10 salutari suggerimenti per la tavola dei banchetti
10 salutari suggerimenti per la tavola dei banchetti Eid al-Fitr significa sedersi a tavoli deliziosi. Ma mangiare senza limiti a quei tavoli può portare a problemi di stomaco e cardiovascolari. Imposta regole per te stesso con questi 10 articoli su Eid.
10 salutari suggerimenti per la tavola dei banchetti: Prestare attenzione a queste regole nutrizionali durante Eid al-Fitr
Alla fine del Ramadan, dopo un mese di digiuno, sei libero di mangiare quello che vuoi. Non dimenticare di controllare l’appetito, soprattutto quando ti siedi ai tavoli allettanti che saranno impostati il primo giorno della festa. Siamo sicuri che non vuoi disturbare il tuo stomaco, che si restringe dopo un lungo periodo di digiuno. È molto importante avere una dieta controllata in modo che la nostra felicità non sia offuscata da problemi di salute. Ecco 10 consigli nutrizionali per una vacanza sana…
1. Non caricare su carboidrati per la prima colazione
Non esagerare con l’assunzione di carboidrati a colazione, il primo pasto della giornata. Se il tuo rilascio di insulina aumenta dal primo pasto, avrai fame più velocemente e sentirai il desiderio di consumare più carboidrati. Pertanto, non caricare su pasticcini come pasticcini e pasticcini a colazione. Formaggio, olive, uova e verdure crude dovrebbero essere inclusi nella vostra colazione. Scelga il pane di grano intero ed eviti caramelle come miele e marmellata quanto possibile o non consumi più di 1-2 cucchiaini.
2. Attenersi al ciclo mattina-pranzo-sera
Cercate di non cambiare il vostro modello di pasto durante le vostre visite di vacanza. Assicurati di fare colazione e cerca di pranzare e cenare in orari appropriati. In questo modo, è possibile consumare i dolci durante le visite in modo controllato. Al contrario, se salti i pasti, potresti avere molta fame, consumare dolcetti ovunque tu vada e, di conseguenza, potresti soffrire di dolori di stomaco e crampi.
3. Mangiare questi invece di baklava
Il contenuto calorico di dessert aumenta siccome la quantità di zucchero aggiunto e aumento grosso. Sherbet e dolci di pasta sono ricchi di grassi e zuccheri. Ad esempio, una fetta di baklava contiene circa 259 calorie. Perciò, scelga dessert con meno zucchero e grasso. Sarebbe giusto preferire dessert a base di frutta e latte con il minor contenuto di zuccheri e grassi.
4. Se si dice ‘dessert è un must’
I dolci Sherbet e il cioccolato consumati durante la festa sono alimenti che aumentano rapidamente la glicemia e sono molto ricchi di calorie. Pertanto, se hai intenzione di consumarli, sarebbe meglio mangiarli non subito dopo il pasto, ma dopo aver aspettato 2-3 ore. In questo modo, non aumenterai troppo le calorie del tuo pasto principale, quindi non aumenterai il grasso e non stancherai troppo il tuo sistema digestivo. Inoltre, assicurarsi che il dessert è un campionatore, non una saturazione.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.5. Prenda la Sua luce di tè e con limone
Bevande ad alto contenuto di caffeina come tè e caffè, che sono prelibatezze indispensabili della festa, non accelerano la circolazione, digeriscono e rilassano il sistema come l’acqua. Inoltre, se consumati in eccesso, possono causare palpitazioni cardiache, disturbi circolatori, bruciore di stomaco e sintomi di reflusso. Pertanto, cerca di non bere più di 3 tazze di tè e 2 tazze di caffè al giorno. Se non si dispone di un’alternativa alla tisana, bere il tè aperto e con limone. In questo modo, otterrai meno caffeina e teina e, grazie al limone, impedirai la capacità del tè di ridurre l’assorbimento del ferro. Prendi l’abitudine di non aggiungere zucchero alle tue bevande calde.
6. Utilizzare la cannella
Cannella è un nutriente che ha benefici positivi per il corpo grazie alle sue sostanze antiossidanti e composti fenolici. Inoltre aumenta l’utilizzazione del glucosio delle celle con la cinnamaldeide nel suo contenuto. In questo modo, aiuta ad abbassare la glicemia. Per bilanciare la glicemia e prevenire le tue voglie dolci, puoi aggiungere cannella in polvere o in guscio al latte che puoi prendere come spuntino sui tuoi dolci come il budino di riso, ai tè o all’acqua che prendi in mezzo.
7. Un po’ di frutta, alcune noci
Puoi prevenire le voglie dolci consumando frutta negli snack. Tuttavia, tieni presente che il fruttosio nella frutta è anche zucchero. Pertanto, quando si mangia solo frutta come spuntino, la glicemia può aumentare rapidamente e cadere rapidamente nello stesso modo. Pertanto, mangiare frutta con semi oleosi come 2-3 noci intere, 8-10 mandorle o nocciole o alimenti ricchi di proteine come 2-3 cucchiai di yogurt magro o 1 bicchiere di latte, che prevengono le fluttuazioni della glicemia e ti mantengono più pieno. Questo perché questi alimenti prevenire le fluttuazioni di zucchero nel sangue e aiutare a rimanere pieno più a lungo.
8. Dire no alle cure
Per essere in grado di dire “no” a tratta o di consumare meno, è necessario prima essere pieno. Per fare questo, è possibile farsi un frullato con alta fibra e contenuto di acqua 2 ore dopo aver fatto colazione. Ad esempio, un frullato con cetriolo, mela verde e 2 cucchiai di semi di chia o 2 cucchiai di farina di crusca d’avena ti aiuterà a mantenerti pieno per molto tempo.
9. 10 salutari suggerimenti per la tavola dei banchetti: Non mangiare carne da solo
Uno dei momenti più piacevoli delle vacanze sono le feste quando tutta la famiglia è insieme. Tuttavia, trascorrere molto tempo a tavola e avere una vasta gamma di piatti può portare a un eccesso di cibo e, di conseguenza, un improvviso aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Per questo motivo, dovresti sempre aggiungere cibi ipocalorici come verdure, zuppe e yogurt alla carne che consumi in tali feste, che stimolano il sistema digestivo. Mangiare carne da solo provoca sia la porzione di carne che si consuma e l’assunzione di grassi per aumentare e il sistema digestivo per diventare molto stanco.10 salutari suggerimenti per la tavola dei banchetti
10. Evitare le bevande zuccherate
Porta con te l’acqua o bevila ovunque tu vada. In questo modo, non solo riempirai parte del tuo volume di stomaco con acqua e ti impedirai di consumare troppo cibo, ma anche sopprimere la sensazione di fame e proteggerti dal consumo di troppe porzioni. Evitare bevande acide e cola che vengono serviti durante la festa e contengono elevate quantità di zucchero. Inoltre, non bere succhi di frutta appena spremuti a causa del loro contenuto di zucchero. Pertanto, ayran, che viene servita durante le visite Eid, è la scelta più sana bevanda per il raffreddamento off. Si può anche preferire acqua minerale semplice.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.