11 alimenti che alleviano la fatica
11 alimenti che alleviano la fatica La vita moderna di oggi e la vita nelle grandi città è estenuante per tutti noi. Non siete impotenti di fronte alla fatica!
11 alimenti che alleviano la fatica: Mantenere questi alimenti nella vostra cucina contro la fatica
Quando torni a casa dal lavoro la sera o in un weekend di vacanza, non vuoi uscire di casa e vuoi trascorrere tutto il tuo tempo in relax? Non sei solo… Tutti nella morsa della moderna vita metropolitana si lamentano costantemente della stanchezza. È possibile ridurre le lamentele sulla stanchezza consumando questi alimenti.
Iniziate la giornata con una colazione all’avena
La farina d’avena, che ha un basso indice glicemico, fornisce un equilibrio energetico a lungo aumentando lentamente lo zucchero nel sangue. La farina d’avena contiene anche vitamine del gruppo B, che sono responsabili del metabolismo energetico. Iniziare la giornata con una colazione a base di farina d’avena, yogurt e frutta ti aiuterà a sentirti pieno e pieno per tutto il giorno.
Aggiungi spinaci alla tua insalata
Gli spinaci contengono sostanze nutritive che migliorano le prestazioni del corpo. Oltre al ferro, contiene anche minerali come potassio e magnesio per alleviare la debolezza e la fatica. Puoi consumare gli spinaci crudi nelle insalate o come piatto di verdure con olio d’oliva o carne macinata.
Mangiare 1 ciotola di yogurt al giorno
Oltre ad essere una buona fonte di proteine, lo yogurt aumenta la resistenza del corpo e regola la flora intestinale grazie ai batteri probiotici che contiene. Gli studi dimostrano che i probiotici riducono gli effetti della stanchezza cronica. Si può consumare yogurt semplice o con frutta negli spuntini e con i pasti nei pasti principali.
11 alimenti che alleviano la fatica: Mangia pesce 3 volte a settimana
Il pesce contiene acidi grassi omega-3, che sono essenziali per un funzionamento adeguato e sano del corpo. Gli acidi grassi omega-3 sono essenziali per lo sviluppo cognitivo e mentale e la normale funzione cerebrale.
Mangiare legumi 2 volte a settimana
I legumi secchi sono il cibo ideale per i carboidrati complessi, che sono la principale fonte di energia del corpo, così come proteine e fibre. Fornisce un equilibrio energetico a lungo e riduce gli effetti dell’intensità.
Mangiare 1 manciata di semi di zucca o 8-10 mandorle al giorno
La carenza di magnesio causa debolezza, affaticamento muscolare, dolori muscolari e crampi. Mangiare una dieta ricca di magnesio aiuta a combattere la fatica. Semi di zucca, semi di girasole, mandorle, nocciole, anacardi sono buone fonti di magnesio.
Mangiare 1 banana al giorno
La banana è un frutto ricco di potassio. La carenza di potassio causa debolezza muscolare e affaticamento. Mangia cibi ricchi di potassio come banane, patate, patate dolci, patate dolci e albicocche per ridurre la fatica e lo stress. 1 piccola banana contiene la stessa quantità di energia di 1 mela di medie dimensioni.
Includi le uova nella tua dieta
Le uova sono una delle fonti proteiche di più alta qualità. Soprattutto le proteine di origine animale come carne, pollo, pesce, uova, formaggio e latte sono buone fonti di vitamina B12. Nella carenza di vitamina B12, la stanchezza, la mancanza di memoria e la concentrazione sono abbastanza comuni. Per questo motivo, gli individui sani possono consumare 1 uovo ogni giorno o ogni altro giorno, e gli individui con colesterolo alto possono consumare 1 uovo 2 volte a settimana.
L’anemia dovuta alla carenza di ferro causa affaticamento e debolezza. La carne rossa è la migliore fonte di ferro. La carne rossa contiene anche L-carnitina, che consente agli acidi grassi di essere utilizzati per la produzione di energia. Se non hai colesterolo alto e malattie cardiache, puoi consumare 120-150 grammi di carne rossa magra al giorno.
Mangiare 1 arancia o 1 kiwi al giorno
Alimenti ricchi di vitamina C come kiwi, peperoni verdi, prezzemolo e arance aumentano la resistenza del corpo e l’energia. Inoltre, se consumato con uova e carne rossa, aiuta prevenire la fatica aumentando l’assorbimento del ferro.11 alimenti che alleviano la fatica
Bere da 10 a 12 bicchieri d’acqua
L’acqua è il nutriente più importante nel corpo dopo l’ossigeno. Avere abbastanza acqua nel corpo è la regola più importante per l’equilibrio energetico. Oltre all’acqua, puoi anche consumare zuppe, latticello, verdura fresca e frutta, tisane alle erbe e alla frutta per soddisfare le esigenze fluide del corpo.