15 modi per aumentare il metabolismo durante il Ramadan
15 modi per aumentare il metabolismo durante il Ramadan Durante il Ramadan, la sensazione di fame prolungata può farti venire voglia di mangiare tutto ciò che metti sul tavolo. Ma attenzione! Se si alza rapidamente e abbassare la glicemia ed entrare in un ciclo vizioso, si guadagna peso.
Modi per non aumentare di peso durante il Ramadan
A causa dei lunghi periodi di digiuno durante il Ramadan, il tasso metabolico rallenta e diventa più facile immagazzinare energia dal cibo come grasso. Dopo un lungo periodo di digiuno, i pasti improvvisi consumati con iftar aumentano rapidamente i livelli di zucchero nel sangue e aumentano il rilascio di insulina. L’aumento dell’insulina provoca un aumento delle riserve di grasso corporeo. La glicemia poi scende di nuovo. Questo ciclo provoca il nostro metabolismo a rallentare e aumento di peso diventa più facile. Dal grano saraceno alla corteccia di cannella, 15 modi per perdere peso e aumentare il metabolismo durante il Ramadan…
1. Grano saraceno al posto del riso
Mangia grano saraceno invece di riso o pasta con i tuoi pasti iftar durante il Ramadan. Il grano saraceno è utile per coloro che vogliono perdere peso perché fornisce sazietà, lascia lo stomaco in ritardo e mantiene lo zucchero nel sangue a un livello equilibrato. Può anche essere utilizzato nelle diete dimagranti perché è a basso contenuto di grassi. È anche molto ricco di vitamine e minerali.
2. Aggiunga il pepe nero al cibo invece di sale
Aggiungi pepe nero appena macinato ai tuoi pasti Iftar invece di sale. Il pepe nero macinato di fresco aiuta a ridurre il volume delle cellule adipose, che aiuta a perdere peso.
3. Metti la corteccia di cannella nell’acqua che bevi
Metti la corteccia di cannella nell’acqua che bevi da iftar a Suhoor durante il Ramadan. Questo ti aiuterà a rimanere pieno più a lungo e stabilizzare lo zucchero nel sangue.
4. Aggiunga l’aceto di sidro di mele alla Sua insalata
Dopo la zuppa all’iftar, assicurati di mangiare un’insalata prima di passare al piatto principale. È possibile sostenere la combustione dei grassi con l’aggiunta di aceto di mele per la vostra insalata. L’aceto di mele riduce il rischio di crisi della fame prevenendo le fluttuazioni della glicemia, aumenta la sensazione di sazietà e aiuta a perdere peso.
5. Evitare di mangiare velocemente a iftar
Mangiare pasti pesanti dopo un lungo digiuno durante il Ramadan mette a dura prova il tuo corpo e può causare molte malattie. Quindi, dopo aver rotto il digiuno con l’acqua, prendi prima una zuppa leggera e poi aspetta 5 minuti. Mangiare velocemente ti fa ingrassare. Per questo motivo, quando passi al pasto principale, mastica accuratamente i morsi e poi ingoia per inviare segnali di sazietà al tuo cervello.
6. Sempre beva la minestra
Inizia sempre l’iftar con la zuppa. Improvvisamente passare alla portata principale durante il Ramadan può causare la glicemia a salire troppo velocemente. Inoltre, iniziare l’iftar con la zuppa aumenta la sensazione di sazietà e riduce l’apporto calorico di una media di 250 calorie.
7. Prestare attenzione ai metodi di cottura
Evitare metodi di cottura malsani come frittura e arrostimento. Questo metodo di cottura, che causa anche l’aumento di peso, è molto più dannoso durante il Ramadan. Pertanto, preferisci metodi di cottura sani come bollitura, cottura o grigliatura.
8. Non aggiungere olio
Quando si cucina carne, pollo o pesce, non aggiungere grasso aggiuntivo. Contengono già grassi animali che non possiamo vedere con i nostri occhi. Cucinando piatti vegetali, aggiunga l’olio ultimo e usi 2 cucchiai di olio per 1 chilogrammo di piatti vegetali.
9. Evitare i dolci e gli alimenti zuccherati
Evitare gli zuccheri semplici (come zucchero, miele, marmellata) e preferire il pane integrale. In questo modo si stabilizza la glicemia e non aumentare il rilascio di insulina. L’aumento dell’insulina provoca un aumento delle riserve di grasso corporeo e dell’aumento di peso. Preferire dolci al latte invece di dolci sciropposi durante il Ramadan. Grazie alle proteine del latte che contengono, idessert al latte non causano cambiamenti improvvisi nella glicemia tanto quanto i dessert di sorbetto.
10. Camminare ogni giorno
Hai avuto fame tutto il giorno e il tuo metabolismo è rallentato. Per accelerare il metabolismo, fai almeno 20 minuti di camminata 1 ora dopo l’iftar. Uno dei modi migliori per stimolare un metabolismo lento durante il Ramadan è l’attività fisica, specialmente la camminata veloce.
11. Prestare attenzione all’insalata che si mangia fuori
Se siete invitati a iftar o se avete intenzione di rompere il vostro iftar fuori, fare attenzione quando si ordina insalata. Perché con le salse segrete in insalata, si otterrà un sacco di calorie senza rendersene conto. Per questo motivo, assicurati che l’insalata sia composta da olio d’oliva, limone e aceto e che non ci siano altri condimenti.
12. Bere una tazza di tè verde dopo iftar
Una tazza di tè verde bevuto dopo i pasti principali rallenta l’assorbimento dei carboidrati si prende con il vostro pasto. In questo modo, riduce lo stoccaggio di grasso e accelera il metabolismo. Mettendo 1 fetta di limone e cannella corteccia nel vostro tè verde, non solo prevenire l’assorbimento del ferro, ma anche prevenire le vostre crisi dolci.
13. Mangiare farina d’avena a Suhoor
Aggiungi un cucchiaino di cannella in polvere alla farina d’avena che consumerai con il latte su Suhoor. L’avena ti tiene pieno per molto tempo. Grazie alla cannella si aggiunge, è possibile prevenire le fluttuazioni della glicemia e prevenire le crisi dolci si verificano dopo iftar. È possibile aumentare ulteriormente la sensazione di sazietà consumando 1 uovo sodo con farina d’avena.
14. Mangiare pane pita ogni due giorni
Gli alimenti con un alto indice glicemico aumentano e abbassano rapidamente la glicemia. Il pane pita, che viene spesso consumato durante il Ramadan, è un esempio di questi alimenti. Cerca di non consumare pane pita ogni sera durante il Ramadan.15 modi per aumentare il metabolismo durante il Ramadan
15.15 modi per aumentare il metabolismo durante il Ramadan: Assicurati di svegliarti per Suhoor
Gli alimenti presi durante il giorno sono consumati in un intervallo di tempo più stretto con l’arrivo del Ramadan. Tuttavia, va notato che questi alimenti dovrebbero essere consumati poco e spesso durante il Ramadan. Non trascurare di svegliarsi per Suhoor e consumare cibi leggeri e abbastanza acqua. L’opzione migliore è una colazione ricca di proteine. Ad esempio; 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 4 cucchiai di formaggio cagliato, 1 uovo sodo, 2 fette di pane integrale e verdure fresche di stagione.