10 segni che il bambino ha problemi agli occhi Il vostro bambino spesso lampeggia o strofinare il suo/ suoi occhi tutto il tempo? Ci possono essere problemi con la salute degli occhi del vostro bambino.
10 segni di malattie degli occhi nei bambini Tuo figlio è la pupilla dei tuoi occhi. Anche uno sguardo da lui/ lei ti dice molto, siamo sicuri di questo. Ma monitora attentamente la salute degli occhi di tuo figlio ? Come reagisce tuo figlio quando lui/ lei ha problemi agli occhi? Qui ci sono alcuni comportamenti del bambino e reclami che indicano possibili problemi agli occhi…
Frequente lampeggio Frequente lampeggiante, che le famiglie di solito interpretano come un’tic’ e si aspettano di ‘andare via’, può effettivamente avere una causa completamente diversa! I bambini con prurito agli occhi a causa di allergie e non abbastanza lacrime sono costretti a lampeggiare frequentemente. Il fatto che il bambino debba battere le palpebre durante le lezioni a scuola porta anche alla distrazione e all’incapacità di concentrarsi sulla lezione.
Costantemente girando la testa in una direzione Presta attenzione se il tuo bambino sente la necessità di girare costantemente la sua/ la sua testa in una direzione mentre guarda la lavagna a scuola, leggendo o guardando la TV. Questo perché la necessità di girare costantemente la testa in una direzione è causata dalla necessità di compensare il movimento limitato degli occhi e/ o la tendenza a guardare verso il lato dell’occhio che vedono bene.
Sensibilità alla luce Un bambino con gli occhi asciutti e il disagio della superficie dell’occhio dovuto le allergie è molto scomodo nella luce luminosa e può avvertire l’innaffiamento eccessivo degli occhi. A causa della sua sensibilità alla luce, può solo strizzare gli occhi.
Non tenere un occhio chiuso
10 segni che il bambino ha problemi agli occhiIn strabismo esteriormente nascosto, specialmente in tempo soleggiato, il bambino deve chiudere un occhio quando si forma un’immagine complessa. La coordinazione mano-occhio può diminuire nei bambini il cui sviluppo della percezione della profondità è influenzato a causa dello strabismo (spostamento dell’occhio). Se lo strabismo è appena iniziato, si può anche osservare instabilità dell’andatura.
Denuncia di mal di testa Anche se ci sono molte cause di mal di testa, una delle cause più importanti è problemi agli occhi. Ad esempio, i mal di testa si verificano nei bambini a causa della costante tensione per chiarire la lavagna a scuola e concentrarsi sulla scrittura. Tuttavia, le famiglie possono rendersene conto troppo tardi.
Distrazione o preoccupazione a breve termine Il bambino che ha bisogno di occhiali attiva alcuni meccanismi adattivi per rendere l’immagine più chiara. Anche se possono farlo per un po’, si stancano e non possono continuare. Questa situazione, che può essere definita come ‘distrazione’ o ‘distrazione’, può effettivamente essere causata dal bisogno del bambino di occhiali.
Non strizzare gli occhi o strofinarli I bambini possono strizzare gli occhi e strofinarli per ridurre il prurito causato da allergie o per chiarire l’immagine perché non possono vedere chiaramente. Per questo motivo, è molto importante che gli insegnanti controllino da vicino i loro figli e informino i genitori in caso di situazioni insolite.
Non mettere le mani sugli occhi troppo spesso Soprattutto le lamentele dei bambini con motivi di allergia aumentano con l’apertura delle scuole. Anche la polvere che vola nell’aria in ambienti e ambienti affollati con molti allergeni influisce negativamente sugli occhi. Se il bambino tocca il suo/ i suoi occhi con il suo/ la sua mano troppo spesso, la causa di questo dovrebbe essere indagato con un esame degli occhi.
Dito seguente durante la lettura Guardare troppo da vicino mentre si legge o si scrive, scorrere o seguire costantemente con un dito sono tra i sintomi che indicano un possibile problema agli occhi. Nei bambini con una lieve mancanza di orientamento verso l’interno negli occhi (insufficienza di convergenza), a volte si verifica uno spostamento verso l’esterno quando si guarda da vicino. Nel frattempo, non possono
seguire la linea o la parola che stanno leggendo, si verificano mal di testa e può verificarsi riluttanza a lavorare da vicino.
10 segni che il bambino ha problemi agli occhiLe difficoltà con le attività che richiedono la coordinazione mano-occhio, come tenere una palla mentre si gioca, legare le scarpe o pulsanti di abbottonatura, possono anche essere dovute a un possibile problema agli occhi.
Mancanza di entusiasmo per quello che fanno I bambini con un bisogno impercettibile di occhiali cercano di mettere a fuoco usando la fronte e i muscoli intraoculari per affilare l’immagine. Questo stanca il bambino e dopo un po’ il suo/ il suo interesse e il desiderio in ciò che lui/ lei sta facendo diminuisce, che porta al fallimento.