11 modi per affrontare i capelli crespi 

11 modi per affrontare i capelli crespi Soffri anche di capelli crespi? Assicurati di leggere questi consigli per prevenire i capelli crespi.

11 modi per affrontare i capelli crespi :Consigli per mantenere i capelli crespi 

Hai i capelli crespi che non riesci a controllare? Il clima particolarmente umido può rendere i capelli crespi ancora più crespi. La cuticola, che forma lo strato più esterno del capello costituito da tre parti: cuticola, corteccia e midollo, ha circa 10 strati ed è responsabile dell’umidità dei capelli. Quando la cuticola è danneggiata da fattori esterni, i capelli iniziano a crespo a causa dell’umidità. Consigli per evitare che i capelli crespi…

Prestare attenzione a questi quando si acquista shampoo 

Gli shampoo contenenti solfati asciugano le fibre dei capelli invece di idratarle. I capelli secchi assorbono l’umidità dall’aria e diventano crespi. Gli shampoo contenenti alcol causano anche i capelli crespi e portano ai capelli crespi. È possibile utilizzare shampoo senza solfati con un basso contenuto di principi attivi detergenti.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Non lavare i capelli ogni giorno 

L’olio nei capelli idrata il cuoio capelluto e nutre i capelli. Quando lavi i capelli frequentemente, il tuo corpo non può ottenere abbastanza nutrizione da questo olio. Pertanto, i capelli e il cuoio capelluto diventano più secchi.

See also  Procedure Silo: Intervento e Recupero Neonatale

Non usare lo shampoo ad ogni lavaggio 

Se pensi che i tuoi capelli debbano essere lavati molte volte in una settimana, ti sbagli. Risciacqua i capelli con il balsamo a giorni alterni. I condizionatori contengono anche una piccola quantità della sostanza che lo shampoo utilizza per pulire i capelli. In questo modo, mentre pulisci i capelli, protegge anche gli oli naturali che hai.

11 modi per affrontare i capelli crespi :Idratare i capelli 

Anche se i tuoi capelli potrebbero non sembrare secchi e senza vita, potrebbero non avere la lucentezza che desideri. Con alcuni balsami idratanti, puoi aiutare ad ammorbidire le cuticole nella struttura dei capelli. Utilizzando un balsamo idratante ricco di glicerina e proteine (come quelli con olio di cocco o burro di karité) renderà i capelli brillano e si sentono più leggero di prima.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Puoi anche prevenire i capelli crespi.

Pettina i capelli quando sono bagnati 

Pettinare i capelli bagnati con una spazzola può danneggiare i capelli. Per questo, preferisci i lati dai denti larghi quando i capelli sono bagnati. Non pettinare i capelli quando sono asciutti.

Non avvolgere i capelli in un asciugamano 

Evita di asciugare i capelli con un asciugamano. Asciugamano provoca attrito che danneggia i capelli. Invece di usare un asciugamano, spremere i capelli con le mani e lasciarlo asciugare da solo. Se hai bisogno di avvolgere i capelli bagnati in qualche modo, puoi usare una maglietta invece di un asciugamano.

Mascherarlo 

Soprattutto nella stagione fredda, i capelli perdono più umidità. È possibile impedire ai capelli di perdere umidità in una certa misura applicando una maschera per capelli almeno una volta alla settimana.

Utilizzare oli per la cura 

Dopo il bagno, è possibile prevenire l’effetto crespo utilizzando creme per la cura dei capelli o oli mentre i capelli sono ancora bagnati.

See also  Cos'è la sindrome del dolore patellofemorale?

11 modi per affrontare i capelli crespi :Vigo può rendere il vostro lavoro più facile 

È possibile utilizzare un diffusore per capelli/ Vigo per ridurre il crespo e prevenire l’effetto crespo. Il Vigo riduce la forza dell’aria e modella i ricci senza crespi. Quando si asciugano i capelli, fare attenzione a asciugare solo le radici dei capelli.

Il calore elevato rende i capelli ancora più crespi

Uno dei modi più semplici per controllare i capelli crespi è quello di utilizzare una spazzola rotonda piatta o grande quando si asciuga. Più grande è la spazzola che usi, più i tuoi capelli saranno lisci. Per evitare che i capelli crespi, utilizzare l’asciugacapelli con la punta rivolta verso il basso. Se si utilizza una piastra, fare attenzione a non usare un calore superiore a 185 gradi. Il calore elevato gonfia le cuticole e rende i capelli soffici. Per questo motivo, è meglio usare un asciugacapelli quando si raddrizzano i capelli. Piastre e arricciacapelli causano danni eccessivi ai capelli.11 modi per affrontare i capelli crespi

Per raddrizzare i capelli crespi ondulati

Per fermare i capelli crespi, puoi scegliere metodi che non usano il calore invece di raddrizzare. Puoi modellare i tuoi ricci con tecniche di curling o trecce. Oltre a questi, puoi rendere i tuoi ricci più lisci con prodotti per lo styling dei capelli. I capelli tendono a diventare più crespi in quanto sono esposti a calore eccessivo e sostanze chimiche. Questi fattori possono anche causare i capelli a cadere più. Evitali quando è possibile.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.