10 regole dorate di usura della lente È necessario seguire regole semplici nell’uso di lenti a contatto. Se queste regole non sono seguite, può verificarsi anche la perdita della vista.
Prestare attenzione a questi passaggi quando si utilizzano le lenti! Oggi, il numero di portatori di lenti a contatto è in rapido aumento. Le lenti a contatto, che sono attraenti con la loro capacità di rispondere al desiderio di ‘occhi colorati’, invitano seri pericoli quando alcune semplici regole non vengono osservate. Soprattutto in estate, è indispensabile essere molto più attenti. Perché le lenti a contatto diventano molto più vulnerabili al pericolo in piscina, mare, sabbia e aria aperta. Le 10 regole d’oro a cui dovresti prestare attenzione quando usi le lenti a contatto…
Non scegliere le lenti a caso! Prima di acquistare le lenti a contatto, dovresti assolutamente consultare un oculista. Poiché la prescrizione dovrebbe essere scritta secondo molti criteri, dalla dimensione, dal diametro e dal derivato a se le lenti quotidiane, di 15 giorni o mensili saranno portate, da quale colore sarà se è una lente colorata a se un obiettivo astigmatico è richiesto. Senza prestare attenzione ai criteri di base, è estremamente sbagliato per una persona andare direttamente al negozio ottico per un cambiamento nel colore degli occhi e acquistare e indossare lenti a contatto in base al colore degli occhi desiderato. È anche pericoloso dire “Porto gli occhiali numero 3, dovrei comprare gli obiettivi numero 3” poiché il numero di occhiali e il numero di lenti sono per lo più diversi l’uno dall’altro, anche se a volte possono essere gli stessi. Anche l’oftalmologo potrebbe dover scrivere la prescrizione dopo cinque o sei diversi studi.
Non entrare in mare e in piscina con lenti a contatto È estremamente scomodo entrare in piscina e nel mare con le lenti a contatto dicendo “Indosso gli occhiali da nuoto, l’acqua non mi entrerà negli occhi, non accadrà nulla”. Anche se gli occhiali da nuoto sono indossati sugli occhi, è necessario non rischiare la salute degli occhi e sicuramente non entrare nella piscina e nel mare con le lenti a contatto. I pazienti che dicono “Non vedo nulla quando mi tolgo gli occhiali e le lenti ed entro in mare” dovrebbero indossare occhiali da nuoto.
Il contatto delle lenti con l’acqua del rubinetto può causare cecità
10 regole dorate di usura della lente Estate significa fare docce frequenti. È molto pericoloso fare una doccia con le lenti a contatto negli occhi. Perché il minimo contatto della lente con l’acqua del rubinetto può causare problemi molto gravi, molto gravi negli occhi, che possono portare alla cecità. Alcuni parassiti che vivono nell’acqua possono riprodursi sulla lente quando entra nell’occhio e passa nell’occhio, e poiché è estremamente difficile pulirlo dall’occhio, la possibilità di trattamento è molto limitata.
Assicurati che le tue mani siano pulite Una delle regole d’oro è assicurarsi che le nostre mani siano pulite sia quando si indossa che quando si toglie l’obiettivo. Poiché le nostre mani sono in contatto con molte cose durante il giorno, possono letteralmente trasformarsi in un focolaio di batteri. È anche molto importante per la salute generale lavarsi accuratamente le mani lavandole spesso con il sapone. I portatori di lenti dovrebbero anche assicurarsi che le loro mani siano pulite quando posizionano e rimuovono le loro lenti negli occhi, quindi dovrebbero lavarsi le mani con il sapone e asciugarle accuratamente solo in anticipo.
Rimuovere sempre le lenti a contatto prima di andare a dormire
10 regole dorate di usura della lente In estate, il tempo trascorso all’aperto aumenta, ambienti sociali, luoghi di intrattenimento può portare a dormire a tarda notte. A causa della fatica, potrebbe anche non essere possibile rimuovere il trucco e andare a letto, per non parlare di rimuovere l’obiettivo. La maggior parte delle volte, si dimentica che la lente è nell’occhio. Tuttavia, dormire con la lente negli occhi di notte prepara il terreno per gravi pericoli. Se dormi con la lente di notte, dovresti assolutamente prenderti una pausa dalla lente il giorno dopo. ‘Ho dormito con l’obiettivo di notte in ogni caso, lasciami continuare il giorno successivo’ non dovrebbe essere detto. Anche se ci sono lenti a contatto che si dice siano adatte per rimanere nell’occhio di notte, mantenere la lente nell’occhio di notte aumenta le complicazioni della lente a medio e lungo termine.
Metti prima l’obiettivo e poi applica il trucco Uno dei punti più importanti a cui prestare attenzione è il trucco. Il sequenziamento è molto importante nel rapporto tra trucco e lenti. Prima mettere la lente e poi il trucco deve essere applicato. Quando lo si rimuove, è necessario rimuovere prima la lente dall’occhio e quindi pulire il
trucco. Il trucco non deve mai essere rimosso mentre la lente è nell’occhio. In caso contrario, può invitare allergie e infezioni gravi.
Attenzione alla scelta della soluzione!
La soluzione utilizzata per la pulizia delle lenti è importante almeno quanto le regole da considerare nell’uso delle lenti. La soluzione non deve esser passata. I portatori di lenti dovrebbero sicuramente utilizzare una soluzione di lenti prodotta con una buona tecnologia e con un’elevata protezione dalle infezioni. I pazienti possono commettere un errore importante valutando tutte le soluzioni come simili tra loro. Tuttavia, le lenti rimangono nella soluzione durante la notte e la qualità della soluzione è importante nella protezione contro le infezioni.
Non superare il periodo di utilizzo Le informazioni dovrebbero essere ottenute dall’oftalmologo circa quanto spesso la lente dovrebbe essere cambiata e la durata dovrebbe essere seguita. Perché le lenti sono date ogni giorno per alcuni pazienti, 15 giorni o un mese per gli altri. Un obiettivo di 15 giorni non dovrebbe essere indossato il 16 º giorno e un obiettivo di un mese non dovrebbe essere indossato il 31 º giorno.
Non usare mai l’obiettivo di qualcun altro Dovrebbe essere noto che l’obiettivo è un prodotto personale e la persona non dovrebbe condividere l’obiettivo anche con la persona più vicina. L’obiettivo di qualcun altro non dovrebbe essere indossato, nemmeno per un giorno. Tra amici, le lenti di colore blu-verde possono essere cambiate e indossate per un giorno, ma a causa di questo comportamento sbagliato, un prezzo molto pesante può essere pagato, anche fino alla perdita della vista.
Puoi usarlo per la vita se segui le regole Le famiglie possono essere a disagio circa l’uso dei loro figli di lenti a contatto con il pensiero che ‘lente tende’. Lente non chiude gli occhi. Quando le regole di base vengono osservate, puoi facilmente usarle per tutta la vita senza problemi. È necessario spiegare bene le regole di base ai pazienti. I pazienti sufficientemente informati prestano attenzione alle regole. Anche i bambini obbediscono prima di tutto alle regole.