3 malattie cardiache che presentano svenimenti Lo sapevi che c’è una stretta relazione tra malattie cardiache e svenimenti? Questo problema, che a volte si spaccia per un semplice svenimento, può essere un sintomo importante della malattia cardiaca.
Malattie cardiache con sintomi e trattamenti svenimenti Lo svenimento, definito come perdita temporanea di coscienza e postura, si sviluppa a seguito di una temporanea diminuzione del flusso sanguigno o dell’ossigenazione del cervello. Lo svenimento in sé non è una malattia, ma anche se spesso si pensa che sia neurologico, può effettivamente essere un sintomo di una serie di malattie. Ha attirato l’attenzione su 3 malattie cardiache che si manifestano con svenimento.
1. Problemi di ritmo L’aritmia, una condizione in cui il cuore perde il suo ritmo normale e la regolarità, si manifesta spesso con lo svenimento. In particolare, un cuore che batte troppo lentamente o troppo velocemente non può mantenere la pressione sanguigna normale e quindi il flusso cerebrale può essere compromesso. Di conseguenza, si verifica uno svenimento.
Trattamento: Se non ci sono altri problemi nel cuore, il disturbo del ritmo può essere causato da eccessivo consumo di tè e caffè, disturbi del sonno, stress, anemia. Quando questi fattori sono eliminati, anche il ritmo nel cuore è regolato. In gravi problemi di ritmo, un pacemaker o dispositivi speciali chiamati ICD (defibrillatore intracardiaco) può essere necessario per il trattamento.
2. Malattie delle valvole cardiache Le malattie valvolari cardiache, i cui sintomi possono includere lo svenimento, possono svilupparsi a causa di cause congenite, malattia reumatica febbrile nell’infanzia e malattia del tessuto connettivo. Inoltre, può verificarsi anche una degenerazione delle valvole legata all’età. Soprattutto nella stenosi della valvola aortica, l’afflusso di sangue cerebrale può diminuire a
causa di ostruzione del flusso sanguigno e, di conseguenza, può svilupparsi uno svenimento. Ciò indica solitamente che la malattia della valvola à avanzata.
Trattamento: La persona può riguadagnare la sua/ la sua salute con un intervento chirurgico alle valvole cardiache.
3. Malattie del muscolo cardiaco Molti problemi di salute legati al muscolo cardiaco possono anche manifestarsi per svenimento. Questi includono cardiomiopatia ipertrofica, che è caratterizzata da un eccessivo ispessimento del muscolo cardiaco rispetto al normale; cardiomiopatia dilatata, la cui causa è sconosciuta, ma che provoca l’indebolimento dei muscoli cardiaci nel tempo e l’allargamento delle cavità cardiache; e la displasia aritmetica ventricolare destra, che colpisce principalmente il ventricolo destro del cuore e può spesso causare aritmie fatali.
Trattamento: Lo svenimento può essere prevenuto con farmaci o pacemaker speciali. I pacemaker utilizzati in questi casi funzionano in due modi diversi. 3 malattie cardiache che presentano svenimenti Il primo; pacemaker che vengono attivati a seconda del rallentamento della frequenza cardiaca. Questi pacemaker rilevano automaticamente quando la frequenza cardiaca rallenta e vengono attivati al ritmo del bisogno fisiologico del corpo quando necessario. L’altro è il gruppo batteria defibrillatore automatico. Questi dispositivi più grandi rilevano aritmie fatali (come la fibrillazione ventricolare o la tachicardia ventricolare) e correggono l’aritmia con la consegna di shock.
Quando lo svenimento indica una malattia cardiaca? Se si ripresenta lo svenimento, Se dolore toracico e palpitazioni si verificano durante lo svenimento, Malattie cardiache conosciute, Se c’è un alto rischio di malattie cardiache, come una storia di fumo, ipertensione, diabete, colesterolo alto,
Se c’è una storia familiare di malattie cardiache e morte improvvisa, c’è la possibilità di malattie cardiache.