarmente conosciuti come “punti di età”, sono uno dei problemi più comuni nelle età avanzate. La causa delle macchie di età è il sole. Si vede soprattutto sulle mani e sul viso. È trattato con crioterapia (trattamento congelante) e creme decoloranti. Tuttavia, la crioterapia non può essere applicata ad ogni persona. Perché questo metodo può lasciare cicatrici scure o di colore chiaro come effetto collaterale. Il tipo di pelle determina il trattamento. Peeling chimico è un altro metodo di trattamento. Entrambi i metodi sono utilizzati insieme per rimuovere i punti resistenti che non rispondono al trattamento.
Che cosa dovrebbe le persone che usano creme per macchie della pelle conoscere queste creme?
I cosmetici utilizzati per la rimozione di macchie cutanee contengono un gran numero di diversi principi attivi che hanno un effetto schiarente. I principali principi attivi sono retinoidi (retinolo, Retinaldeide e retinilesteri), alfa-idrossiacidi (acido glicolico della frutta), idrochinone, acido Azelaico, acido Kojic, Arbutina, acido fitico, acido ascorbico, soia ed estratto di liquirizia. I retinoidi, gli alfa-idrossiacidi, l’idrochinone, l’acido Azelaico e l’acido Kojic hanno effetti di schiaritura spot scientificamente provati e i loro effetti sono piuttosto elevati. Per questo motivo, si consiglia di preferire i prodotti contenenti queste sostanze al momento dell’acquisto di cosmetici che alleggeriscono le imperfezioni della pelle.
È “punto di gravidanza” solo un problema per le donne?
Le macchie della pelle chiamate “melasma”, che sono tra i problemi più comuni di cui le donne si lamentano oltre alle rughe, sono conosciute come “punti della gravidanza” perché sono comuni durante la gravidanza. Durante la gravidanza, le macchie della pelle aumentano a causa dell’effetto dell’ormone estrogeno e dei raggi solari. Infatti, non è molto accurato definire questi punti della pelle come “punti di gravidanza”. Perché queste macchie possono verificarsi in donne non gravide, anche negli uomini. Le macchie sono più comuni sulle guance, sulla fronte, sul retro del naso e sulle labbra.
Precauzioni contro le ustioni
Le misure da adottare contro le ustioni sono le seguenti:
Le ustioni più grandi di 2-3 cm di diametro, le ustioni che vanno sotto la pelle e le ustioni elettriche devono essere trattate in un ospedale sotto la supervisione di un medico.
Immediatamente dopo l’incidente, il sito di ustione deve essere risciacquato con acqua fredda pulita, se possibile sotto il rubinetto per 5-10 minuti.
Sostanze come olio, crema, dentifricio, colonia, polvere non dovrebbero mai essere applicate al sito di ustione.
Se piccole vescicole (vescicole) piene di liquido si sono formate sul sito di ustione, non dovrebbero mai essere toccate o scoppiate.
Oggetti come anelli, orologi, ecc. devono essere rimossi poiché il gonfiore può verificarsi nelle dita e nelle mani a causa di ustioni.
Non dimenticare mai che il sito di ustione comporta un serio rischio di infezione. Coprire completamente l’area bruciata con una benda pulita. Non usare mai cotone. È
necessario proteggere il sito di ustione da pressione e attrito. Pertanto, non applicare una benda troppo stretta sul sito di ustione.
Contattare immediatamente una struttura sanitaria per la medicazione da ustione.