10 errori ritenuti veri nel diabete
10 errori ritenuti veri nel diabete Secondo la ricerca, una persona su 5 di età superiore ai 38 anni e una su 3 persone di età superiore ai 60 anni hanno il diabete in Turchia.
10 errori ritenuti veri nel diabete: Riconoscere correttamente il diabete
Il diabete è aumentato negli ultimi anni in Turchia come in tutto il mondo. Le persone possono condurre una vita più confortevole con la diagnosi precoce di questa malattia, che si incontra spesso in giovane età con una vita moderna malsana.
1- I frutti fanno male al diabete?
I frutti in agrodolce hanno un contenuto di zucchero simile. Sebbene i frutti contengano zucchero, sono molto utili se consumati correttamente a causa della loro struttura polpa. Le fibre, i minerali e le vitamine che contengono sostengono il corpo. Tuttavia, alcuni frutti come uva, fichi, datteri e gelsi dovrebbero essere consumati con moderazione a causa del loro contenuto di zucchero. Diversi frutti dovrebbero essere preferiti durante il giorno. Man mano che i frutti maturano, il loro contenuto di zucchero aumenta. Per questo motivo, quelli morbidi non dovrebbero essere preferiti. Si consiglia di mangiare il frutto intero invece di bere succo di frutta a causa della sua polpa.
2- Il miele non è innocente!
Il miele, come altri dolci, è controindicato per le persone con diabete a causa del suo contenuto di zucchero. Gli alimenti e i dessert contenenti zucchero sono generalmente dannosi per i diabetici e non dovrebbero essere consumati. I diabetici la cui glicemia è sotto controllo possono mangiare piccole quantità di dessert in occasioni speciali, ma non di frequente, se il loro dietologo lo ritiene appropriato.
3- Non sono solo i dolci che sollevano lo zucchero
Nel diabete, i dolci aumentano direttamente la glicemia. Altri alimenti assunti in eccesso del corpo ha bisogno, soprattutto carboidrati, anche aumentare la glicemia. Per questo motivo, l’attuazione di una dieta nel diabete richiede una formazione significativa e dovrebbe essere sempre in contatto con medici e dietologi.
4- 10 errori ritenuti veri nel diabete: Si forma l’abitudine all’insulina?
L’insulina non è una medicina, ma un ormone prodotto nel corpo. È usato nel diabete quando si presenta la necessità, cioè quando il corpo non può secernere abbastanza insulina. Nel raro diabete di tipo 1, l’insulina non viene secreta dall’inizio e il trattamento con insulina è richiesto per tutta la vita. Nel diabete di tipo 2 comune, l’insulina è inizialmente secreta dal pancreas, ma c’è resistenza all’effetto dell’insulina. In questo periodo, vengono utilizzati trattamenti diversi dall’insulina. Nel tempo, il pancreas diventa insufficiente e la secrezione di insulina diminuisce. In questo caso, viene avviato il trattamento con insulina. Soprattutto in casi come la perdita di peso di pazienti in sovrappeso e un buon controllo della glicemia, può essere possibile per il pancreas di recuperare un po’ e di passare da insulina ad altri farmaci di nuovo. A volte può essere utilizzato temporaneamente in casi come gravidanza, chirurgia o infezione.
5- Il diabete non impedisce di avere un bambino
Anche se la possibilità di infertilità è leggermente aumentata nelle persone con diabete avanzato a causa di infezione e disfunzione ormonale, questa possibilità rimane bassa con un buon controllo della condizione. La gravidanza è più difficile nelle persone con diabete. Per un controllo rigoroso della glicemia, devono essere somministrati farmaci che possono essere utilizzati durante la gravidanza e che non influenzano il bambino. Di solito è insulina. Una donna con diabete può rimanere incinta dopo un periodo di preparazione con un buon controllo della glicemia, ma è necessario un monitoraggio molto attento.
6- Il sovrappeso porta al diabete?
Non tutte le persone in sovrappeso hanno il diabete. Sebbene l’obesità aumenti il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 molte volte, ci sono persone obese che non sviluppano il diabete. Avere il diabete di tipo 2 in famiglia è un fattore di rischio importante quanto l’obesità. Il diabete di tipo 2 è una malattia prevenibile e, oltre alla dieta, la perdita di peso dei pazienti obesi con esercizio fisico e, se necessario, l’abbassamento della resistenza all’insulina con i farmaci può ritardare significativamente e talvolta prevenire completamente il diabete.
7- La terapia insulinica causa danni?
Al contrario, un buon controllo della glicemia con insulina protegge questi organi. Tuttavia, poiché l’insulina à iniziata solitamente su una base necessaria in pazienti con il diabete avanzato che ha toccato gli occhi ed i reni, una percezione falsa puÃ2 svilupparsi come se questi problemi fossero causati da insulina.
8-10 errori ritenuti veri nel diabete: Il diabete non ama lo sport
Al contrario, lo sport facilita il funzionamento dell’insulina, aumenta le calorie bruciate e aiuta a ridurre i livelli di zucchero. Svolge anche un ruolo molto importante nella prevenzione delle malattie cardiovascolari causate dal diabete, migliorando i lipidi nel sangue e la perdita di peso. Lo sport non deve essere fatto entro 2 ore dopo un pasto o a stomaco vuoto. Se deve essere fatto a stomaco vuoto, un piccolo panino prima dello sport può prevenire una goccia di zucchero. Un medico dovrebbe essere consultato nella pianificazione degli sport da praticare. Le complicazioni avanzate del diabete possono richiedere alcune restrizioni.
9- Il diabete uccide la vita sessuale?
Il diabete può portare a complicazioni e compromettere la funzione sessuale allo stesso modo quando lo zucchero non è ben controllato e il trattamento non riceve sufficiente attenzione. Quelli con un buon controllo della glicemia possono avere una vita sessuale sana con un trattamento armonizzato fin dall’inizio della malattia. Inoltre, il tasso di successo dei farmaci usati per la disfunzione sessuale è abbastanza alto.10 errori ritenuti veri nel diabete
10- L’irritabilità non è causata dal diabete
Nei diabetici, alti livelli di zucchero nel sangue, soprattutto ipoglicemia, può portare a nervosismo. Uno degli obiettivi importanti del trattamento è mantenere i livelli di zucchero nel sangue ai livelli desiderati e prevenire l’ipoglicemia. In questo caso, la tensione non è prevista nelle persone con zucchero nel sangue regolato che prestano attenzione al loro trattamento. D’altra parte, come con la maggior parte delle malattie croniche, il diabete aumenta la probabilità di depressione.