2 infortuni sportivi comuni
2 infortuni sportivi comuni Lesioni sportive sono particolarmente comuni nei fianchi e ginocchia. Ecco informazioni importanti sugli infortuni sportivi e il loro trattamento…
Cosa sono gli infortuni sportivi?
Come il numero di persone che praticano sport aumenta, aumenta anche l’incidenza di lesioni sportive.Prof. Dr. Alper Kaya and Assoc. Prof. Dr. Barış Kocaoğlu, Ortopedia e traumatologia specialisti presso l’ospedale Alençadem Altunizade, ha dato informazioni sui nuovi sviluppi soprattutto in problemi all’anca e al ginocchio.
2 infortuni sportivi comuni :E ‘per lo più visto in atleti
Come il rapporto tra sport e salute diventa più conosciuto, la gente fa più sport per vivere più sano. Tuttavia, è anche importante fare sport consapevolmente. Gli infortuni si verificano quando gli sport non sono praticati consapevolmente. Alcune lesioni riducono significativamente la qualità della vita e possono anche impedire alla persona o all’atleta di praticare sport. C’è un equivoco che gli infortuni sportivi sono di solito visto in persone che si muovono meno e sono in sovrappeso. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, sono più comuni nelle persone che sono magre, atletiche e conducono una vita attiva.
Tipi di lacrime di menisco
L’usura del menisco è uno dei problemi più comuni nel ginocchio. Il menisco è un tessuto elastico che porta carico tra le due ossa del ginocchio. Pertanto, è molto incline all’usura. Nella società, il menisco è noto come “malattia dell’atleta”. Ci sono due tipi di lacrime nel menisco e il trattamento varia di conseguenza. Si può strappare direttamente nelle persone che praticano sport o in persone che sono più giovani e hanno alta attività, anche se non sono coinvolti nello sport. Il secondo tipo è lo strappo che si sviluppa lentamente a causa dell’usura del tessuto menisco in età più avanzata e anche se il carico è basso. Mentre la chirurgia è necessaria per la maggior parte delle lacrime meniscal nei giovani pazienti, trattamenti non chirurgici sono la priorità nelle persone anziane.
Chirurgia del menisco
Nel trattamento delle lacrime del menisco, vengono effettuate valutazioni individualizzate per ogni persona. L’aspettativa degli atleti di tornare alla vita sportiva il più presto possibile porta atrattamento differenziato. Il menisco ha bisogno di esser protetto, le lacrime sono provate per esser suturate quanto possibile. Generalmente, le lacrime che possono essere riparate guariscono con una probabilità dell’80%. Tuttavia, con un tasso di 15-20 per cento, non può guarire e la parte strappata può avere bisogno di essere rimosso con un secondo intervento chirurgico. Oggi, la chirurgia del menisco viene eseguita con l’artroscopia (metodo chiuso). Con l’artroscopia, è possibile raggiungere luoghi difficili da raggiungere e stretti nel ginocchio con una fotocamera speciale attraverso due o tre fori, e può essere possibile rimuovere o suturare solo il tessuto danneggiato.
2 infortuni sportivi comuni :Il danno è caratterizzato da dolore
Movimenti sportivi eccessivi o invertiti mettono a dura prova l’articolazione dell’anca. Il danno a questa zona è caratterizzato da dolore. Oltre ai movimenti sportivi, motivi genetici o improvvisi movimenti inversi portano anche allo strappo della struttura chiamata labrum, che è quasi come una guarnizione nell’articolazione dell’anca. Questa usura è popolarmente conosciuta come “calcificazione”. Artroscopia dell’anca è preferito per gli interventi chirurgici per eliminare questa condizione. In questo metodo chirurgico, noto anche come chirurgia dell’anca chiusa; senza fare alcuna ferita aperta all’anca, senza tagliare un muscolo, solo 2-3 fori di 4 millimetri vengono inseriti con una fotocamera speciale e quella lacrima viene suturata all’interno. Durante l’operazione, gli speroni ossei vengono rasati e la cartilagine viene trattata. Così, viene impedita la calcificazione avanzata dell’anca. Il dolore della persona è significativamente ridotto. Il paziente può intervenire e fare il bagno il giorno successivo e viene dimesso il giorno dopo l’operazione.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Non tardare ad andare dal medico
Gli speroni ossei precoci e le lacrime all’anca sono le principali cause di osteoartrite nelle lesioni sportive. È possibile prevenire questi disturbi operando in giovane età, riducendo così la necessità di protesi dell’anca. Una volta diagnosticato presto, gli atleti possono continuare la loro vita di sport dopo chirurgia.2 infortuni sportivi comuni
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.