11 errori che fanno i pazienti cardiovascolari
11 errori che fanno i pazienti cardiovascolari Le persone con malattie cardiovascolari devono entrare in una nuova fase della loro vita dopo aver ricevuto una diagnosi. Le persone con malattie cardiovascolari con rischi come l’infarto dovrebbero prestare particolare attenzione a queste 11 regole.
Come nasce un infarto?
Siete impauriti di andare al medico ed ottenere i risultati negativi quando? Tuttavia, il tempo sta lavorando contro di voi ogni giorno non andate. Se ha una malattia, è importante sapere su esso e prendere precauzioni. Se necessario, è possibile eliminare i danni causati dalla malattia con un cambiamento di stile di vita. Dovresti anche prendere precauzioni per le malattie cardiovascolari. Le persone con diagnosi di malattie cardiovascolari possono vedere questo come la fine del mondo. Tuttavia, con un trattamento efficace e cambiamenti nelle condizioni di vita, è possibile sbarazzarsi dei tuoi disturbi. Tuttavia, ci sono alcune abitudini che tutte le persone con problemi di cuore dovrebbero prestare attenzione a tutta la loro vita. Ciò che le persone con malattie cardiache dovrebbero evitare…
1. Separarsi dallo stress
Lo stress aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Aumenta il rischio di malattie cardiache attivando ormoni che mantengono il corpo vigile. Di conseguenza, può facilmente innescare attacchi di cuore e disturbi del ritmo. Per questo motivo, fare attenzione a stare lontano da ambienti stressanti come combattimenti, agitazione, argomenti e traffico.
2. Smettere di fumare
Il fumo è uno dei fattori più importanti per lo sviluppo di malattie cardiache. Ad esempio, nei pazienti con stent, il fumo raddoppia il rischio di blocco dello stent. Ogni sigaretta fumata vi porta un passo più vicino alla chirurgia di bypass. Se hai una malattia cardiaca, ricorda che dovresti evitare non solo le sigarette ma anche tutti i prodotti del tabacco come sigari, pipe e narghilè.
3. Non lasciare che l’alcol sia tuo amico
L’alcol, che ha un alto valore calorico, interrompe l’equilibrio del colesterolo e provoca un aumento dei valori della pressione sanguigna. Questo danneggia la condizione generale nelle persone con malattie cardiache. Soprattutto se si dispone di un ingrossamento del cuore o insufficienza cardiaca, si dovrebbe evitare l’alcol. Se vuoi bere alcol in occasioni speciali, cerca di non bere più di un bicchiere di vino rosso.
4. Non mettere la saliera sul tavolo
Soprattutto se si ha insufficienza cardiaca o pressione alta, si dovrebbe evitare il sale. Non mettere le saliere sul tavolo e limitare l’assunzione giornaliera di sale a un cucchiaino. Questa restrizione dovrebbe applicarsi a tutti i sali. Perché l’Himalaya, l’oceano, la roccia e i sali raffinati influenzano negativamente il cuore e i vasi sanguigni se consumati in eccesso.
5. Mangiare carne naturale
Studi hanno dimostrato che gli alimenti ad alto contenuto di sale e additivi come salame, salsiccia, prosciutto e peperoni aumentano il rischio di malattie cardiache. Pertanto, consumare carne fresca e non superare i 100 grammi al giorno. Non consumare prodotti di frattaglie a causa del colesterolo alto.
6.11 errori che fanno i pazienti cardiovascolari: Sei una di quelle persone che dicono fritto?
Patatine fritte, che molti di voi non possono dire di no, sono in realtà uno dei principali nemici della vostra salute cardiovascolare. La frittura, soprattutto all’aperto con lo stesso olio tutto il giorno, carica il corpo di acidi grassi trans dannosi e accelera la formazione di arteriosclerosi. Se non vuoi friggere, puoi ottenere un gusto simile con la griglia, che è un metodo di cottura più sano.
7. Non prendere ogni medicina che pensi sia naturale
I pazienti di cuore possono essere inclini a provare terapie alternative. Ma tenete a mente che i farmaci a base di erbe disponibili in commercio con ingredienti sconosciuti possono interagire con i farmaci esistenti e può anche causare la morte.
8. Non camminare nella stagione fredda
Camminare è un’attività raccomandata per tutti i pazienti di cuore. Tuttavia, rimanere in tempo freddo per lungo tempo e respirare aria fredda può causare dolore al petto legato al cuore emancanza di respiro e innescare un attacco di cuore. Pertanto, evitare lunghe passeggiate in tempo freddo il più possibile o indossare abbigliamento appropriato per il freddo.
9. Hai un’abitudine di tappeto?
Giocare partite su Astroturf è comune. Tuttavia, il primo scatto di una persona che non è sufficientemente condizionata può provocare un improvviso aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, infarto o insufficienza cardiaca. Per questo motivo, giocare partite sul Astroturf non è raccomandato per i pazienti cardiaci.
10.11 errori che fanno i pazienti cardiovascolari: Non essere solo
Gli studi hanno dimostrato che le persone che vivono da sole hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie cardiache. La ragione principale di questo è che le persone che vivono da sole di solito hanno una dieta malsana e irregolare e sono più inclini alla depressione. È stato anche osservato che le persone anziane che vivono da sole hanno meno probabilità di rivolgersi alle istituzioni sanitarie e di accedervi. Le attività sociali di gruppo, d’altra parte, sostengono la persona sia mentalmente che fisicamente. Grazie alla tranquillità raggiunta attraverso le attività di gruppo, i valori del ritmo e della pressione sanguigna migliorano, mentre gli ormoni dello stress nel corpo diminuiscono. In particolare, le persone con insufficienza cardiaca dovrebbero vivere con una famiglia o un caregiver al fine di seguire il trattamento e garantire l’accesso a un istituto sanitario quando necessario.11 errori che fanno i pazienti cardiovascolari
11. Non perdere mai il farmaco
Una delle cose più importanti per le persone con problemi di cuore è quello di prendere il loro farmaco prescritto regolarmente. Tuttavia, i pazienti di solito preferiscono non prendere troppi farmaci e spesso non prendono il farmaco prescritto da soli. Ciò può causare infarto e morte, soprattutto nelle persone con stent. I farmaci per il colesterolo, spesso trascurati, devono essere assunti fino a quando prescritti dal medico, altrimenti l’aterosclerosi progredirà e vi è il rischio di un nuovo attacco di cuore.