11 modi per affrontare i capelli crespi
11 modi per affrontare i capelli crespi Soffri anche di capelli crespi? Assicurati di leggere questi consigli per prevenire i capelli crespi.
11 modi per affrontare i capelli crespi :Consigli per mantenere i capelli crespi
Hai i capelli crespi che non riesci a controllare? Il clima particolarmente umido può rendere i capelli crespi ancora più crespi. La cuticola, che forma lo strato più esterno del capello costituito da tre parti: cuticola, corteccia e midollo, ha circa 10 strati ed è responsabile dell’umidità dei capelli. Quando la cuticola è danneggiata da fattori esterni, i capelli iniziano a crespo a causa dell’umidità. Consigli per evitare che i capelli crespi…
Prestare attenzione a questi quando si acquista shampoo
Gli shampoo contenenti solfati asciugano le fibre dei capelli invece di idratarle. I capelli secchi assorbono l’umidità dall’aria e diventano crespi. Gli shampoo contenenti alcol causano anche i capelli crespi e portano ai capelli crespi. È possibile utilizzare shampoo senza solfati con un basso contenuto di principi attivi detergenti.
Non lavare i capelli ogni giorno
L’olio nei capelli idrata il cuoio capelluto e nutre i capelli. Quando lavi i capelli frequentemente, il tuo corpo non può ottenere abbastanza nutrizione da questo olio. Pertanto, i capelli e il cuoio capelluto diventano più secchi.
Non usare lo shampoo ad ogni lavaggio
Se pensi che i tuoi capelli debbano essere lavati molte volte in una settimana, ti sbagli. Risciacqua i capelli con il balsamo a giorni alterni. I condizionatori contengono anche una piccola quantità della sostanza che lo shampoo utilizza per pulire i capelli. In questo modo, mentre pulisci i capelli, protegge anche gli oli naturali che hai.
11 modi per affrontare i capelli crespi :Idratare i capelli
Anche se i tuoi capelli potrebbero non sembrare secchi e senza vita, potrebbero non avere la lucentezza che desideri. Con alcuni balsami idratanti, puoi aiutare ad ammorbidire le cuticole nella struttura dei capelli. Utilizzando un balsamo idratante ricco di glicerina e proteine (come quelli con olio di cocco o burro di karité) renderà i capelli brillano e si sentono più leggero di prima.
Puoi anche prevenire i capelli crespi.
Pettina i capelli quando sono bagnati
Pettinare i capelli bagnati con una spazzola può danneggiare i capelli. Per questo, preferisci i lati dai denti larghi quando i capelli sono bagnati. Non pettinare i capelli quando sono asciutti.
Non avvolgere i capelli in un asciugamano
Evita di asciugare i capelli con un asciugamano. Asciugamano provoca attrito che danneggia i capelli. Invece di usare un asciugamano, spremere i capelli con le mani e lasciarlo asciugare da solo. Se hai bisogno di avvolgere i capelli bagnati in qualche modo, puoi usare una maglietta invece di un asciugamano.
Mascherarlo
Utilizzare oli per la cura
Dopo il bagno, è possibile prevenire l’effetto crespo utilizzando creme per la cura dei capelli o oli mentre i capelli sono ancora bagnati.
11 modi per affrontare i capelli crespi :Vigo può rendere il vostro lavoro più facile
È possibile utilizzare un diffusore per capelli/ Vigo per ridurre il crespo e prevenire l’effetto crespo. Il Vigo riduce la forza dell’aria e modella i ricci senza crespi. Quando si asciugano i capelli, fare attenzione a asciugare solo le radici dei capelli.
Il calore elevato rende i capelli ancora più crespi
Uno dei modi più semplici per controllare i capelli crespi è quello di utilizzare una spazzola rotonda piatta o grande quando si asciuga. Più grande è la spazzola che usi, più i tuoi capelli saranno lisci. Per evitare che i capelli crespi, utilizzare l’asciugacapelli con la punta rivolta verso il basso. Se si utilizza una piastra, fare attenzione a non usare un calore superiore a 185 gradi. Il calore elevato gonfia le cuticole e rende i capelli soffici. Per questo motivo, è meglio usare un asciugacapelli quando si raddrizzano i capelli. Piastre e arricciacapelli causano danni eccessivi ai capelli.11 modi per affrontare i capelli crespi
Per raddrizzare i capelli crespi ondulati
Per fermare i capelli crespi, puoi scegliere metodi che non usano il calore invece di raddrizzare. Puoi modellare i tuoi ricci con tecniche di curling o trecce. Oltre a questi, puoi rendere i tuoi ricci più lisci con prodotti per lo styling dei capelli. I capelli tendono a diventare più crespi in quanto sono esposti a calore eccessivo e sostanze chimiche. Questi fattori possono anche causare i capelli a cadere più. Evitali quando è possibile.