⤴️ Location permission needed for a better experience.

12 domande e risposte sulla gravidanza

12 domande e risposte sulla gravidanza Prima di rimanere incinta, sei curioso di molte cose sulla gravidanza. Si consiglia di leggere tutto sul processo di gravidanza. Ecco le 12 domande e risposte più curiose sulla gravidanza…

Nausea, l’incubo dei sintomi della gravidanza

La gravidanza è uno dei momenti più eccitanti per molte donne. Quando si tiene il bambino in braccio, questa eccitazione è moltiplicato per la felicità. Ma se sei incinta del tuo primo bambino, sei entrata in un periodo sconosciuto. Per questo motivo, potresti avere molte domande sulla gravidanza. Non imparare ciò che ti chiedi sulla gravidanza con informazioni sentito dire dal vostro ambiente. Perché anche se alcune informazioni sono corrette, alcune possono causare malintesi. Le domande più curiose e le risposte di donne durante gravidanza…

  1. C’è un metodo per ridurre la nausea? È relativamente possibile ridurre la nausea durante la gravidanza. Mangiare poco e spesso, non bere acqua con i pasti, evitando profumi o odori di cibo, bere tè allo zenzero o prendere pillole allo zenzero sono tra i metodi per ridurre la nausea.
  2. La nausea e il vomito danneggiano il bambino? La nausea e il vomito della gravidanza non danneggiano il bambino. Questa nausea è particolarmente comune nelle ore del mattino. Tuttavia, nel 2-3 per cento, questa condizione diventa molto grave. Le donne incinte possono diventare incapaci di mangiare. Dobbiamo intervenire in questi pazienti e dare pillole per ridurre la nausea con trattamenti per via endovenosa. Generalmente, questa nausea passa dopo l’undicesima settimana. La ragione per la nausea è che gli ormoni sono alti. Per questo motivo, coloro che soffrono di nausea possono avere un esito migliore della gravidanza. Le donne in gravidanza la cui nausea non scompare dopo l’11 º settimana possono avere problemi di base come gastrite, ulcera, tiroide, disfunzione epatica, blocco biliare. Queste malattie devono assolutamente essere controllate.

 

  1. Quali sono gli alimenti indispensabili durante la gravidanza?

 

Una dieta sana è molto importante durante la gravidanza. Le quantità di proteine e carboidrati devono essere regolate correttamente. Carne e pesce sono tra gli alimenti che le donne in gravidanza dovrebbero assolutamente mangiare. È molto importante per la salute del bambino mangiare pesce 2 giorni alla settimana e carne 2 giorni alla settimana. Le donne incinte vegetariane dovrebbero essere in grado di tollerare questo con soia o tofu. Tuttavia, coloro che non mangiano carne rossa dovrebbero assumere integratori di acido folico. 3-4 frutti dovrebbero essere consumati ogni giorno. Il sostegno minerale da frutto previene la stitichezza. Anche le verdure a foglia verde e gli alimenti ricchi di fibre sono di grande importanza nella dieta in gravidanza. Per ottenere abbastanza calcio, le donne incinte dovrebbero bere 2 bicchieri di latte magro o scremato al giorno. Le uova sono molto ricche di proteine. Per questo motivo, mangiare 1 uovo al giorno è molto importante in termini di soddisfare il fabbisogno proteico.

  1. Qual è l’importanza di assumere acido folico durante la gravidanza? Le future mamme dovrebbero assolutamente assumere integratori di acido folico per ridurre la possibilità di difetti del tubo neurale nel bambino. Se c’è un membro della famiglia con difetti del tubo neurale, una dose elevata 1 mese prima del concepimento; se non c’è un tale problema prima, una bassa dose di acido folico a partire da circa 3-4 mesi prima della gravidanza è sufficiente.
  2. Quali dovrebbero essere i limiti di aumento di peso durante la gravidanza? L’aumento di peso durante la gravidanza è davvero importante e deve essere mantenuto entro certi limiti. È considerato normale per le donne in sovrappeso guadagnare 5-9 chilogrammi, le donne di peso normale 10-15 chilogrammi e le donne estremamente sottopeso fino a 20 chilogrammi. Per coloro che sono molto sottopeso, non guadagnando peso durante la gravidanza può portare al rischio di parto prematuro o un bambino basso peso alla nascita. Tuttavia, è altrettanto pericoloso per la futura mamma di essere in sovrappeso come è per lei di essere troppo sottile. Essere in sovrappeso può portare a molte malattie come diabete, pre-eclampsia, ipertensione e problemi cardiovascolari. È anche difficile seguire la gravidanza di una madre con problemi di obesità, ottenere l’immagine giusta sugli ultrasuoni e rilevare anomalie. Le donne incinte che vogliono avere un bambino dovrebbero assolutamente vedere un ginecologo prima della gravidanza e controllare il loro peso in eccesso con le malattie precedenti.

 

  1. Quali sono i punti da considerare per un sano aumento di peso del bambino?

 

Durante la gravidanza, se la madre controlla bene il suo aumento di peso e controlla i suoi problemi metabolici e cardiovascolari, il bambino avrà anche un sano aumento di peso. L’assenza di problemi ormonali nei primi 3 mesi di gravidanza, una migliore formazione di placenta e un migliore scambio di sangue tra il bambino e la madre fanno sì che i bambini siano molto più sani. I sistemi muscolari sottosviluppati dei bambini con un peso alla nascita inferiore a 2 chilogrammi e 400 grammi possono causare problemi cardiovascolari in futuro.

  1. È possibile determinare in anticipo il sesso del bambino? Non è possibile determinare il sesso del bambino. La scelta di cibo e bevande o il giorno del rapporto sessuale non giocano alcun ruolo scientifico nel sesso del bambino. È una pura questione di natura. Se uno sperma che trasporta il cromosoma Y feconda l’uovo, nasce un ragazzo, se uno sperma che porta il cromosoma X feconda l’uovo, nasce una ragazza.
  2. La genetica è importante nella determinazione del sesso? La genetica non è importante nel determinare il genere. Inoltre non è corretto presumere che una famiglia avrà sempre una ragazza o un ragazzo.
  3. Il rapporto sessuale durante la gravidanza è controindicato? Poiché la gravidanza non è una malattia, non è necessario limitare la vita sessuale durante questo periodo. Tuttavia, il rapporto sessuale può essere vietato per i primi 3 mesi se la gravidanza è sanguinamento. Le persone che continuano ad avere rapporti sessuali durante la gravidanza hanno nascite molto più successo. Infatti, il rapporto sessuale durante la gravidanza è efficace anche in termini di buoni rapporti tra i coniugi. Non c’è danno nei rapporti sessuali fino alla 37a settimana.

10. Troppo movimento per il lavoro influisce sul bambino?

Se non c’è rischio di aborto durante la gravidanza, uno stile di vita attivo è già raccomandato. Solo le donne incinte a rischio di aborto spontaneo dovrebbero riposare per i primi 3 mesi. Ma per una gravidanza sana, un parto confortevole e una buona funzione cardiovascolare, le donne in gravidanza dovrebbero sicuramente fare esercizio fisico.

 

  1. C’è qualche danno nel fare sport durante la gravidanza? Se la futura mamma ha fatto sport prima, può continuare. Tuttavia, iniziare nuovi sport o praticare sport traumatici può essere pericoloso. Camminare è molto utile per il sistema cardiovascolare, ma non funziona la parte superiore del corpo. Ma tutti i muscoli devono lavorare durante la gravidanza. Pilates o yoga sono tra gli esercizi più preferiti durante la gravidanza. Tuttavia, anche muovere i muscoli del collo e delle spalle alla scrivania è efficace per alleviare il dolore cronico durante la gravidanza.
  2. Quanto tempo dopo la nascita puoi iniziare lo sport? Dopo la fine della gravidanza, la persona può iniziare ad esercitare ogni volta che si sentono pronti a farlo. Oggi, le procedure molto minime vengono eseguite in taglio cesareo. Pertanto, lo sport può essere avviato 2 settimane dopo il parto cesareo. È necessario iniziare ad esercitare prima che il peso guadagnato durante gravidanza si sistema troppo.
Share.
Exit mobile version