13 spezie che proteggono la salute del cuore
13 spezie che proteggono la salute del cuore Tutti sanno che ridurre il consumo di sale è un passo importante per la salute cardiovascolare. Siete in grado di ridurre il sale a causa dell’idea di ‘mangiare cibo insapore e senza sale’? Per questo, tagliare il sale e provare questi sapori e spezie che proteggeranno il vostro cuore.
Spezie per proteggere il cuore
In Turchia, circa 2-3 volte i 6 grammi di sale raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità vengono consumati quotidianamente. Se dici: “Ma mangeremo piatti senza sapore e senza sale?”, abbiamo un suggerimento! Puoi insaporire i tuoi pasti con spezie al posto del sale. Inoltre, alcune spezie danno un contributo significativo alla salute del cuore. Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in tutto il mondo. Tuttavia, gli studi dimostrano che il rischio di morte da malattie cardiovascolari può essere ridotto fino al 70 per cento con un cambiamento di stile di vita sano. Una delle misure più efficaci per la salute cardiovascolare è quella di limitare il consumo di sale. Perché il consumo di sale in eccesso porta all’ipertensione, che a sua volta porta a malattie cardiovascolari. Gli studi dimostrano che anche una restrizione al sale giornaliera di 1 grammo riduce il rischio di infarto del 3% e il rischio di ictus del 5%. Dimezzare il consumo giornaliero di sale ha un effetto molto maggiore, con un ulteriore calo della pressione sanguigna di 10 mmhg. Ecco le spezie che proteggono la salute del cuore dai danni del sale…
1. Rosmarino
Si può facilmente utilizzare soprattutto per insaporire piatti di carne. Questa spezia contribuisce alla salute cardiovascolare riducendo l’effetto delle reazioni infiammatorie nel corpo. Allo stesso tempo, il suo effetto antiossidante naturale giova anche alla salute generale.
2.13 spezie che proteggono la salute del cuore: Zafferano
Puoi colorare e addolcire soprattutto i pilastri con lo zafferano. Lo zafferano, che ha proprietà antiossidanti, protegge la struttura vascolare e riduce la reazione infiammatoria nel corpo. Oltre a questi, ha anche un effetto ipocolesterolemizzante.
3. Timo
Il timo, indispensabile per i piatti di carne, contribuisce alla protezione della salute vascolare con il suo effetto antiossidante e antinfiammatorio. Questa spezia ha anche un effetto ipocolesterolemizzante.
4. Coriandolo
Il coriandolo, che puoi insaporire piatti di carne, rafforza il sistema immunitario ed è buono per l’indigestione, oltre ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e contribuire al controllo dell’ipertensione.
5. Cumino
Il cumino, indispensabile per i piatti a base di legumi, riduce la reazione infiammatoria nel corpo. Contribuisce anche ad abbassare la glicemia, regolando la pressione sanguigna e ha un effetto positivo sulla salute vascolare diluendo il sangue.
6. Zenzero
Sapori piatti di verdure e piatti di pesce al forno. Lo zenzero aumenta la resistenza del corpo e ha effetti antiossidanti e anti-infiammatori. Questa spezia facilita anche il controllo della pressione sanguigna avendo un effetto positivo sulle pareti vascolari.
7. Sumac
Sumac utilizzato in insalate e piatti di verdure aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. In questo modo, i vasi sono protetti dagli effetti nocivi dello zucchero.
8. Menta
Aromatizzando piatti di carne e vegetali, la menta protegge i vasi con il suo effetto antiossidante. È utile nella regolazione del ritmo cardiaco e della pressione sanguigna. Oltre a questi, ha anche un effetto distensivo e distensivo di sforzo sul corpo.
9. Pepe nero
Il pepe nero, indispensabile nelle zuppe, ha anche effetti antiossidanti e antinfiammatori. Il pepe nero facilita anche la perdita di peso aumentando la distruzione delle cellule adipose.
10.13 spezie che proteggono la salute del cuore: Polvere di limone
La polvere di limone, che aggiunge un sapore diverso ai tuoi pasti, protegge la struttura vascolare con il suo effetto antiossidante. La polvere di limone ha anche un effetto importante come contribuire ad abbassare la pressione sanguigna.
11. Cannella
Anche se la cannella è principalmente utilizzata nei dolci nel nostro paese, è una spezia indispensabile per coloro che sono interessati alla cucina dell’Estremo Oriente. La cannella ha anche l’effetto di abbassare il colesterolo e la glicemia. Contribuisce anche alla salute cardiovascolare quando consumato 1 cucchiaino al giorno.
12. Aglio in polvere
L’aglio secco, che è un importante antiossidante, è una delle spezie indispensabili della nostra tavola. La polvere di aglio non solo aggiunge sapore ai pasti, ma aiuta anche a controllare la pressione sanguigna.13 spezie che proteggono la salute del cuore
13. Zerde
Puoi colorare e addolcire soprattutto i pilastri con la curcuma, che ha effetti antiossidanti e antinfiammatori come lo zenzero. Questa spezia, che rafforza il meccanismo di difesa del corpo, aiuta anche a controllare la pressione alta proteggendo le pareti dei vasi sanguigni.