10 scudi contro il sole

10 scudi contro il sole È possibile proteggere la pelle dagli effetti distruttivi del sole prendendo semplici precauzioni. Potresti essere sorpreso, ma puoi proteggere la tua pelle dal sole anche mangiando fragole.

Proteggi la tua pelle dagli effetti negativi del sole

Anche se cerchiamo di prenderci cura della nostra pelle nella stagione estiva, a volte la indossiamo rimanendo sotto il sole a lungo, a volte per necessità, a volte per abbronzarci. Il risultato non è estraneo a noi; pelle opaca, brufolosa, macchia, secca e rugosa! Infatti, con misure semplici ma efficaci, possiamo proteggere la nostra pelle dai danni del sole e renderla nuovamente radiosa e liscia.

1- Non dimenticare di idratare la pelle

Idratare la pelle regolarmente, che è consumato dal sole, piscina e mare durante i mesi estivi. Altrimenti, la Sua pelle diventerà secca e rugosa. Se la tua pelle è grassa, preferisci prodotti a base di gel per la pulizia e prodotti a base d’acqua per l’idratazione. Se hai la pelle secca, non usare il toner, usa il latte detergente come prodotto detergente. Assicurati che la crema idratante sia più intensa.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2- Mangiare una manciata di fragole

La vitamina C accelera la produzione di tessuto connettivo e collagene, mantenendo la pelle giovane. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, promette una pelle luminosa e protegge la pelle dal sole. 1 manciata di fragole, 1 mazzetto di prezzemolo o 2 pomodori al giorno fornisce sufficiente supporto alla vitamina C. Anche agrumi, avocado, cipolle, asparagi, ananas e rosa canina contengono molta vitamina C.

3- Ricordate questo trio

Combattere la formazione di macchie sulla pelle, che è uno dei problemi causati dai raggi solari, con prodotti di protezione solare. Non trascurare mai di applicare la crema solare che scegli per il tuo tipo di pelle a intervalli di 3-4 ore. Ripeti il prodotto dopo aver nuotato in piscina o in mare. Un cappello, occhiali ultravioletti e crema solare dovrebbe essere il vostro trio indispensabile contro le macchie della pelle.

4- Bere almeno 8 bicchieri d’acqua

Uno dei problemi più importanti che affrontiamo in estate è che il sole causa rughe sulla nostra pelle. Per prevenire le rughe, abbiamo bisogno di idratare la nostra pelle e per questo abbiamo bisogno di molta acqua. Tuttavia, dovresti soddisfare i bisogni fluidi del tuo corpo dall’acqua pura, non da tè, caffè e succo di frutta. Abbia cura di bere almeno 8 occhiali d’acqua al giorno per pelle sana.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

5- Prendere integratori di beta carotene

Il profumo e la colonia che spruzziamo sulla nostra pelle possono anche lasciare macchie quando esposti al sole. Inoltre, alcune persone sono sensibili al sole e possono avere reazioni allergiche. Pertanto, se la vostra pelle è soggetta a macchie o se avete allergie al sole, beta carotene è raccomandato. Puoi prenderlo come un integratore esterno o puoi utilizzare il potere del cibo. Ad esempio, le carote contengono un sacco di beta-carotene. Inoltre, albicocche, meloni, verdure a foglia verde e tuorli d’uovo sono tra gli alimenti ricchi di beta carotene. Consumare 2-3 carote, una fetta di melone, 8-10 albicocche, 1 uovo e un sacco di insalata ogni giorno vi proteggerà dal sole.

6- Bere due tazze di tè verde

Il tè verde, un potente antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi e dai danni ossidativi grazie ai polifenoli che contiene. Con questa caratteristica, aiuta a prevenire gli effetti nocivi del sole. Fare attenzione a consumare 2 tazze di tè verde al giorno.

7- Non dimenticare tre o quattro noci

La vitamina E è anche un potente antiossidante e protegge dai raggi nocivi del sole. Grazie a questa caratteristica, è anche buono per le rughe e le macchie di età. È anche un buon idratante per la nostra pelle. La vitamina E è abbondante in noci, noci e oli. Non trascurare di consumare una manciata di nocciole o 3-4 noci ogni giorno per la salute della pelle.

8- Avere un sacco di broccoli sul vostro tavolo

La vitamina A è molto importante per la salute della pelle. Ha proprietà rigeneranti, idratanti e anti-macchia. La vitamina A è abbondante in fegato, zucca, zucca verde, carote, olio di pesce, spinaci, cavoli, pepe rosso e patate dolci. Mangiare un sacco di queste verdure. Inoltre, poiché contengono vitamina A, dovresti mangiare insalate e verdure 2 volte al giorno e pescare 2-3 volte a settimana. Una ciotola di broccoli leggermente bolliti al giorno è perfetta anche per gli inestetismi della pelle grazie al suo contenuto di vitamina A e C.

9- Rendere le verdure e la frutta il centro

La Sua dieta è anche molto importante per pelle sana in estate. Particolarmente faccia l’attenzione a una dieta ricca di frutta e verdure. Per questo, tieni frutta e verdura sul tuo tavolo almeno 2-3 volte al giorno. Con le loro proprietà antiossidanti naturali, proteggono le cellule dai danni del sole e ti mantengono giovane e sano.

10- Non esagerare con il trucco

Evitare di indossare il trucco che è troppo denso e copre la pelle in estate. Perché il trucco eccessivo può causare l’acne impedendo la secrezione di secrezione sulla pelle. Evitare fondazione e polvere in particolare in quanto possono ostruire i pori. Assicurati che la tua crema idratante sia a base d’acqua e preferisci i prodotti per la protezione solare senza olio. Non trascurare la pulizia della pelle in quanto la polvere e sostanze simili nell’ambiente esterno possono attaccarsi alla pelle con il sudore e causare un aspetto malsano.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.