12 consigli d’oro per aumentare l’appetito nei bambini!
12 consigli d’oro per aumentare l’appetito nei bambini! Se pensi che il tuo bambino non stia mangiando abbastanza, puoi aumentare il suo appetito seguendo questi suggerimenti.
12 consigli d’oro per aumentare l’appetito nei bambini! :Modi per nutrire il tuo bambino sano
I bambini con scarso appetito sono un problema importante per i genitori. Perché tutti i genitori vogliono che i loro figli mangino una dieta equilibrata per il loro sano sviluppo. Puoi provare questi metodi per aumentare l’appetito del tuo bambino e contribuire al suo sano sviluppo.
Non provare le ricette dei vicini al piano di sopra
6 biscotti, 1 cucchiaio di melassa, un tuorlo d’uovo e una fetta di formaggio… Tali ricette, definite come cibi slurry, non sono solo ricche di calorie, ma lasciano anche solo il gusto intenso dello zucchero sulla lingua dei bambini che amano i sapori dominanti. Ciò induce i bambini a sviluppare una struttura selettiva in termini di sapori zuccherini. Le papille gustative dei bambini che si abituano a questo diventano abbastanza resistenti ai nuovi sapori.
Sii paziente con i primi tentativi
I bambini si abituano a ogni nuovo cibo dopo 8-10 tentativi in media. Quindi non aspettarti che finiscano una ciotola di purea di carote al primo tentativo. Tuttavia, aspetta pazientemente che il tuo bambino si abitui a questo nuovo cibo dando loro un assaggio ogni giorno, anche se è solo un cucchiaio.
Usa la tua energia negli alimenti giusti
Invece di giocare a spada e scudo con il vostro bambino per farli mangiare spinaci, risparmiare le energie e la pazienza per il latte e latticini, carne, uova, pesce e cereali. Perché questi alimenti sono molto più vitali per lo sviluppo del vostro bambino.
Alimenti grezzi dal settimo mese
Prova a schiacciare il cibo con una forchetta e ammorbidirlo. Mantieni la calma con il tuo bambino che non può mangiare cibo grumoso nei primi tentativi. Continuate a provare con pazienza e perseveranza.
12 consigli d’oro per aumentare l’appetito nei bambini! :Sedersi al tavolo insieme
Dopo 9 mesi di età, assicurarsi che il bambino si siede al tavolo con voi, anche se lui/ lei è pieno. Se il vostro bambino è abbastanza vecchio per mangiare cibo per adulti, cercare di alimentare lui/ lei il cibo che è sul tavolo. Dai al tuo bambino il piacere di mangiare da solo con un piccolo pezzo di pane o una polpetta.
Allattamento controllato dopo un anno di età
I bambini, che sono molto abituati e appassionati di latte materno, succhiano il seno della loro madre come una sorta di tossicodipendente dopo l’età di uno. Cercano di succhiare ovunque vedano la madre, ogni volta che ne hanno voglia. Potrebbero non voler mangiare cibo extra perché sono pieni dopo aver succhiato il seno della madre. Se sei in questa situazione, sii molto più controllato sull’allattamento al seno dopo l’età di 1 anno.
Imposta un esempio per il tuo bambino
Ricorda che il tuo bambino copierà le tue abitudini alimentari. In una famiglia con un padre a cui non piacciono le verdure e un fratello che estrae il prezzemolo dalla pasta, un bambino non dovrebbe mangiare tutto ciò che gli viene messo davanti. Se stai guardando la TV con un piatto in mano, non sarà facile convincere tuo figlio a sedersi a tavola e mangiare.
Non alimentare cibo spazzatura prima di un pasto
Ricorda che gli spuntini e gli snack pre-pasto possono causare un incubo durante i pasti.
Ricorda loro di mangiare a tavola
I bambini hanno tempi di attenzione molto brevi e non possono tollerare di stare seduti al tavolo per lunghi periodi di tempo. Non correre dietro al tuo bambino che si alza dopo aver mangiato due morsi, piatto e forchetta in mano. Dopo aver avvertito lui/ lei un paio di volte, rimuovere rapidamente lui/ lei dal tavolo, assicurarsi che lui/ lei è soddisfatto con il cibo che lui/ lei ha mangiato e impedire lui/ lei di prendere qualsiasi cibo fino al prossimo pasto.
12 consigli d’oro per aumentare l’appetito nei bambini! :Non insistere, ma non creare alternative
Dite al vostro bambino ‘c’è un’offerta, nessuna insistenza, ma nessuna alternativa’. Il segreto sta nel concetto della madre crudele. Il giusto approccio a un bambino che rifiuta di mangiare il sedano è non cucinare la pasta, ma offrire il sedano ad ogni pasto per una settimana.
Alimentazione giocosa
Se il tuo bambino ha 1 anno, puoi rendere le sessioni di alimentazione più attraenti con una certa quantità di gioco e trucchi. Ma non lo prenda al punto in cui avete un bambino che si siede davanti ad una serie di annunci pubblicitari videoregistrati, robotically aprendo la sua bocca ogni ciclo commerciale.
Non dare punizioni o ricompense
I metodi di punizione o di ricompensa associati alle sessioni di pasto possono inizialmente sembrare funzionare, ma non contribuiscono positivamente all’istituzione della percezione che ‘dobbiamo mangiare per vivere’.12 consigli d’oro per aumentare l’appetito nei bambini!