10 Miti sulla nascita prematura
10 Miti sulla nascita prematura La nascita prematura, l’interruzione della gravidanza dopo la ventesima settimana e prima della trentasettesima settimana, sta diventando sempre più comune. Pertanto, è necessario aumentare la consapevolezza sulla nascita pretermine. Tuttavia, per questo, imparare gli errori che si pensa siano veri.
Non confondere sentito dire per segni di parto pretermine
Dopo la gravidanza, i genitori non vedono l’ora che nasca il loro bambino. Ma a volte il piccolo ospite può arrivare molto prima del previsto. Questo è un segno che il bambino può affrontare alcuni problemi di salute. Il parto prematuro è definito come la fine della gravidanza dopo la ventesima settimana e prima della trentasettesima settimana. Oggi circa 13 nascite su cento avvengono prematuramente. La nascita prematura è la causa dell’80 per cento delle perdite infantili nell’utero e nei primi 28 giorni dopo la nascita. Oggi, l’uso della fecondazione in vitro e l’aumento delle gravidanze multiple hanno portato ad un aumento dei tassi di natalità prematuri. Pertanto, è molto importante che le donne incinte siano consapevoli dei rischi del parto prematuro. Poiché 13 milioni di bambini prematuri nascono ogni anno nel mondo e queste nascite premature portano con sé molti fattori che mettono a rischio la salute del bambino, come emorragie respiratorie, intracerebrali, perdita della vista, intelligenza e disfunzioni motorie, problemi intestinali. C’è un sacco di disinformazione sulla nascita pretermine. Queste idee sbagliate sono le seguenti:
‘Ecografia vaginale provoca aborto spontaneo e parto prematuro’
L’ecografia vaginale è un metodo utilizzato per questo scopo che fornisce informazioni più dettagliate e informative sulla gravidanza. È particolarmente utile per misurare la lunghezza e la pervietà della cervice nella diagnosi del travaglio prematuro. Tuttavia, la punta del dispositivo a ultrasuoni, chiamata sonda, viene inserita nella vagina, quindi non ha nulla a che fare con l’utero, dove si trova il bambino. Di conseguenza, non causa aborto ed è il metodo più importante e affidabile utilizzato nella diagnosi di aborto spontaneo e parto prematuro.
2. ‘Sdraiato tutto il tempo impedisce il lavoro’ In caso di minaccia, si consiglia di ridurre l’attività fisica, ma questo non significa stare a letto tutto il tempo, non alzarsi mai e sdraiarsi sempre. Al contrario, l’inattività costante può causare problemi di coagulazione. Inoltre, come tutti gli scienziatile organizzazioni sono d’accordo, l’effetto del riposo a letto costante nel prevenire il lavoro pretermine è altamente controverso. Ciò che dovrebbe essere fatto durante questo periodo è evitare lo sport, il lavoro pesante e l’attività fisica e condurre una vita più tranquilla…
3. ‘Sutura cervicale è il trattamento definitivo per il parto prematuro’ I punti cervicali sono utili solo per prevenire il travaglio prematuro nelle persone con insufficienza cervicale o problemi anatomici con la cervice. Ci sono molte diverse cause di parto prematuro e punti cervicali non sono efficaci in tutti i casi.
4. ‘L’estrazione dei denti causa la nascita prematura’ Problemi dentali e gengivali che si sviluppano durante la gravidanza possono causare la nascita prematura se non trattata. Per questo motivo, è ideale per le donne incinte che stanno progettando di rimanere incinte per essere controllate da un dentista così come i controlli generali prima della gravidanza. I problemi dentali che si sviluppano durante la gravidanza devono essere trattati immediatamente nel modo più appropriato, a condizione che siano sotto il controllo del medico.
5. ‘L’uso di antibiotici causa il lavoro prematuro’ I farmaci sono sostanze chimiche utili se usati correttamente e in modo appropriato. L’uso di antibiotici durante la gravidanza fornisce molti benefici se usato alla dose e al tempo appropriati. Ad esempio, infezioni del tratto genitale e urinario durante la gravidanza possono causare la nascita prematura se non trattata con antibiotici e farmaci appropriati. Pertanto, è necessario utilizzare tutti i farmaci da utilizzare durante la gravidanza sotto la supervisione del medico.
6. ‘Il lavoro prematuro inizia con il dolore’ Ci sono alcuni segni che indicano l’inizio del travaglio e il dolore è il più importante. Anche se il dolore è un sintomo comune, non tutte le nascite iniziano con il dolore. La rottura dell’acqua del bambino è anche un segno dell’inizio del travaglio ed è indolore. Ci può anche essere sanguinamento, che indica l’inizio del travaglio, ma questo non può essere accompagnato da dolore. Nel caso di insufficienza cervicale, il travaglio prematuro è indolore e c’è solo una sensazione di compressione.
7. ‘Le iniezioni per prevenire il travaglio prematuro sono più efficaci della pillola’ I farmaci usati per fermare il travaglio prematuro possono essere diversi a seconda della causa del travaglio e della settimana di gravidanza. La forma dei farmaci non cambia la loro efficacia o li rende superiori l’uno all’altro. A seconda della situazione, hanno lo stesso effetto sull’arresto del lavoro, anche in forme diverse.
8. ‘Cibo e bevande non sono legati alla nascita prematura’ La nutrizione durante la gravidanza è importante per la salute sia della madre che del bambino. È anche importante per la continuazione della gravidanza in buona salute. La caffeina nelle sigarette, nel tè e nel caffè può causare direttamente contrazioni nel muscolo uterino. Inoltre, alcune tisane molto utili come salvia, vischio, assenzio, finocchio, aloe vera, basilico, ginseng, timo, radice di liquirizia e datteri possono avere lo stesso effetto se assunti in eccesso e continuamente. Alcuni alimenti possono anche causare il lavoro prematuro causando la motilità intestinale, la diarrea o le contrazioni uterine dovuto i certi microbi che possono trasportare. Ad esempio, carne e uova poco cotte, frattaglie, crostacei, latte non pastorizzato e prodotti lattiero- caseari. Di conseguenza, è molto importante seguire le raccomandazioni del vostro medico circa gli alimenti e le bevande che prendete durante la gravidanza.
9. ‘Il rapporto sessuale durante la gravidanza provoca la nascita prematura’ Durante la gravidanza normale, non ci sono problemi con il rapporto sessuale finché la futura mamma si sente a suo agio e non ci sono problemi durante la gravidanza. Solo se c’è un rischio durante la gravidanza, il medico può limitare i rapporti sessuali, se necessario. A parte questo, il rapporto sessuale non è una causa di parto prematuro, ma se c’è un rischio di parto prematuro, il rapporto sessuale può essere limitato proprio come altre attività fisiche sono limitate per un certo periodo di tempo.10 Miti sulla nascita prematura
10. ‘Viaggiare causa parto prematuro’ Durante la gravidanza, puoi viaggiare con i normali mezzi pubblici. Viaggiare non è un problema fino alle ultime settimane di gravidanza. Dopo la 34a settimana, a causa dell’alta probabilità di consegna possibile, i viaggi lunghi non sono raccomandati, considerando la possibilità di iniziare il lavoro in un momento e in un ambiente inaspettati. Se hai altri sintomi, il medico potrebbe impedirtidi viaggiare. Questa restrizione viene applicata quando vi è un rischio e per ridurre l’attività fisica. A meno che non si verifichi un grave incidente o infortunio, viaggiare da solo non è considerato una causa di lavoro pretermine.
10 Miti sulla nascita prematura: Cause del parto prematuro
Le madri a maggior rischio di parto pretermine sono quelle con una storia di parto pretermine, gravidanze multiple, e quelli con una grande quantità di acqua nel bambino. Altri fattori sono i seguenti:
Malattie croniche della futura mamma (soprattutto pressione alta) Infezioni del tratto genitale Infezioni del tratto urinario Malattie e infezioni dentali Fumo, alcol, uso di droghe, assunzione eccessiva di caffeina Deformità uterine Carenze cervicali Dieta inadeguata/ malsana ecc.
Il modo per prevenire la nascita prematura è non trascurare le visite mediche dai primi giorni di gravidanza. Durante questo periodo, è molto importante essere in collaborazione con il medico, dal vostro stile di vita, dieta, farmaci e viaggi, al fine di prevenire e trattare il parto prematuro.