⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 idee sbagliate comuni sulla gravidanza 

10 idee sbagliate comuni sulla gravidanza Ogni donna che ha intenzione di diventare madre vuole che la gravidanza e il bambino siano il più sani possibile. In questo processo, potrebbe anche credere alle dicerie. Tuttavia, non credere a queste superstizioni!

Se stai pensando di rimanere incinta 

Il più grande sogno delle future mamme è una gravidanza, un parto e un bambino sani. Le future mamme che si preparano per la gravidanza possono avere pensieri negativi come “Cosa succede se non posso diventare madre”, “Cosa succede se faccio qualcosa di sbagliato durante la gravidanza che danneggerà il mio bambino”. Le superstizioni possono persino rovinare l’umore. Qui ci sono 10 superstizioni che non dovrebbero essere ascoltate per coloro che hanno intenzione di rimanere incinta e in attesa di madri…

‘Dovrei consumare uova di villaggio durante la gravidanza’ 

Un altro equivoco è che per evitare le tossine durante la gravidanza si dovrebbe comprare latte, formaggio e carne dalle zone rurali ed evitare il pesce. Anche il pollame incontrollato e le uova di villaggio possono essere pericolosi, anche la tubercolosi può essere trasmessa. Il latte non pastorizzato e i suoi prodotti possono causare malattie molto pericolose come la brucellosi e la febbre tifoidea. Poiché non è sufficiente bollire il latte appena espresso, il latte in bottiglia deve essere consumato quotidianamente durante la gravidanza. La toxoplasmosi, l’antrace e la febbre tifoide possono essere trasmesse dalla carne di bovini e ovini non controllati. Lo squalo, il pesce tegola, lo sgombro e il tonno non dovrebbero essere consumati a causa del loro elevato contenuto di mercurio. Le cozze raccolte in acque inquinate possono portare infezioni batteriche e dovrebbero essere evitate. Anche gli alimenti contenenti pesce crudo, come il sushi, sono rischiosi.10 idee sbagliate comuni sulla gravidanza

Sono incinta, devo mangiare per due 

Durante la gravidanza, il feto in crescita riceve tutti i suoi bisogni dalla madre. Sono quindi necessari ulteriori vitamine e minerali come acido folico, calcio e ferro. Tuttavia, il bisogno di energia non è così grande come si potrebbe pensare. Non è necessario aumentare le calorie nei primi 3 mesi di gravidanza. Un aumento giornaliero di 350 calorie è sufficiente per il secondo trimestre e 450 calorie per l’ultimo trimestre. Più calorie possono portare a obesità, diabete e ipertensione.

‘Devo dormire sul lato sinistro’

Ci possono anche essere coloro che assegnano il loro coniuge come una sentinella durante la gravidanza e fare lui/ il suo sonno sul suo/ il suo lato sinistro. Tuttavia, non è necessario. Puoi dormire in qualsiasi posizione dove puoi dormire comodamente. Mentre il bambino cresce, l’utero, il cui peso aumenta man mano che il bambino cresce, può fare pressione sui vasi principali che portano il sangue al bambino. Gli stessi vasi forniscono anche sangue al cuore e al cervello della madre. Se i vasi sanguigni sono sotto troppa pressione per trasportare il sangue, la madre può svegliarsi e cambiare la sua posizione di sonno e il bambino non sarà influenzato.

‘Se ho IVF, Di solito ho gemelli o triplette’ 

Secondo il regolamento sulle tecniche di riproduzione assistita in Turchia, è vietato trasferire più di 2 embrioni. Quando un singolo embrione viene trasferito, la probabilità di gravidanza gemellare (gemello identico) è molto bassa. Quando vengono trasferiti 2 embrioni, la probabilità di gravidanza gemellare (gemelli fraterni) è di circa un terzo. Molto raramente, 3 o anche 4 bambini possono essere formati con 2 embrioni; uno o a volte entrambi gli embrioni possono dividersi e trasformarsi in gemelli identici. Anche se le gravidanze multiple sembrano belle, sono considerate rischiose, quindi il numero di embrioni da trasferire dovrebbe essere deciso dal medico e dal paziente insieme. Gli embrioni che non vengono trasferiti possono essere congelati e conservati per 5 anni.

10 idee sbagliate comuni sulla gravidanza: ‘Ho avuto la fecondazione in vitro, devo avere un taglio cesareo’ 

L’idea che “le gravidanze di IVF sono rischiose e devono essere consegnate dal taglio cesareo” è errata. Le gravidanze rischiose possono essere dovute a vari motivi legati alla madre o al bambino; ad esempio, malattie sistemiche della madre come ipertensione, diabete, età materna avanzata (40 anni e oltre), nascita prematura o gravidanze multiple. Una gravidanza normale con un solo bambino non è ad alto rischio solo perché è stato concepito attraverso la fecondazione in vitro. Come ogni altra gravidanza, un parto normale può essere possibile se appropriato e desiderato.

‘Se non riesci a rimanere incinta nei primi 3 mesi, c’è un problema serio’

Gli studi dimostrano che una coppia appena sposata che non usa la contraccezione ha una probabilità di 85 per cento di gravidanza in 12 mesi. Anche se la probabilità più alta di gravidanza è nei primi 5-6 mesi, una percentuale significativa di gravidanze si verificano nei prossimi 6 mesi. Se non c’è gravidanza dopo un anno, allora è il momento di iniziare a indagare. Se la donna ha più di 35 anni, è sufficiente aspettare 6 mesi invece di un anno. Dopo i 35 anni, a causa della diminuzione della riserva di uova, la ricerca e il trattamento sono iniziati se necessario. In alcuni casi, potrebbe essere necessario fare ricerca senza aspettare la gravidanza. Questi sono; se la donna ha subito interventi chirurgici ovarici multipli (come la cisti di cioccolato), se ha ricevuto un trattamento oncologico durante l’infanzia (come il cancro del sangue), se ha subito un intervento chirurgico intra-addominale complicato (come la perforazione dell’appendicite), se ha avuto diversi aborti, se c’è una storia familiare di menopausa precoce. Sul lato maschile, in casi come il trattamento del cancro infantile, la chirurgia del testicolo indesiderata eseguita in età avanzata, la chirurgia bilaterale dell’ernia inguinale, la parotite, ecc., Un’indagine viene eseguita senza aspettare. Per questi motivi, è importante avere una conversazione dettagliata tra la coppia e il medico, comunicare apertamente e non nascondere nulla.

‘Gli uomini che vogliono avere figli dovrebbero praticare l’astinenza sessuale’ 

La convinzione che “affinché la gravidanza si verifichi, un uomo deve astenersi dal sesso per un periodo di tempo e accumulare sperma; rapporto sessuale deve essere eseguita solo una volta al giorno” è anche sbagliato. La produzione di sperma nei testicoli è continua e richiede circa 90 giorni per produrre sperma. Ogni giorno, gli spermatozoi che hanno iniziato a essere prodotti 90 giorni fa diventano pronti per la fecondazione, e nuovi spermatozoi maturano ogni giorno come soldati che sfilano in fila. C’è abbastanza sperma immagazzinato nei condotti dello sperma per 3 eiaculazioni. Gli spermatozoi che rimangono nei condotti spermatici e non vengono eiaculati per lungo tempo iniziano a rallentare in termini di movimento e danneggiare il loro DNA. Lo sperma non deve rimanere nei dotti per più di 7 giorni. Lo sperma può rimanere vivo nell’utero della donna per 2 giorni dopo l’eiaculazione. L’uovo può aspettare la fecondazione per 2 giorni. Per queste ragioni, frequenti rapporti sessuali intorno al giorno di ovulazione (+, – due giorni) aumenta le probabilità di gravidanza.

10 idee sbagliate comuni sulla gravidanza: ‘Posso determinare il sesso del mio bambino’ 

Non è possibile determinare il sesso di un bambino con una dieta specifica, giorno e posizione del rapporto sessuale. Secondo le statistiche di secoli di record di nascita, per ogni 100 ragazze, 110 ragazzi nascono. In altre parole, la probabilità che un bambino sia un ragazzo è del 50,5% e la probabilità che un bambino sia una ragazza è del 49,5%. Poiché la struttura genetica maschile è 46 XY, la metà degli spermatozoi porta i cromosomi X e l’altra metà dei cromosomi Y. Questo è un fatto scientifico e non può essere cambiato da qualsiasi dieta ecc. In altre parole, non esiste una cosa come “Aisha” mangiando acido e “cavaliere” mangiando dolce.

‘Coloro che subiscono il trattamento del cancro non possono avere figli’

Il cancro viene solitamente trattato in tre modi: chirurgia, chemioterapia e radioterapia. La chemioterapia e la radioterapia possono causare infertilità interessando i testicoli negli uomini e l’utero e le ovaie nelle donne. Un uomo che ha raggiunto la pubertà può avere figli in futuro congelando lo sperma prima che inizi il trattamento del cancro. Prima della pubertà, non c’è ancora produzione di sperma; in questo caso, il tessuto prelevato dalla biopsia testicolare viene memorizzato. Per le donne, ci sono opzioni di congelamento delle uova o ovulo fecondato (embrione) congelamento. Per le ragazze che non hanno raggiunto la pubertà, congelamento del tessuto ovarico rende possibile per loro di diventare madri in futuro e ritardare la menopausa.10 idee sbagliate comuni sulla gravidanza

‘Stare a letto dopo il rapporto aumenta le possibilità’ 

L’idea che “non alzarsi dal letto dopo il rapporto sessuale e aspettare con un cuscino sotto i glutei aumenta la possibilità di gravidanza” non è corretta. Quando gli spermatozoi mobili eiaculano nella vagina, nuotano con i loro movimenti della coda ed entrano nella cervice al primo momento. Alcuni spermatozoi nuotano immediatamente verso l’utero e i tubi, mentre altri riposano nei recessi della cervice, raccolgono energia e poi si muovono rapidamente verso l’alto. Il fluido che fuoriesce quando una donna si alza sono le secrezioni della prostata e delle ghiandole seminali; il ritorno di questo fluido non impedisce il concepimento. Alcune donne sostengono che non possono rimanere incinte perché lo sperma scorre indietro, ma questo non è vero. D’altra parte, alcune donne cercano di prevenire la gravidanza lavandosi dopo il rapporto. Questo non è un metodo che funziona sia. Perché l’unica parte che può essere rimosso dalla vagina da lavaggio è il liquido prostatico e le cellule spermatiche sono già andati nel canale uterino.

Share.
Exit mobile version