10 fatti critici sul sonno infantile
10 fatti critici sul sonno infantile Metodi come dondolo bambini a dormire non sono raccomandati tranne in casi speciali come dentizione e malattie.
Quante ore dovrebbero dormire i bambini
Il sonno è uno dei bisogni più importanti del vostro bambino per una crescita sana. Ecco alcune cose da considerare quando si organizza il rapporto tra il bambino e il sonno…
1- Modelli di sonno nei bambini
Devi insegnare al tuo bambino ad addormentarsi da solo. Sia i bambini che gli adulti possono svegliarsi più volte a notte. Questo è normale per i bambini durante il sonno. I risvegli sono brevi e non ricordati. Un bambino che può addormentarsi da solo può facilmente addormentarsi di nuovo dopo questi risvegli. Dovresti prestare attenzione alle ore di sonno del tuo bambino. Se i bambini hanno problemi ad addormentarsi di notte o andare a letto, i pisolini possono essere spostati prima. Metodi come il dondolo non sono raccomandati tranne in casi speciali come la dentizione e malattie.
2- L’influenza delle tradizioni sulla formazione del sonno infantile
Tutto dipende dalle condizioni di vita, dalle tradizioni, dai costumi e dalle tradizioni. Anche le esigenze di sonno dei genitori giocano un ruolo nella scelta del posto letto del bambino. Se dormi con il tuo bambino, devi assicurarti che l’ambiente non sia troppo caldo per il tuo bambino, che le lenzuola siano tese e che il tuo bambino non corra il rischio di soffocare.
3- Come riconoscere quando il bambino è assonnato
Quando i bambini si addormentano, giocano con le orecchie e gli occhi, le palpebre si abbassano, diventano assonnati e iniziano a sbadigliare. In questo momento, il bambino dovrebbe essere messo a letto e lasciato addormentare da solo. In questo modo, quando si svegliano, vedono che le condizioni in cui si sono addormentati sono le stesse e tornano a dormire da soli.
4- Quante ore devono dormire neonati e bambini?
Un aspetto importante del sonno infantile è la durata del sonno. I neonati si sviluppano dormendo da 16 a 18 ore al giorno. Tra 2 e 6 mesi, le onde del sonno diventano più chiare. I bambini tra 2-12 mesi dormono un totale di 14-15 ore, con periodi di veglia in mezzo. Dopo il 9 º mese, il 90 per cento dei bambini dorme profondamente tutta la notte. Come il cervello si sviluppa, dormono più a lungo di notte e prendere pisolini per 1,5-3,5 ore durante il giorno. Man mano che invecchiano, il numero di sonnellini diminuisce. Il 92% dei bambini di tre anni, la metà dei bambini di quattro anni e solo un terzo dei bambini di cinque anni fa un pisolino. I bambini in età prescolare di età compresa tra 3 e 6 anni hanno bisogno di 11-13 ore di sonno, i bambini di età compresa tra 6 e 12 hanno bisogno di 10-11 ore e gli adolescenti hanno bisogno di 8,5-9,5 ore.
5- Problemi di sonno nei bambini: i bambini dovrebbero essere scossi?
Le madri a volte cercano di trovare una soluzione dondolando i loro bambini per farli dormire. Tuttavia, quando il dondolo durante il sonno nei bambini va oltre il limite accettabile, può verificarsi una sorta di commozione cerebrale a causa del dondolo. Questo può essere pericoloso per il bambino. I bambini che dormono di giorno possono resistere al sonno notturno. Ciò può influenzare negativamente sia lo sviluppo dei bambini che il resto delle madri. In questo caso, le famiglie possono ricorrere al metodo di cullare i loro bambini per dormire.
6- È possibile insegnare ai bambini a dormire da 6 settimane di età
I bambini possono sviluppare abitudini di sonno già a 6 settimane di età. Per stabilire abitudini di sonno regolari nei bambini, è necessario mettere il bambino a letto alla stessa ora ogni giorno, quando il bambino è ancora sveglio, cambiare il pannolino allo stesso tempo e sviluppare una routine di sonno notturno. L’ambiente ideale per dormire il vostro bambino è una stanza con luce soffusa, tranquilla e confortevole temperatura. Puoi confortare il tuo bambino aiutandolo a distinguere tra giorno e notte, impedendogli di dormire troppo a lungo durante il giorno, poppate tranquille e bagni caldi.
7- Il sonno diurno nei neonati può essere interrotto dopo 3 anni
Un altro dettaglio che dovresti sapere sul sonno nei bambini è che circa l’85% dei bambini di un anno dorme con calma e regolarmente durante la notte. Tuttavia, il 10 per cento dei bambini si sveglia quasi ogni notte durante il sonno. All’età di due anni, i bambini dormono fino a 12 ore e possono avere brevi pisolini durante il giorno. Con l’aumentare dell’età del bambino, la durata dei pisolini diurni si riduce. Di solito i bambini smettono di dormire durante il giorno dopo l’età di 3.
8- Prestare attenzione a questi quando si sceglie un letto per bambino e bambino!
Tra 6-9 mesi, il bambino può dormire in una stanza diversa. Un altro elemento di sonno di qualità nei bambini è il letto. Poiché i movimenti del bambino aumentano in proporzione al suo sviluppo, le dimensioni del letto dovrebbero essere aumentate, dovrebbe essere sotto forma di una culla e ci dovrebbe essere una ringhiera. Le ringhiere non devono essere distanziate di oltre 6,5 cm l’una dall’altra. Il meccanismo che solleva e abbassa la ringhiera deve avere un blocco bambino. Si dovrebbe anche fare attenzione a non avere parti taglienti. È anche importante che sia fatto di un materiale di conseguenza come aumento di urti. Il materasso deve adattarsi perfettamente alla culla. Si dovrebbe essere in grado di inserire un massimo di 2 dita tra il bordo del lettino e il materasso.
9- Programmare il sonno del bambino
Il neonato non conosce la differenza tra giorno e notte, ma dovrebbe gradualmente abituarsi a questa distinzione in 2-3 settimane. Affinché il tuo bambino percepisca la differenza tra giorno e notte, organizza sonnellini diurni nella stanza o nella stanza in cui vivi la tua vita quotidiana, ma con le tende aperte, cioè quando la stanza è luminosa. Assicurarsi che lui/ lei dorme di notte nella sua/ la sua stanza, in un ambiente buio e tranquillo. Questa separazione gli insegna la differenza tra giorno e notte.
10- Raccomandazioni per un sonno sicuro nei bambini
Utilizzare un materasso di qualità e affidabilità approvate, con un foglio che copre completamente il materasso nelle dimensioni appropriate per la culla. Se usi una coperta, assicurati che sia più bassa del livello della spalla del bambino. Tieni la zona notte del tuo bambino libera da giocattoli e altri oggetti morbidi o duri. Tieni la zona notte del bambino vicino a te. Assicurarsi che la temperatura non aumenti durante il sonno. Per un sonno di qualità, vesti il tuo bambino in sacchi a pelo sottili e mantieni la temperatura ambiente a un livello normale per un adulto. Quando il bambino è sveglio, cambia la sua posizione periodicamente quando lo metti a faccia in giù.