10 modi per evitare la fame e la sete durante il digiuno Se vuoi terminare la giornata più sana e meno consumata mentre digiuni durante il Ramadan, ascolta questi avvertimenti.
Bere almeno mezzo litro di acqua a Suhoor Se agisci consapevolmente mentre digiuni durante il Ramadan, trascorrerai i tuoi giorni di digiuno sentendoti meno affamato e assetato e sarai più sano.
Sostituire Suhoor con la colazione Il corpo, che digiuna per lunghe ore durante il digiuno, ha bisogno di più minerali e vitamine che mai. Per questo motivo, è particolarmente importante non saltare il pasto Suhoor. Suhoor dovrebbe essere considerato come un pasto di prima colazione.
Scegliere alimenti con grassi sani Assicurati di consumare 2 noci, 10 nocciole e 7 mandorle a Suhoor. Questi alimenti inviano un segnale di sazietà al cervello a causa del loro contenuto di grassi. Il cervello rallenta anche lo stomaco e aumenta la resistenza della persona alla fame. Per questo motivo, è particolarmente importante consumare alimenti contenenti grassi sani.
Scegliere alimenti energizzanti Alimenti come formaggio, latte, yogurt, uova, frutta e melassa consumati durante Suhoor energizzare la persona e aumentare le prestazioni durante il giorno. Le uova, che sono anche la fonte di proteine di altissima qualità, sono uno degli alimenti più essenziali che ti tengono pieno per lungo tempo.
Evitare pane pita e pane bianco Uno dei punti più importanti da considerare durante il Ramadan è la scelta del pane. Il pane integrale o integrale, grazie al suo contenuto di fibre, prolunga il periodo di sazietà e lascia che lo stomaco si svuoti successivamente. Per questo motivo, questo tipo di pane dovrebbe essere preferito per questo pasto invece di pane pita o pane bianco.
Preferire cereali per la colazione a Suhoor Molte persone trovano difficile svegliarsi e mangiare di notte. Pertanto, preferiscono cibo che può essere preparato immediatamente. La scelta giusta in questo caso sono i cereali per la colazione. I cereali per la colazione, che sono a basso contenuto di zucchero e ricchi di fibre per evitare calorie inutili, sono anche uno degli alimenti che aiutano a mantenere pieno. Poiché è un tipo leggero di cibo, non stanca il sistema digestivo.
Bere abbastanza acqua Circa 1,5-2 litri di liquido dovrebbero essere consumati da iftar a Suhoor. Inoltre, bere almeno mezzo litro di acqua in Suhoor è di grande importanza per la salute.
Evitare cibi salati Soprattutto cibi come formaggio salato, salsiccia, salame, salsiccia, olive e sottaceti ci faranno più sete durante il giorno, quindi il consumo di tali alimenti dovrebbe essere limitato durante il Ramadan.
Lasciare almeno 1,5 ore per Suhoor Oltre al cibo mangiato a Suhoor, il tempo assegnato per mangiare è anche di grande importanza per un comodo periodo di digiuno. Uno dei più grandi errori fatti è quello di trascorrere poco tempo soprattutto per Suhoor. È necessario passare almeno 1-1,5 ore per Suhoor. Mangiare troppo velocemente rallenta la trasmissione dei segnali di sazietà al cervello. Pertanto, quando una persona mangia veloce, lui/ lei può ottenere più energia di lui/ lei ha bisogno.
Consumare pepe rosso a iftar o Suhoor Consumare un peperoncino rosso all’iftar o Suhoor riduce l’appetito durante il giorno. La ragione di questo è che contiene capsaicina. Questa sostanza rallenta il flusso di informazioni emotive che raggiungono il cervello dall’intestino, cioè il messaggio di essere affamati, ed è efficace nel ridurre l’appetito.