10 modi per prevenire la morte improvvisa del bambino
10 modi per prevenire la morte improvvisa del bambino I bambini di età compresa tra 1 mese a 1 anno sono a rischio di morte improvvisa infantile, con la morte infantile più comune che si verificano tra 2 e 4 mesi di età.
Queste misure non possono essere trascurate! La morte improvvisa del bambino à definita come sindrome di morte improvvisa che si presenta prima dell’età di 1 anno. Gli esperti di salute non possono dire chiaramente che cosa causa la morte improvvisa del bambino. Tuttavia, è noto che alcune pratiche possono aumentare il rischio di morte improvvisa del bambino e altre cause legate al sonno di morte infantile. Ci sono molti modi per ridurre questo rischio. I bambini di età compresa tra 1 mese e 1 anno sono a rischio di morte improvvisa infantile, con le morti infantili più comuni che si verificano tra 2 e 4 mesi di età. I fattori di rischio per la morte infantile improvvisa materna o paterna includono cure prenatali inadeguate, non seguendo raccomandazioni di sonno sicuro e consumando sostanze nocive. Secondo la ricerca, qui ci sono modi per ridurre il rischio di morte improvvisa infantile e altre cause legate al sonno di mortalità infantile; 1. Metti sempre il tuo bambino a dormire sulla sua/ la sua schiena. 2. La scelta del materasso è importante per la sicurezza del vostro bambino. Scegli un materasso in misure adatte alla tua culla. Verificare che l’affidabilità e la qualità del materasso acquistato siano state testate e approvate. Scegli un lenzuolo che copra completamente il tuo letto.
3. Quando il vostro bambino sta dormendo, non abbia alcuni giocattoli o qualche cosa di simile intorno lui/lei.
4. Durante la gravidanza e dopo la nascita del bambino, non utilizzare prodotti del tabacco intorno al bambino e non consentire ad altri di farlo. 5. Il letto in cui dorme il tuo bambino dovrebbe essere proprio accanto al tuo letto per i primi sei mesi. Non lasciate che lui/ lei dormire nello stesso letto con altre persone. Posti come poltrone, divani letto, divani e sedie sono i posti letto sbagliati per il tuo bambino.
6. La coperta o la coperta si mette sul vostro bambino dovrebbe essere sotto il suo/ le spalle. Posizionare le due estremità del coperchio o della coperta sotto il foglio per sicurezza.
7. Se il tuo bambino dorme con un ciuccio, assicurati che sia pulito. Non forzare un ciuccio su un bambino che non ne vuole uno.
8. Può essere pericoloso se la temperatura del bambino aumenta durante il sonno. Vesti lui/ lei in una buona qualità, sottile sacco a pelo durante il sonno. Mantenere la temperatura della zona notte ad una temperatura normale per gli adulti. 9. Non scegliere monitor di sicurezza che sono comunemente utilizzati nelle case. Parlate con il vostro consulente per la salute per scegliere il giusto monitor di sicurezza. 10. Quando il tuo bambino non dorme, cambia la posizione del bambino di tanto in tanto quando il bambino è sdraiato a faccia in giù. cambiare la posizione del bambino di volta in volta.
Condizioni che comportano un rischio di morte improvvisa del bambino – Parto prima del previsto Se il parto avviene prima della 36a settimana di gravidanza, c’è il rischio di morte improvvisa del bambino.
– Basso peso alla nascita del neonato Se il bambino nasce di peso inferiore a 2,5 kg, questo è un fattore di rischio per la morte improvvisa del bambino.
– La madre ha meno di 20 anni Le madri sopra i 20 anni hanno meno probabilità di sperimentare la morte improvvisa del bambino.
– Morte improvvisa di un neonato nei bambini consanguinei La perdita della vita dovuta alla morte improvvisa del bambino tra fratelli e cugini del neonato è anche un fattore di rischio. – Parto multiplo Nel caso di nascite gemellari, c’è il rischio che i bambini nascano sottopeso.