⤴️ Location permission needed for a better experience.

11 consigli nutrizionali per Eid al-Adha Non disturbare lo stomaco mentre arricchisci i tavoli sull’Eid al-Adha. Prestare attenzione alla vostra alimentazione su Eid al-Adha. Da come si dovrebbe consumare carne sacrificale ad altre informazioni sulla nutrizione, tutti i suggerimenti sono nel nostro articolo…

Proteggi il tuo stomaco su Eid al-Adha Eid al-Adha è un giorno importante quando tutta la famiglia si riunisce. Le meravigliose tavole allestite in questi giorni sono indispensabili per le feste. Ma, naturalmente, è necessario essere più cauti che mai mentre seduti alle tavole banchetto con carne arrosto e altri piatti deliziosi, che sono i gioielli corona della tavola festa. A cosa prestare attenzione per evitare problemi di stomaco e di apparato digerente che aumentano durante la festa? Qui ci sono avvertimenti e suggerimenti per Eid al-Adha…

1. Come conservare la carne sacrificale? Taglia la carne sacrificale in porzioni che mangerai e mettile nel congelatore. Inoltre, soprattutto in estate, scongelare la carne che si desidera scongelare in frigorifero o forno a microonde. Perché la carne scongelata all’esterno provoca microrganismi a crescere rapidamente. Cuocere tutta la carne scongelata e non rimettere la carne scongelata nel congelatore.

2. Come dovrebbe essere cucinata la carne sacrificale? Non cucinare carne sacrificale dopo che l’animale è stato macellato. Lasciare riposare la carne e ammorbidirla per almeno 24 ore. La carne macellata è più dura e quindi difficile da digerire. Cuocere la carne riposata a fuoco lento e basso con il suo succo, e non aggiungere grasso di coda e di sugo.

3. Quando si dovrebbe consumare carne sacrificale? Non consumare carne sacrificale fino a carne rossa. Mangiare carne rossa, che è difficile da digerire, all’ora di pranzo, non a cena, per evitare indigestione e gonfiore.

4. Quanta carne sacrificale si dovrebbe mangiare?

Non esagerare a mangiare carne per le vacanze. Non mangiare più di 100-150 grammi di carne al giorno (ad esempio, circa 3-4 polpette). Inoltre, fare attenzione a non consumare cibi con alto indice glicemico come il riso pilaf, patate e torte con carne. Poiché l’indigestione e la stitichezza possono essere comuni durante la festa, mangiare piatti di verdure o insalate con carne.

5. Attenzione alle vacanze Durante la festa, i pasti durante il giorno vengono spostati a causa delle prolungate visite a casa e della sensazione di sazietà data dalle leccornie consumate. Come tale, le cene vengono mangiate anche a tarda sera. Tuttavia, i pasti in ritardo possono avviare il riflusso. Assicurati che ci siano almeno 3 ore tra la cena e la nanna.

6. Barbecue o arrosto? Grigliare o arrostire la carne è considerato uno dei rituali più importanti di Eid al-Adha. Non mangiare carne arrosto a colazione o a cena. Se devi grigliare la carne, non bruciarla. La carne bruciata può rappresentare un rischio per lo stomaco, il pancreas e il cancro del colon. 11 consigli nutrizionali per Eid al-Adha

7. Non lasciare la carne cruda Proprio come la carne bruciata è dannosa, anche la carne cruda e poco cotta è dannosa. Perché queste carni possono trasmettere malattie da animali nel tratto digestivo. Malattie parassitarie possono causare tenie (colloquialmente noto come abluzione o striscia). Pertanto, assicurati di cuocere bene la carne. 11 consigli nutrizionali per Eid al-Adha

8. Masticare bene la carne sacrificale La digestione inizia con la masticazione. Meglio mastichi il cibo e più lentamente mangi, più facile sarà la tua digestione. Quindi, la sensazione di sazietà si verifica più velocemente nel cervello. Mastica bene la carne per prevenire reflusso, indigestione, dolori di gas, costipazione e aumento di peso. 11 consigli nutrizionali per Eid al-Adha

9. Bere acqua e latticello Evitare bevande gassate e succhi di frutta con alto contenuto di zucchero con carne ai pasti. Queste bevande possono innescare il reflusso acido, aumentare i livelli di zucchero nel sangue e aumentare indigestione e gonfiore. Bevi acqua e latticello. L’alcol può anche interrompere il meccanismo di difesa nel sistema digestivo e causare reflusso, indigestione, gonfiore e 11 consigli nutrizionali per Eid al-Adha

cambiamenti nelle abitudini intestinali. Non esagerare con tè e caffè, che sono anche delizie per le vacanze.

Abbi cura di bere una media di 2-2,5 litri di acqua. Tuttavia, preferisce bere acqua tra i pasti, non durante i pasti. Perché bere troppa acqua durante i pasti può scatenare il reflusso.

10. Non esagerare con i carboidrati Anche cibi come baklava, revani, kadayif e pasticceria sono serviti su Eid al-Adha. Ma ricordate che questi sapori sono carboidrati. Consumare solo 1 porzione di questi alimenti al giorno e non li mangiano la sera. È possibile prevenire problemi come indigestione, gonfiore e reflusso.

11. Non mangiare e non sederti, muoviti Soprattutto durante le lunghe vacanze, non basta mangiare e andare a letto. Fai passeggiate veloci per almeno 30-45 minuti al giorno. Così, si impedirà l’aumento di peso rilassando il sistema digestivo. Quando la vacanza coincide con le calde giornate estive, il problema igienico può creare un problema più grande. Perché il cibo preparato in condizioni di scarsa igiene minaccia la vostra salute. Inoltre, non perdere la misura del cibo. Se in precedenza ti è stato diagnosticato reflusso, gastrite e sindrome dell’intestino irritabile, non consumare cibi che ti infastidiscono durante l’Eid al-Adha. Se le vostre lamentele persistono, assicuratevi di visitare un medico gastroenterologia dopo la festa.

Share.
Exit mobile version