2 infortuni sportivi comuni
2 infortuni sportivi comuni Lesioni sportive sono particolarmente comuni nei fianchi e ginocchia. Ecco informazioni importanti sugli infortuni sportivi e il loro trattamento…
Cosa sono gli infortuni sportivi?
Come il numero di persone che praticano sport aumenta, aumenta anche l’incidenza di lesioni sportive.Prof. Dr. Alper Kaya and Assoc. Prof. Dr. Barış Kocaoğlu, Ortopedia e traumatologia specialisti presso l’ospedale Alençadem Altunizade, ha dato informazioni sui nuovi sviluppi soprattutto in problemi all’anca e al ginocchio.
2 infortuni sportivi comuni :E ‘per lo più visto in atleti
Come il rapporto tra sport e salute diventa più conosciuto, la gente fa più sport per vivere più sano. Tuttavia, è anche importante fare sport consapevolmente. Gli infortuni si verificano quando gli sport non sono praticati consapevolmente. Alcune lesioni riducono significativamente la qualità della vita e possono anche impedire alla persona o all’atleta di praticare sport. C’è un equivoco che gli infortuni sportivi sono di solito visto in persone che si muovono meno e sono in sovrappeso. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, sono più comuni nelle persone che sono magre, atletiche e conducono una vita attiva.
Tipi di lacrime di menisco
L’usura del menisco è uno dei problemi più comuni nel ginocchio. Il menisco è un tessuto elastico che porta carico tra le due ossa del ginocchio. Pertanto, è molto incline all’usura. Nella società, il menisco è noto come “malattia dell’atleta”. Ci sono due tipi di lacrime nel menisco e il trattamento varia di conseguenza. Si può strappare direttamente nelle persone che praticano sport o in persone che sono più giovani e hanno alta attività, anche se non sono coinvolti nello sport. Il secondo tipo è lo strappo che si sviluppa lentamente a causa dell’usura del tessuto menisco in età più avanzata e anche se il carico è basso. Mentre la chirurgia è necessaria per la maggior parte delle lacrime meniscal nei giovani pazienti, trattamenti non chirurgici sono la priorità nelle persone anziane.
Chirurgia del menisco
Nel trattamento delle lacrime del menisco, vengono effettuate valutazioni individualizzate per ogni persona. L’aspettativa degli atleti di tornare alla vita sportiva il più presto possibile porta atrattamento differenziato. Il menisco ha bisogno di esser protetto, le lacrime sono provate per esser suturate quanto possibile. Generalmente, le lacrime che possono essere riparate guariscono con una probabilità dell’80%. Tuttavia, con un tasso di 15-20 per cento, non può guarire e la parte strappata può avere bisogno di essere rimosso con un secondo intervento chirurgico. Oggi, la chirurgia del menisco viene eseguita con l’artroscopia (metodo chiuso). Con l’artroscopia, è possibile raggiungere luoghi difficili da raggiungere e stretti nel ginocchio con una fotocamera speciale attraverso due o tre fori, e può essere possibile rimuovere o suturare solo il tessuto danneggiato.
2 infortuni sportivi comuni :Il danno è caratterizzato da dolore
Movimenti sportivi eccessivi o invertiti mettono a dura prova l’articolazione dell’anca. Il danno a questa zona è caratterizzato da dolore. Oltre ai movimenti sportivi, motivi genetici o improvvisi movimenti inversi portano anche allo strappo della struttura chiamata labrum, che è quasi come una guarnizione nell’articolazione dell’anca. Questa usura è popolarmente conosciuta come “calcificazione”. Artroscopia dell’anca è preferito per gli interventi chirurgici per eliminare questa condizione. In questo metodo chirurgico, noto anche come chirurgia dell’anca chiusa; senza fare alcuna ferita aperta all’anca, senza tagliare un muscolo, solo 2-3 fori di 4 millimetri vengono inseriti con una fotocamera speciale e quella lacrima viene suturata all’interno. Durante l’operazione, gli speroni ossei vengono rasati e la cartilagine viene trattata. Così, viene impedita la calcificazione avanzata dell’anca. Il dolore della persona è significativamente ridotto. Il paziente può intervenire e fare il bagno il giorno successivo e viene dimesso il giorno dopo l’operazione.
Non tardare ad andare dal medico
Gli speroni ossei precoci e le lacrime all’anca sono le principali cause di osteoartrite nelle lesioni sportive. È possibile prevenire questi disturbi operando in giovane età, riducendo così la necessità di protesi dell’anca. Una volta diagnosticato presto, gli atleti possono continuare la loro vita di sport dopo chirurgia.2 infortuni sportivi comuni