10 problemi di salute che influenzano il successo scolastico
10 problemi di salute che influenzano il successo scolastico È di grande importanza per successo scolastico che i bambini si sottopongano a un esame di salute generale prima di scuola.
Queste malattie ostacolano l’educazione del bambino
Ogni anno prima dell’inizio della scuola, le famiglie sono in una corsa dolce… Registrazione, cancelleria, notebook, borse, lunchboxes, ecc. sono tutti presi cura di uno per uno. Tutte le carenze sono accuratamente completate e selezionate in base al gusto del bambino in modo che il nostro bambino sarà felice e il suo/ il suo successo scolastico aumenterà. Pur prestando attenzione a tutti questi dettagli, non trascurare i problemi di salute, che sono più importanti di tutti questi, perché tali problemi influenzano il successo scolastico dei bambini. Pensate a questo proposito, quanto successo può un bambino che non può vedere chiaramente la scheda perché il suo/ i suoi occhi sono danneggiati o un bambino con problemi di udito essere a scuola? Per questo motivo, è di grande importanza per il successo accademico che i bambini subiscano un esame di salute generale prima della scuola.
1- Anemia
Anemia, che è visto in 40 su 100 bambini nel nostro paese, può causare molti problemi come ritardo dello sviluppo, diminuzione dell’intelligenza fisica e matematica, e influisce negativamente sul successo scolastico a causa della diminuzione della fornitura di ossigeno al cervello quando non viene trattata. Puoi integrare naturalmente il tuo bambino con alimenti contenenti ferro come uova, carne rossa, verdure a foglia verde e cereali e melassa, a condizione che non superi 1 cucchiaino al giorno. Il tè non ha posto nella nutrizione infantile a causa del suo effetto di taglio del ferro.
2- Allergia
L’autunno è la stagione delle allergie… Se il bambino ha allergie, è molto importante prendere lui/ lei a un allergologo pediatrico prima di scuola per ottenere il suo/ il suo trattamento in ordine. In caso contrario, le allergie possono causare congestione nasale, problemi alle vie respiratorie superiori e inferiori e causare il bambino a stare lontano da scuola per lungo tempo. Può causare problemi di concentrazione a scuola. Se il tuo bambino non ha un’allergia nota, ma ha problemi come naso che cola, congestione nasale, tosse, eruzione cutanea, dovresti sospettare allergie e portarli da un allergologo pediatrico.
3- Deficit di attenzione e iperattività L’iperattività da deficit di attenzione è uno dei problemi più importanti a scuola. Le famiglie dovrebbero prendere precauzioni consultando uno specialista se i loro figli hanno sintomi come non concentrarsi abbastanza su qualcosa, annoiarsi facilmente, difficoltà di apprendimento, essere costantemente in movimento, mescolando tutto quando entrano nella stanza. Perché altrimenti, il loro adattamento scolastico è scarso. Tuttavia, diventano bambini di grande successo con trattamenti semplici.
4- Disturbi della vista Il deficit visivo nei bambini può passare inosservato e rivelato solo durante un esame della vista. I disturbi dell’apprendimento sono inevitabili in un bambino che non può vedere bene. Per questo motivo, è utile far esaminare il bambino da un oculista prima di andare a scuola.
5- Carenza di vitamina D La carenza di vitamina D può causare molti problemi nei bambini, come dolore osseo, ritardo della crescita, infezioni frequenti e persino cancro, e può anche influenzare negativamente il successo scolastico. È molto importante avere i livelli di vitamina D del vostro bambino in età prescolare determinati. D’altra parte, se il bambino ha eccesso o carenza di peso e altezza, le cause di questi dovrebbero essere studiate e trattate se c’è una causa grave di fondo.
6- Problemi di udito Potresti sbagliarti nel pensare che non c’è nulla di sbagliato nell’udito di tuo figlio. Se il vostro bambino non risponde alla vostra ogni chiamata, ascolta la televisione ad alta voce e parla ad alta voce, si dovrebbe assolutamente prendere lui/ lei ad un orecchio, naso e gola medico per avere lui/ lei controllato. In caso contrario, problemi di udito a scuola possono influenzare direttamente il loro successo nelle loro lezioni e può anche portare al ritiro dalla scuola.
7- Adenoidi e apnea del sonno Risveglio frequente e russare durante il sonno di notte può essere un segno di adenoide e apnea del sonno. Se l’adenoide è più grande di quanto dovrebbe essere, può causare problemi come difficoltà respiratorie e diminuzione dell’apporto di ossigeno al cervello. L’apnea del sonno influenzerà anche il successo scolastico in quanto porterà a disturbi dell’apprendimento e della concentrazione, stanchezza, obesità e mancanza di attenzione. Per questo motivo, dovresti osservare bene il tuo bambino, e se hai questi sintomi, dovresti assolutamente portare il tuo bambino a un orecchio, naso emedico della gola per il trattamento.
8- Problemi ai denti e alle gengive E ‘assolutamente necessario non trascurare la salute dentale prima della scuola e di non ignorare un possibile problema dicendo ‘nuovi denti usciranno comunque’. carie dentale è una delle cause più importanti di infezioni facciali. Assicurati di portare il tuo bambino in età prescolare dal dentista per un check-up generale. Se necessario, la fluorizzazione è utile anche per prevenire la carie.
9- Aritmia cardiaca Purtroppo, molte famiglie nel nostro paese non pensano nemmeno di prendere i loro figli per un esame cardiaco senza problemi. Comunque, i bambini di solito iniziano sport attivi con scuola. Soprattutto prima di iniziare gli sport con licenza, dovrebbero assolutamente essere visti da un cardiologo pediatrico. Alcuni disturbi del ritmo rappresentano un grande pericolo durante lo sport.
10- Flatfoot È molto importante determinare se i bambini hanno i piedi piatti prima della scuola. Perché se il bambino che corre tutto il giorno ha flatfoot, ci sarà un sacco di dolore alle gambe di notte e il bambino non vorrà nemmeno andare a scuola. Se c’è un problema, il trattamento dovrebbe essere iniziato e dovrebbero essere usate scarpe appropriate. Inoltre, assicurati di controllare se il tuo bambino ha vaccinazioni mancanti e se ci sono vaccinazioni mancanti, assicurati di farle.