10 modi per trascorrere il Ramadan in buona salute
10 modi per trascorrere il Ramadan in buona salute Se stai digiunando durante il Ramadan, ascolta questi suggerimenti per trascorrere questo mese, che può essere un test per il tuo stomaco, in buona salute e comfort.
Cosa mangiare per Suhoor e iftar durante il Ramadan?
Poiché il Ramadan coincide con le calde giornate estive e le giornate sono lunghe, coloro che digiunano dovrebbero prestare maggiore attenzione alla loro salute. Soprattutto evitare cibi grassi e zuccherati e bere molti liquidi sono importanti per un Ramadan confortevole. Cambiare alcune cattive abitudini durante iftar, Suhoor e spuntini può rendere il digiuno molto più facile.
- Spezza il digiuno con l’acqua Apri il tuo digiuno con un bicchiere d’acqua e due date in modo che sia più facile bilanciare i livelli di zucchero che cadono durante il giorno. In seguito, la vostra prima scelta pasto dovrebbe essere una ciotola di zuppa. Fai attenzione a mangiare lentamente. Dopo aver bevuto la zuppa, attendere circa 20 minuti e poi consumare il pasto principale. Cerca di consumare molta insalata e latticini come yogurt, tzatziki o composta. Per quanto riguarda il pane, preferisci il pane integrale, e se vuoi il pane pita, cerca di consumarne un piccolo pezzo.
2. Aggiungere il limone all’acqua Non mangiare il dessert subito dopo il pasto, ma preferisci un dessert al latte, un gelato o un budino di rose un’ora o due dopo che il tavolo è stato svuotato. Fate attenzione a consumare in media 2,5-3 litri di acqua tra iftar e Suhoor. È possibile aggiungere una fetta di limone alla vostra acqua per placare la sete. In questo modo, questa preferenza pasto vi aiuterà a sostituire i liquidi persi durante il giorno e tenervi pieno più a lungo. Menu iftar di esempio
1 ciotola di zuppa Fai una pausa di 20 minuti. 6-7 cucchiai di piatto principale di carne Tzatziki, yogurt o composta Insalata 2-3 fette di una delle varietà di pane integrale
Insieme con i tipi di cibo che si mangia, la velocità con cui si mangia è anche importante. Assicurati di masticare il cibo molto.
3. Bere 10 bicchieri d’acqua tra iftar e Suhoor
Il problema principale che provoca la sete durante il Ramadan non è bere abbastanza acqua dopo l’iftar. Il fatto che il Ramadan coincida con il periodo estivo rende anche difficile soddisfare il fluido necessario. Per questo motivo, dovresti bere almeno 10 bicchieri d’acqua al giorno a intermittenza durante il Suhoor e dopo l’iftar. Oltre a questo, mangiare cibo troppo salato a Suhoor e consumare prodotti trasformati come salame, salsiccia, salsiccia aumenta la sete. Pertanto, sicuramente non li preferiscono.
- Mangiare anguria e melone a Suhoor Al fine di prevenire la sete durante il Ramadan, è possibile aggiungere frutti come anguria e melone con alto contenuto di acqua al pasto Suhoor se sono di stagione.
- Evitare di friggere Per rendere il Ramadan un mese confortevole, è necessario prestare attenzione alla tecnica di cottura. Per questo, non preferire tecniche di cottura che aumentano il contenuto di grassi come la frittura. Altrimenti, il tuo bisogno di acqua aumenterà e creerai un fattore di rischio per molte malattie metaboliche.
- Mangiare cibi ricchi di fibre a Suhoor Suhoor è la preparazione per un lungo periodo di digiuno. Per questo motivo, Suhoor pasti dovrebbero essere ad alto contenuto di energia e proteine e facile da digerire. Per avere una giornata migliore durante il Ramadan e per controllare meglio la tua fame e sete, cerca di mangiare una dieta povera di grassi e poco salata con molte fibre. Cercate di preferire pasti come la colazione. Il latte intero (se sei intollerante al lattosio, scegli il latte senza lattosio), le uova, i pomodori, il prezzemolo, la rucola, il crescione, i verdi come il pepe ti aiuteranno a rimanere pieno più a lungo e a dissetarsi. Mangiare varietà di formaggio, 1-2 fette di pane integrale, 1 manciata di mandorle non salate, noci e nocciole, e 1 porzione di frutta.
- Non mangiare cibi grassi e zuccherati a Suhoor Evita cibi fritti, dolci, cibi grassi e dolci pesanti a Suhoor. Questi alimenti sono difficili da digerire. Molte persone possono soffrire di bruciore di stomaco e reflusso acido. Se mangi
grassi e dolci pasti pesanti a Suhoor, il tasso di conversione del cibo in grassi aumenta come il tasso metabolico diminuisce di notte e l’aumento della quantità di grasso corporeo provoca aumento di peso.
- Non digiunare senza avere Suhoor È estremamente dannoso mangiare prima di andare a letto di notte, non svegliarsi mai per Suhoor o bere solo acqua. Ciò significa che prolungherai ancora di più il periodo di digiuno già lungo. Di conseguenza, lo zucchero nel sangue scenderà all’inizio della giornata e si possono verificare sintomi come stanchezza, distrazione, sonnolenza e irritabilità durante il giorno.
- È possibile avere frutta o latte dessert per spuntini Consumare sempre frutta nelle ultime ore dopo iftar. così, si avrà uno spuntino e ottenere i nutrienti necessari. Può consumare 1 vetro di latte o 1 boccia di yogurt o 1 boccia di dessert di latte su mezz’ora prima di andare a letto di notte.
- Non pensare che perderai peso mentre digiuni Non è possibile perdere peso durante il digiuno. Digiunare tutto il giorno rallenta il metabolismo. Meno movimento durante il digiuno riduce anche il dispendio energetico. Durante la prima metà del Ramadan, il corpo si abitua alla fame e preferisce usare la bassa energia in modo più efficiente. Questo rallenta il tasso metabolico. Se continui a mangiare cibi eccessivamente grassi e zuccherati durante il Ramadan, inizierai ad aumentare di peso. Per questo motivo, si dovrebbe sicuramente aumentare il tasso metabolico prendendo un sacco di snack durante il Ramadan.