10 idee sbagliate comuni sul diabete gestazionale
10 idee sbagliate comuni sul diabete gestazionale Il diabete gestazionale, che si verifica negli ultimi 3 mesi di gravidanza, può portare alla nascita di un grande bambino. È molto importante diagnosticare il diabete in una fase iniziale, nonostante questa condizione che causa gravi problemi come il trauma del canale del parto.
Quali sono le cause del diabete gestazionale?
A seconda del cambiamento di ormoni durante la gravidanza, le donne incinte possono sperimentare diversi problemi di salute. Le dicerie su questi problemi di salute possono mettere le future mamme in una situazione pericolosa. Il diabete gestazionale (diabete gestazionale) è uno dei problemi di salute su cui c’è molta disinformazione. Il diabete gestazionale può verificarsi negli ultimi 3 mesi di ogni gravidanza. I cambiamenti ormonali secreti dalla placenta durante questo periodo, che consentono al bambino di crescere e svilupparsi rapidamente negli ultimi 3 mesi, possono causare insulino-resistenza nella futura mamma e talvolta elevati livelli di zucchero nel sangue. La glicemia alta porta ad un aumento del tessuto adiposo nel bambino e in un bambino di grandi dimensioni. I bambini di grandi dimensioni sono anche inclini al trauma del canale di nascita alla nascita, possono sperimentare ittero prolungato dopo la nascita e sono inclini a malattie metaboliche come la pressione sanguigna e il diabete più tardi nella vita. Pertanto, è importante riconoscere il diabete gestazionale in una fase precoce e prendere precauzioni. Informazioni errate che pensiamo siano vere, il che rende difficile rilevare il diabete gestazionale nel primo periodo…
1.’Se non esiste una storia familiare di diabete, la futura mamma non otterrà il diabete gestazionale’
Il diabete gestazionale si sviluppa dopo la 24 º settimana di gravidanza a causa della resistenza all’insulina causata da ormoni secreti dalla placenta per la crescita e lo sviluppo del bambino. Pertanto, può essere visto anche se non esiste una storia familiare di diabete.
- ‘Non guadagnare troppo peso durante la gravidanza previene il diabete gestazionale’ Il diabete gestazionale può svilupparsi in tutte le donne incinte che guadagnano più o meno peso durante la gravidanza, o che erano in sovrappeso o sottopeso prima di diventare
incinta. Essere sottopeso o guadagnare un piccolo peso durante la gravidanza non è un’indicazione che il diabete gestazionale non si svilupperà. Tuttavia, nelle madri che hanno un disordine non riconosciuto del metabolismo del glucosio prima della gravidanza e che aumentano di peso rapidamente o eccessivamente durante la gravidanza, questa condizione può essere rilevata nello screening del diabete a 24 settimane e può essere scambiata per il diabete gestazionale. In queste madri, si osserva spesso che il diabete o il disturbo del metabolismo del glucosio persistono dopo il parto. Pertanto, è molto importante per le donne incinte con una storia familiare di diabete mangiare una dieta sana e mantenere basso l’aumento di peso durante la gravidanza, tenendo presente che sono geneticamente predisposti al diabete.
- ‘Se il diabete non si è sviluppato in una gravidanza precedente, non si svilupperà di nuovo’ Avere il diabete in una gravidanza precedente è un fattore di rischio negativo per le gravidanze successive. Tuttavia, il fatto che la precedente gravidanza fosse priva di diabete non garantisce che il diabete non si svilupperà nella prossima gravidanza. Pertanto, ogni gravidanza dovrebbe essere valutata individualmente e la possibilità di diabete dovrebbe essere studiata a 24 settimane.
- ‘Ridurre la quantità di cibo mangiato tiene sotto controllo il diabete gestazionale’ L’apporto calorico della madre è molto importante per lo sviluppo del bambino. Soprattutto negli ultimi 3 mesi, una restrizione calorica che causa la perdita di peso anche nelle donne in gravidanza più pesanti non è sicuramente raccomandato. Ciò danneggerà la crescita e lo sviluppo del bambino. Nel follow-up del diabete gestazionale negli ultimi 3 mesi, la futura mamma dovrebbe seguire una dieta ad alto contenuto calorico ma costituita da alimenti che non aumentano la glicemia. È importante che ogni donna incinta con diabete gestazionale segua una dieta accompagnata da un dietologo fino alla nascita.
- ‘Se il diabete non è presente all’inizio della gravidanza, non c’è diabete gestazionale’ Il diabete non si sviluppa all’inizio della gravidanza, ma dopo gli ultimi 3 mesi. Pertanto, i livelli elevati di glucosio nel sangue prima della 24 º settimana di gravidanza non indicano la gravidanza, ma un disturbo del metabolismo del glucosio non riconosciuto che la futura mamma
aveva prima della gravidanza. In questo caso, vi è un alto rischio che la madre continui ad avere un disturbo del metabolismo del glucosio dopo il parto.
- ‘E ‘dannoso avere un test di carico di zucchero durante la gravidanza’ Il test di carico dello zucchero, considerato il gold standard per la diagnosi dei disturbi del metabolismo del glucosio, è estremamente sicuro sia per il bambino che per la madre. In una prova standard di carico dello zucchero, circa 2,5-3 fette di baklava contengono la stessa quantità di zucchero. Il motivo per cui questo test viene eseguito utilizzando solo zucchero invece di baklava o un altro alimento contenente la stessa quantità di zucchero è che le proteine, i grassi e altri carboidrati negli alimenti alterano l’assorbimento dello zucchero. Il glucosio puro viene assorbito alla stessa velocità in quasi tutti. Poiché la risposta normale dell’organismo a questo assorbimento à conosciuta, puÃ2 essere possibile valutare lo stato di metabolismo dello zucchero dal confronto.
- ‘Non desiderio significa metabolismo dello zucchero è bene’ Il diabete gestazionale non ha nulla a che fare con le voglie.
- ‘Il diabete gestazionale non può essere rilevato senza un test di carico dello zucchero’ Anche se il metodo migliore per rilevare il diabete gestazionale è un test di carico dello zucchero, un altro metodo può essere utilizzato anche per la diagnosi. A questo scopo, la futura mamma dovrebbe prima acquistare un dispositivo chiamato ‘glucometro’, che può monitorare la glicemia a casa con il sangue prelevato da una puntura di dito, e misurare il digiuno e gli zuccheri del sangue post-prandiali a intervalli frequenti. Dopo almeno 2-3 settimane di misurazioni, si può determinare se il diabete gestazionale è presente.
- ‘L’insulina danneggia il bambino’ L’insulina non danneggia il bambino o la futura mamma. Infatti, l’insulina è il farmaco più sicuro da usare nelle persone con diabete o che sviluppano il diabete durante la gravidanza se la loro glicemia non può essere controllata dalla dieta. Infatti, l’insulina, che è un ormone naturale, è interrotta immediatamente dopo la nascita, anche se deve essere usata nel diabete gestazionale.
10. ‘Il diabete gestazionale si risolve completamente dopo il parto’
Il diabete gestazionale, che si verifica negli ultimi 3 mesi di gravidanza, si risolve dopo il parto. Tuttavia, alcune donne incinte che ricevono questa diagnosi in realtà non
hanno il diabete gestazionale, ma un disturbo del metabolismo dello zucchero che non è stato riconosciuto prima della gravidanza. Il rischio che il disturbo del metabolismo dello zucchero, che viene confuso con il diabete gestazionale, persista o ritorni come diabete pochi anni dopo il parto è molto alto.