3 fasi di una distorsione del piede Se alcuni dei legamenti sono strappati durante una distorsione del piede, il trattamento con gesso e stecca può essere possibile, mentre il trattamento chirurgico è necessario se il legamento è completamente strappato.
Come trattare un piede slogato? Le distorsioni del piede sono un problema di salute comune. Infatti, è una delle cause più comuni delle lesioni del piede. Mentre le distorsioni semplici possono essere risolte con riposo, distorsioni gravi possono richiedere diversi metodi di trattamento.
Bendaggio elastico e riposo sono sufficienti nella fase 1 Quando la distorsione del piede è chiamato fase 1, non vi è alcuna rottura dei legamenti, ma si osserva stretching e non vi è raccolta di acqua (edema) intorno al legamento. Nel trattamento, una benda elastica viene avvolta attorno al piede del paziente, si raccomanda di riposare e non camminare troppo. Al paziente viene chiesto di sdraiarsi sul suo/ la schiena per 48 ore, sollevando la caviglia sopra il livello del cuore. Quando questo è fatto, gonfiore del piede è anche impedito. È anche necessario continuare ad applicare il ghiaccio. È utile ripetere l’applicazione del ghiaccio per 15 minuti ogni due ore per due giorni. La distorsione del piede di solito guarisce entro tre settimane.
Nella fase 2, alcuni dei legamenti si rompono, ma si riprendono spontaneamente Nella fase 2, i legamenti sono parzialmente strappati. Come risultato dell’esame, è determinato che c’è lassismo nella caviglia. A seconda del grado della lesione, possono essere applicate stecche di intonaco parziale o bretelle speciali. In questo modo, la caviglia del paziente rimane immobilizzata e la guarigione dei legamenti viene accelerata. Inoltre, vengono somministrati anti- edema e antidolorifici. Se il paziente riposa per un periodo di tempo sufficiente, il periodo di recupero richiede 3-6 settimane.
Fase 3 può richiedere un intervento chirurgico
3 Fasi Di Una Distorsione Del Piede Nella fase 3, il legamento si è rotto e potrebbe non essere in grado di guarire da solo. Nel trattamento di una distorsione del piede nella fase 3, il legamento deve essere riparato o un legamento da un’altra posizione può essere trapiantato. Poiché il legamento è completamente strappato, il
piede richiede più tempo per guarire dopo l’intervento chirurgico.