10 formule per fitness il primo giorno del nuovo anno Potresti esserti seduto intorno a deliziosi tavoli la vigilia di Capodanno. Ma indulgere troppo può lasciarti esausto il primo giorno del nuovo anno. Leggi questi consigli per iniziare il nuovo anno in buona salute.
Raccomandazioni nutrizionali per iniziare il nuovo anno in buona salute Potresti aver consumato più di quanto volessi al tavolo di Capodanno. Ma si può iniziare il nuovo anno rinfrescato e eccitato. Puoi fare un passo sano seguendo questi consigli nutrizionali il primo giorno del nuovo anno…
1. Iniziare la giornata con una colazione leggera Non importa quanto ti sei perso la vigilia di Capodanno, non trascurare la colazione al mattino. Tuttavia, a colazione, consumare 1 ciotola di yogurt magro e farina d’avena o 2-3 fette di verdure a basso sale e magre accompagnate da alcune fette di pane, in modo da non sforzare ulteriormente il sistema digestivo che è stato sovraccaricato dalla tabella di Capodanno.
2. Il più grande aiuto è l’acqua L’alcol in particolare può causare disturbi allo stomaco e problemi digestivi, così come mal di testa e affaticamento a causa di un eccesso di escrezione di liquidi dal corpo e carenza di liquidi. Per questo motivo, il vostro più grande aiuto a Capodanno dovrebbe essere ‘acqua’. È utile consumare 10-15 bicchieri di acqua al giorno.
3. Limitare l’assunzione di caffeina Non prendere una tazza di caffè non appena ti svegli la mattina perché hai mal di testa o ti senti stanco e tienilo con te tutto il giorno. Perché questo può portare a ‘disidratazione’, i.e. metabolismo disidratato, che può portare a più perdita di liquidi e più mal di testa. La stessa avvertenza si applica al tè e alle bevande gassate contenenti caffeina.
4. Miscela di curcuma e miele Quando si consuma curcuma, una delle erbe più speciali che aiuta il sistema digestivo per rilassarsi, con 1 cucchiaino di miele in polvere, vedrete che accelera il processo di recupero. Allo stesso tempo, la curcumina, il componente attivo della curcuma, aiuta ad eliminare i dannosi radicali liberi nel corpo con la sua elevata capacità antiossidante.
5. Tempo per una passeggiata Troppo cibo e bevande, soprattutto alcol, è facilmente convertito in grasso e immagazzinato. 10 formule per fitness il primo giorno del nuovo anno Una camminata veloce di almeno 30 minuti è il più grande nemico dei depositi grassi.
6. Mangiare kiwi e ananas Kiwi e ananas sono i due frutti più utili che aiuteranno a rimuovere l’edema che può verificarsi nel corpo. Provate a consumare 2 fette di ananas e 1 kiwi di medie dimensioni durante il giorno.
7. Consumare fonti di potassio Le banane e le verdure a foglia verde contengono molto potassio. Il potassio è un minerale importante per l’equilibrio idrico del corpo. Per sbarazzarsi di edema, si può beneficiare di insalate contenenti verdure a foglia verde come aneto, prezzemolo, menta, rucola, crescione, portulaca.
8. Il supporto probiotico è essenziale Puoi scegliere 2 ciotole di yogurt probiotico o 2 bicchieri di kefir durante il giorno per regolare la digestione e i movimenti intestinali e accelerare il processo di recupero nel nuovo anno. Fare questa abitudine e ripeterla per almeno 6 settimane contribuirà a rafforzare il sistema immunitario e riparare l’intestino.
9. Aggiungere il limone all’acqua È utile bere alcuni bicchieri di acqua alcalina con aceto di sidro di limone o mela il primo giorno del nuovo anno per ridurre il carico acido e lo stress del corpo e prevenire danni alle cellule. Tuttavia, non dovrebbe mai essere bevuto a stomaco vuoto per non danneggiare lo stomaco, e quelli con problemi come gastrite, ulcere e reflusso dovrebbero prestare attenzione alla quantità di consumo e alla quantità di limone
aggiunto.
10. Bere tè verde o bianco Il primo giorno del nuovo anno, puoi scegliere 2-3 tazze di tè verde o bianco al giorno per rinnovare il corpo con la sua elevata capacità antiossidante e rimuovere l’edema.