10 errori commessi durante la gravidanza
10 errori commessi durante la gravidanza La gravidanza è un periodo di cui devi essere consapevole. Se hai cattive abitudini, fermale e non credere alle dicerie.
Non fare questi errori durante la gravidanza
La gravidanza è un periodo critico per la sana sopravvivenza del tuo bambino nel grembo materno. Le azioni sbagliate intraprese durante questo periodo possono danneggiare te e il tuo bambino. Per questo motivo, è utile fare attenzione durante la gravidanza e stare lontano da comportamenti esagerati. A parte questo, se avete abitudini dannose, è importante smettere di loro. ha spiegato gli errori da evitare in attesa di un bambino e ha dato suggerimenti importanti.
- Eccesso di cibo durante la gravidanza “Hai due vite, dovresti mangiare il doppio.” Quasi ogni donna incinta ha sentito questa frase dalla sua famiglia o dagli amici. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, mangiare per due durante la gravidanza non avvantaggia il bambino e può causare alla madre l’aumento di peso in eccesso e avere problemi durante e dopo la nascita. Tuttavia, in media, solo 300 calorie in più sono necessarie durante la gravidanza. La cosa importante durante la gravidanza è mangiare una dieta equilibrata, non troppo.
- Ridurre il consumo di acqua Una delle credenze errate nella società è che bere troppa acqua aumenterà il liquido amniotico. Il liquido amniotico è formato dall’urina del bambino. Pertanto, la quantità di questo fluido non è determinata dalla quantità di acqua che la madre beve. Se la madre mangia bene e si prende cura di riposare negli ultimi 3 mesi, l’acqua del bambino sarà normale. Pertanto, nei casi di oligoidroimio, dove l’acqua del bambino è bassa, ad esempio nei casi di ritardo della crescita nell’utero, è importante che la madre riposi. Frequenti controlli e riposo possono aiutare a garantire che la nascita avvenga nel momento migliore per il bambino. Durante la gravidanza, la madre dovrebbe bere almeno 1,5-2 litri di acqua. Se non ha un problema con i reni, può effettivamente prendere precauzioni per prevenire le infezioni del tratto urinario urinario urinare abbondantemente.
- Lungo soggiorno in mare e piscina
Anche se l’acqua del mare e della piscina non è dannosa durante la gravidanza, non rimanere abbastanza a lungo per abbassare la temperatura corporea. È sufficiente rimanere in acqua per un massimo di 30 minuti. Quando si spende troppo tempo in acqua, si perde calore e preparare il terreno per le infezioni, soprattutto infezioni del tratto urinario. Inoltre, la temperatura ideale dell’acqua del bagno è 37-38 gradi. Assicurarsi che la temperatura dell’acqua non superi i 40 gradi.
- Immissione di acqua impura Non nuotare in acqua che non si è sicuri della sua pulizia in quanto può causare infezioni come diarrea, vomito, infezioni del tratto urinario, infezioni agli occhi chiamato ‘congiuntivite’, infezioni della pelle, soprattutto infezioni fungine. Al contrario, il nuoto in acqua pulita è tra gli esercizi raccomandati durante la gravidanza in quanto esercita quasi tutti i muscoli.
- Dormire su un letto duro Entro il secondo trimestre di gravidanza, quando la pancia inizia a crescere, il centro di gravità del corpo si sposta in avanti, con conseguente lombalgia e mal di schiena. C’è un equivoco nella società che si dovrebbe dormire su un letto duro per la salute della schiena. Contrariamente alla credenza popolare, dormire su un letto duro causa mal di schiena e lombalgia. Questo problema può essere esacerbato durante la gravidanza. Per questo motivo, preferiscono materassi che possono prendere la forma del corpo quando sdraiato e sostenere la vita.
- Indossare scarpe non ortopediche Evita le scarpe col tacco alto perché possono causare dolori al ginocchio, all’anca e alla schiena cambiando il centro di gravità del corpo. Scegli le scarpe ortopediche per una camminata equilibrata e passi equilibrati.
- Andare al centro benessere e sauna Fare il bagno con acqua termale va bene, ma una piscina termale o una sauna non sono raccomandate per le donne in gravidanza. La ragione di questo è che non solo l’acqua calda, ma anche l’alta temperatura dell’ambiente provoca un aumento della temperatura corporea. Il calore provoca la dilatazione dei vasi sanguigni e il conseguente calo della pressione sanguigna può causare svenimenti. Inoltre, un aumento della temperatura corporea superiore a 38,9 gradi può causare danni al bambino, specialmente nei primi 3 mesi. Ad esempio, può causare febbre nei
primi 3 mesi di gravidanza, difetti dello sviluppo della linea mediana come palatoschisi e labbro, anomalie cardiache, anomalie dello sviluppo nel
braccia e gambe, testa e anomalie intracraniche dello sviluppo e aborti spontanei.
- Bere troppo caffè Se consumata in eccesso, la caffeina può aumentare le palpitazioni, l’insonnia e, nelle ultime settimane di gravidanza, il reflusso gastrico, in quanto accelera il metabolismo. Considerando che la dose giornaliera sicura è di 200 mg/ dl e 95mg/ dl in una tazza di caffè, bere più di 1 tazza di caffè al giorno può causare questi disturbi durante la gravidanza. Anche le bevande Cola non sono raccomandate in quanto contengono caffeina e forniscono calorie inutili. Ricorda che una lattina di cola contiene 50 mg di caffeina.
- Consumo eccessivo di tisane Infatti, considerando che la maggior parte dei farmaci sono derivati da piante, non sarebbe sbagliato pensare che un consumo eccessivo di tisane avrebbe un effetto medicinale. Tuttavia, sebbene non ci siano abbastanza studi scientifici, consumare più di 2 tazze dello stesso tè durante la gravidanza, ad esempio bere melissa e tè di gelsomino, può tendere a causare eccessiva sonnolenza. Anche il tè verde non è raccomandato più di una tazza al giorno durante la gravidanza perché contiene molta caffeina. Salvia, lampone, Senna e tè di basilico dovrebbero essere evitati anche a causa dei loro effetti sulle contrazioni uterine, soprattutto durante la gravidanza. In gravidanza, i tè di tiglio, rosa canina, zenzero e camomilla possono essere consumati 1-2 tazze al giorno.
- Alcol e fumo La ricerca mostra che i bambini delle donne che bevono 1-2 bicchieri di alcol al giorno hanno maggiori probabilità di avere deficit di apprendimento, di parola e di attenzione e disturbi da iperattività. L’alcol è pensato per compromettere lo sviluppo e la funzione delle cellule nervose del bambino e causare la morte prematura delle cellule ossee e cartilaginee. Di conseguenza, il bambino può sviluppare anomalie facciali. Il consumo di alcol è stato trovato anche per aumentare il rischio di basso peso alla nascita e parto prematuro. L’American Society of Obstetricians and Gynecologists considera più di 2 bicchieri di alcol al giorno come consumo pesante di alcol e afferma che il rischio di sindrome alcolica fetale nei bambini di queste donne incinte è molto alto. Pertanto, non è consigliabile bere alcol durante la gravidanza, specialmente nei primi 3 mesi. Fumare durante la gravidanza è anche molto rischioso! Il fumo può causare il passaggio di sostanze cancerogene e nicotina nel bambino. Ciò può portare a condizioni estremamente gravi come la nascita prematura, il parto morto e il ritardo dello sviluppo nel bambino.