⤴️ Location permission needed for a better experience.

10 precauzioni contro il calore cocente Mentre il calore estremo colpisce tutti noi negativamente, colpisce quelli con gravi malattie come il cuore e il diabete ancora di più e provoca molti pericoli.

Fare docce frequenti contro il calore estremo Il mare, la sabbia e il sole rendono i mesi estivi attraenti per molti di noi. A volte i piani di vacanza sono fatti all’inizio dell’estate per alleviare lo stress di un anno intero, a volte per fare un nuovo inizio. Anche se il fascino dell’estate non si esaurisce mai, il caldo estremo può farci dire ‘basta’. Puoi leggere 10 misure critiche che dovremmo prendere nel caldo estremo in questo articolo.

1-Fai docce frequenti o bagna il tuo corpo Con il caldo estremo, fai frequenti docce per evitare che la temperatura corporea salga. Se ciò non fosse possibile, bagnare frequentemente mani, piedi, viso e collo con acqua non troppo fredda. Lavarsi con acqua troppo fredda può causare dolori muscolari e dolori, a volte anche polmonite.

2- Bere tè e caffè con moderazione Presta molta attenzione alla quantità di tè e caffè che bevi, specialmente in questo caldo estremo. Non consumare più di 150-200 mg di bevande contenenti caffeina al giorno. Poiché c’è una media di 50 mg di caffeina in un bicchiere di tè, una media di 70 mg in una scatola di tè freddo, una media di 60 mg in una tazza di caffè turco e 150 mg in un bicchiere di caffè filtro, non superare la misura quando si consuma. In caso contrario, bevande come tè e caffè hanno un effetto diuretico, causando perdita di liquidi, aumentando la frequenza cardiaca e causando palpitazioni, ipertensione, irritabilità e insonnia. Evita anche di aggiungere zucchero al tè e al caffè.

3- Mangiare molta verdura e frutta con moderazione Non trascurare di consumare verdura e frutta nella stagione calda sia per aumentare la resistenza del corpo e per soddisfare le esigenze di vitamine e minerali del corpo. Dal momento che le verdure e la frutta sono anche alimenti con alto contenuto di acqua, sono anche importanti in termini di sostenere l’assunzione di acqua del corpo. Tuttavia, i frutti estivi come l’anguria, il

melone e le pesche dovrebbero essere consumati con moderazione in quanto contengono anche zucchero.

4-Attenzione quando si mangia fuori Non consumare cibo venduto all’aperto e all’aperto. Poiché l’intossicazione alimentare batterica è più comune nella stagione calda a causa della mancanza di attenzione alle regole di igiene nella preparazione e cottura del cibo, non mangiare in luoghi in cui non si è sicuri di igiene. Evitare per lungo tempo cibi come carne e prodotti a base di carne, latte e latticini, che rischiano di deteriorarsi rapidamente.

5-Bere molta acqua Bevi un sacco d’acqua. Anche se non si sente assetato, provi a bere due litri e mezzo d’acqua al giorno. Se hai una malattia che richiede una restrizione di liquidi o se stai assumendo diuretici, assicurati di consultare il medico su quanta acqua bere. 10 precauzioni contro il calore cocente

6-Dress in colori chiari Non esca durante le ore in cui i raggi del sole sono al loro più ripido (fra 10 a.m. e 4 p.m.) a meno che dobbiate. Se devi uscire, indossa abiti chiari e larghi e un cappello con ampie tesa e fori d’aria. Indossa occhiali da sole che ti proteggano dai dannosi raggi del sole (con filtri UV). Applicare sempre la crema solare. 10 precauzioni contro il calore cocente

7- Bere solo acqua durante l’allenamento! Evitare lo sport e qualsiasi attività fisica pesante al sole durante le ore più calde della giornata. Se possibile, preferisci le ore mattutine o serali per lo sport. Bere molta acqua prima, durante e dopo lo sport. Tuttavia, assicurarsi che sia soprattutto acqua e non solo qualsiasi bevanda. Le bevande contenenti caffeina, gassate o zuccherate non soddisfano il nostro fabbisogno idrico e possono aumentare ulteriormente la perdita di liquidi. Se vuoi bere qualcosa di diverso dall’acqua, puoi preferire i succhi di frutta ayran o appena spremuti. 10 precauzioni contro il calore cocente

8-Non aggiungere lo zucchero Le bevande alcoliche e le bevande che contengono molto zucchero causano anche una maggiore perdita di liquidi dal corpo. Inoltre, lo zucchero è una fonte di pericolo per la nostra salute. Evitare bevande gassate e zuccherate.

9-Non bere bevande troppo fredde Molte persone bevono bevande molto fredde e ghiacciate in questo caldo estremo, ma è molto importante che le bevande non siano troppo fredde e non troppo bollenti. E ‘meglio non per

preferiscono bevande estremamente fredde e ghiacciate in quanto possono causare crampi addominali. Il consumo di una bevanda fredda innesca i muscoli nel tratto gastrointestinale e provoca un aumento della motilità intestinale. Riteniamo questo come dolore cramp-like e anche diarrea può verificarsi come risultato.

10-Evitare cibi grassi e cibi fritti Oltre ai rischi per la salute, i cibi grassi e quelli fritti possono essere ancora più pericolosi quando fa caldo. Perché mentre il corpo cerca di digerire questi alimenti, può causare difficoltà nella regolazione della temperatura. È utile preferire metodi di cottura bolliti, alla griglia o al vapore.

Share.
Exit mobile version