3 anni è adatto per la chirurgia dell’orecchio prominente I bambini nati con problemi all’orecchio prominente di solito non vengono trattati perché non impedisce loro di sentire. Tuttavia, i problemi all’orecchio prominenti possono influenzare i bambini nelle loro fasi di socializzazione ed esteticamente nei loro ultimi anni.
Chirurgia dell’orecchio prominente deve essere eseguita prima della scuola primaria Alcune persone nascono con deformità in vari organi. Poiché tali problemi sono spesso accompagnati da disfunzioni, vengono trattati precocemente nella vita con metodi appropriati. Tuttavia, la deformità chiamata “deformità dell’orecchio prominente”, che viene crudelmente chiamata “orecchio prominente” tra il pubblico, di solito non viene trattata fino all’età scolare perché non c’è alcun difetto uditivo.
Orecchie prominenti possono portare all’isolamento sociale Nei bambini, i dispositivi di socializzazione come la vergogna e il divieto non sono ancora pienamente stabiliti in età scolastica primaria. Per questo motivo, i bambini con deformazioni dell’orecchio prominenti sono spesso presi in giro dai loro amici. Ciò può portare a un significativo isolamento sociale per il bambino. Nelle ragazze, la deformità dell’orecchio prominente può spesso essere nascosta dalla crescita dei capelli, mentre nei ragazzi è difficile nascondere la deformità. Per questo motivo, in età adulta, i casi non corretti possono essere riscontrati nelle donne ma nascosti con i capelli. In questi casi, la principale carenza sociale è l’incapacità di mettere i capelli in una coda di cavallo o di raccoglierli. Quando i bambini raggiungono i 3 anni, la lunghezza delle loro orecchie raggiunge circa l’85 per cento della lunghezza dell’orecchio adulto. Per questo motivo, se lo si desidera, è possibile eseguire un’operazione di correzione per problemi all’orecchio evidenti dopo l’età di 3 anni. Si consiglia di eseguire interventi di correzione per la deformità dell’orecchio prominente prima dell’inizio dell’età della scuola primaria.
Chirurgia dell’orecchio prominente viene eseguita in anestesia generale nei bambini
Nei problemi di orecchio prominente, le orecchie spesso sembrano essere angolate in avanti e non c’è piega importante nell’orecchio, che è presente in tutte le persone. Chirurgia di correzione può essere
eseguita in anestesia locale negli adulti, ma l’anestesia generale è spesso preferita nei bambini perché fornisce un maggiore comfort sia per il bambino che per il chirurgo. Poiché le incisioni sono fatte dietro l’orecchio, il segno di sutura non è visibile dalla vista opposta e laterale e l’intervento chirurgico di molti pazienti non è riconosciuto da altre persone. Durante l’operazione, viene rimosso un po’ di cartilagine in eccesso, le pieghe dell’orecchio mancanti vengono ricostruite con suture interne e l’orecchio viene inclinato all’indietro e vengono prese le precauzioni necessarie per evitare che diventi di nuovo “prominente”.
Dopo chirurgia dell’orecchio prominente Dopo l’intervento, i pazienti vengono spesso dimessi la sera dello stesso giorno o dopo un giorno di ricovero, a seconda dei casi. Le medicazioni continuano per una settimana dopo la chirurgia dell’orecchio prominente. Si raccomanda che il paziente indossi una benda da tennis per circa 3- 4 settimane dopo la fine della medicazione. Poiché i punti stanno sciogliendo i punti, non è necessario rimuovere la sutura.
Orecchio prominente/ interventi chirurgici di correzione dell’orecchio prominente portano a risultati soddisfacenti per il paziente e la famiglia. Per questo motivo, si raccomanda che i genitori con deformità dell’orecchio prominente nei loro bambini o pazienti adulti che non hanno avuto chirurgia di correzione nell’infanzia dovrebbero consultare uno specialista di chirurgia plastica per l’esame.