⤴️ Location permission needed for a better experience.

12 idee sbagliate comuni sulla salute del cuore

12 idee sbagliate comuni sulla salute del cuore Si può fare errori con sentito dire sulla vostra salute del cuore. Questi errori possono avere gravi conseguenze, soprattutto se si hanno malattie cardiovascolari.

Cosa devi sapere su un infarto

Un sacco di disinformazione sulla salute del cuore può causare la gente a prendere facilmente o preoccuparsi inutilmente. Le informazioni ‘errate’ sulla salute del cuore sono diffuse dal passaparola. Qui ci sono le idee sbagliate comuni e la verità…

1. ‘Sublinguale dovrebbe essere preso al momento dell’attacco di cuore’

La pressione bassa è comune in alcuni attacchi di cuore. Questi pazienti sono spesso accompagnati da palpitazioni e nausea. L’assunzione di farmaci sublinguali in una tale situazione abbasserà ulteriormente la pressione sanguigna, peggiorerà il problema e potrebbe causare svenimenti. Pertanto, ciò che un paziente con infarto dovrebbe fare è prendere mezza compressa di aspirina, se disponibile a casa, e consultare un medico il prima possibile. Il farmaco sublinguale deve essere usato solo su consiglio di un medico.

  1. ‘I pazienti con infarto non dovrebbero praticare sport’ Iniziare gli esercizi raccomandati dal medico dopo un infarto e tornare alla vita quotidiana in breve tempo previene la possibile depressione nel paziente. Contrariamente alla credenza popolare, le passeggiate veloci dopo un attacco di cuore e i programmi di cardio-fitness a lungo termine influenzano positivamente la salute del cuore e riducono nuovamente il rischio di infarto. Tuttavia, prima di iniziare l’esercizio, è necessario eseguire un test di sforzo o esercizio e seguire le raccomandazioni del medico.

‘Bevo succo di limone, mangio aglio, la mia pressione sanguigna scende’

Contrariamente alla credenza popolare, il succo di limone e l’aglio non sono una cura per la pressione sanguigna e non hanno dimostrato scientificamente di abbassare la pressione sanguigna. Solo limone o pompelmo

 

il succo ha dimostrato di aumentare l’efficacia di alcuni farmaci che abbassano la pressione sanguigna. Il trattamento principale per l’ipertensione è la modifica dello stile di vita, tra cui l’esercizio fisico, la restrizione del sale, la cessazione del fumo e il raggiungimento di un peso ideale e farmaci se necessario.

  1. ‘I malati di cuore dovrebbero vietare la carne e le uova’ Vietare la carne ricca di proteine e le uova ai pazienti con infarto li porterebbe a fare affidamento su prodotti a base di carboidrati a base di farina e zucchero, e può portare ad un aumento dei livelli di grasso nel sangue. I pazienti che hanno avuto un attacco di cuore dovrebbero consumare 2-3 uova e 1-2 porzioni di carne a settimana per soddisfare l’assunzione raccomandata di grassi e proteine animali.
  2. ‘Le vittime di infarto non dovrebbero avere rapporti sessuali’ Un’astinenza sessuale di due settimane è spesso sufficiente per i pazienti con infarto. Nel periodo successivo, il rischio di rapporti sessuali che innescano un attacco di cuore è basso. Tuttavia, 2 questioni dovrebbero essere considerate. In primo luogo e soprattutto, i farmaci che aumentano il potere sessuale possono interagire con alcuni farmaci cardiaci e causare bassa pressione sanguigna che può causare la morte. Le persone che usano questi farmaci dovrebbero assolutamente consultare i loro medici. In secondo luogo, le persone che hanno rapporti con partner diversi, specialmente nei primi mesi dopo la crisi, possono sperimentare dolori al petto e palpitazioni a causa di eccitazione e stress.
  3. ‘Regolare assunzione giornaliera di vitamine protegge contro l’infarto’ Molti studi sulle vitamine C ed E, che agiscono come antiossidanti, non sono riusciti a mostrare un effetto protettivo di queste vitamine contro gli attacchi di cuore. Anche il ruolo del coenzima Q, delle vitamine B6 e B12 e dell’acido folico nella protezione contro gli attacchi di cuore non è chiaro. La vitamina D ha l’effetto più positivo su malattie cardiovascolari. La carenza di vitamina D ha dimostrato di essere associata ad un aumento delle malattie cardiovascolari. Per una vitamina D sufficiente, dovresti prendere il sole per 15 minuti ogni giorno.

7. ‘Farmaci ipocolesterolemici non dovrebbero essere utilizzati’

Il colesterolo è uno degli elementi costitutivi del corpo ed è essenziale per molte attività vitali. Tuttavia, è stato anche scientificamente dimostrato che i livelli di colesterolo alto

 

scatenare attacchi di cuore. Soprattutto i pazienti che hanno avuto un infarto dovrebbero prestare attenzione ai loro livelli di colesterolo.

  1. ‘E ‘sufficiente utilizzare prodotti naturali per far fronte a un attacco di cuore’ Alcuni pazienti abbandonano il farmaco prescritto dal medico e ricorrono a rimedi erboristici. Di conseguenza, la malattia progredisce, mentre in altri, sanguinamento e persino la morte possono verificarsi a causa di un eccessivo assottigliamento del sangue. Questi farmaci, la maggior parte dei quali contengono afrodisiaci, stimolanti e anticoagulanti, dovrebbero essere evitati e dovrebbero essere consumati prodotti naturali. Il succo di melograno è un amico del cuore. Il consumo quotidiano di noci fresche, mandorle, nocciole, semi di lino, succo di biancospino, semi d’uva, tè verde, aglio, grano integrale e orzo, kefir riduce il colesterolo e il rischio di malattie cardiache.
  2. ‘Il cioccolato protegge il cuore’ È stato dimostrato che 5-7,5 g di cioccolato nero (scuro) consumato regolarmente ogni giorno sono benefici per la salute del cuore. È noto che tutti gli altri cioccolatini trattati con additivi non sono benefici per la salute del cuore e aggiungono un ulteriore carico calorico al corpo. Inoltre, il cioccolato fondente da consumare non dovrebbe avere additivi aggiuntivi e dovrebbe essere consumato con moderazione.

10. ‘La mia pressione sanguigna è sceso dopo il farmaco e ho smesso il farmaco, il mio corpo è usato per la pressione alta’

L’ipertensione è una malattia che richiede un trattamento permanente. Pertanto, la persona dovrebbe assumere il farmaco finché lui/ lei non avverte effetti collaterali dal farmaco. Perché fermare il farmaco è la ragione per la pressione sanguigna a salire di nuovo. L’ipertensione è una malattia insidiosa e distrugge i vasi cerebrali, cardiaci e renali a lungo termine, anche se la persona non ha lamentele.

  1. ‘Il mio braccio sinistro è intorpidito, ho un infarto’ Nella società, l’intorpidimento del braccio sinistro è considerato uno dei principali sintomi della malattia cardiovascolare. Tuttavia, la percentuale di intorpidimento del braccio che indica infarto e occlusione vascolare è piuttosto bassa. L’intorpidimento del braccio si sviluppa spesso a

 

causa di ernie del collo, nervi pizzicati o malattie muscolari. Il sintomo principale di un attacco di cuore è il dolore al petto, una sensazione di pressione, mancanza di respiro e irregolare ritmo. Occasionalmente, questo dolore e intorpidimento possono diffondersi al braccio sinistro, ma è spesso accompagnato da intorpidimento del braccio sinistro e disagio toracico.

  1. ‘Prendendo omega 3 compresse è sufficiente per proteggere il mio cuore’ Esistono sul mercato una vasta gamma di prodotti a base di erbe contenenti omega 3, molti dei quali con additivi. Tuttavia, molti di questi non contengono il livello desiderato di omega 3. Gli acidi grassi Omega 3 hanno chiaramente dimostrato di essere utili per la salute del cuore. L’Omega 3 è particolarmente abbondante nei pesci grassi e nelle noci come noci e mandorle. Consumare pesce fresco 1-2 volte a settimana e noci non trasformate al giorno sarà più benefico e più sano rispetto ai prodotti commercializzati in forma farmaceutica.
Share.
Exit mobile version