12 regole per la colonna vertebrale quando si utilizza un telefono cellulare I telefoni delle cellule che spendiamo le ore sopra tutto il giorno possono causare il dolore al collo e della parte posteriore, la cattiva postura e perfino i dischi erniati. Per proteggere la colonna vertebrale, ascolta questi suggerimenti quando utilizzi un telefono cellulare o un tablet.
I telefoni cellulari possono causare ernia Dall’introduzione di dispositivi mobili come telefoni cellulari e tablet, la pressione sul nostro sistema muscolo-scheletrico è aumentata. Questo porta a dischi erniati del collo e lombari, dolore scomodo, disturbi della postura e nervi pizzicati. Ogni giorno, la maggior parte di noi trascorrono una media di 2-4 ore al giorno con la testa inclinata in avanti sui nostri telefoni cellulari, e-mail, sms o traffico dei social media. In altre parole, mettiamo da 700 a 1400 ore di stress aggiuntivo sulle nostre vertebre cervicali all’anno. Negli studenti delle superiori, sono circa 5000 ore. Infatti, la nostra spina dorsale non è progettata per rimanere nella stessa posizione per lunghi periodi di tempo.
Cambia anche il peso della testa È noto che il carico sulle vertebre cervicali è di circa 4,5-5 kg quando la testa è in un angolo ideale sano chiamato posizione neutra. Quando la testa è statica o inclinata in avanti, i muscoli del collo, i tendini e i legamenti circostanti sostengono la testa. Gli studi dimostrano che il carico sul collo aumenta a 12,25 kg con un’inclinazione del collo di 15 gradi, 18 kg con un’inclinazione di 30 gradi e fino a 22 kg con un’inclinazione di 45 gradi. Ripetuti aumenti di stress di questa natura nel tempo possono portare a una prematura degenerazione del collo e vari disturbi del collo.
Non utilizzare il telefono cellulare mentre si cammina Oltre alle lesioni dovute a un uso eccessivo generale e a una postura scorretta, l’uso di un telefono cellulare in situazioni che richiedono la massima attenzione, come la guida o la deambulazione (soprattutto su superfici irregolari), comporta anche il rischio di lesioni acute. È quindi estremamente importante essere consapevoli dei rischi connessi e adottare misure salutari e precauzioni di sicurezza per prevenire potenziali lesioni.
I telefoni cellulari influenzano anche il nostro umore
12 regole per la colonna vertebrale La postura ideale ha un effetto positivo sulla salute della colonna vertebrale e sulla salute generale del corpo e dell’umore. Questo perché la ricerca dimostra che la postura corretta influisce positivamente anche i livelli di serotonina.
Per utilizzare il telefono cellulare in modo più ergonomico Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a utilizzare i telefoni cellulari in modo ergonomico:
Quando si utilizza il telefono cellulare, sollevare il telefono invece di inclinare la testa. Posizionare il telefono a livello del mento o leggermente al di sotto durante la lettura dello schermo. Evitare di tenere il telefono in grembo o sotto l’altezza del torace.
Prova a usare altre dita come alternativa al pollice quando scrivi messaggi ed e-mail. Invece di usare il telefono con una mano, posizionarlo su una superficie più piatta possibile o tenere il telefono con una mano mentre si digita con l’altra.
Quando digiti con il pollice, prova a digitare con il dito invece di piegare il dito. Mantieni i polsi il più rilassati e dritti possibile. Ridurre al minimo lo sforzo sui polsi e le dita quando si utilizzano i dispositivi. Mantieni una postura eretta il più possibile.
Evitare di guardare verso il basso per lunghi periodi di tempo in quanto ciò può causare un appiattimento del collo e la rotazione verso l’interno delle scapole.
Non posizionare il dispositivo intelligente in una posizione che faccia ruotare il collo. Mantenere i messaggi il più breve possibile o utilizzare il software di riconoscimento vocale. Più battiture causeranno più affaticamento polso-dito.
Quando si invia SMS su telefoni touchscreen, utilizzare il telefono in posizione verticale. Questo ridurrà la quantità di spazio che il pollice deve raggiungere per premere il tasto durante la digitazione.
Non utilizzare un telefono cellulare o un tablet per lavori prolungati. Limita il tempo di digitazione a 10-15 minuti. Fate piccole pause di almeno 2-3 minuti ogni 15 minuti. Evitare di interrompere queste piccole pause mettendo il telefono in silenzio.