3 pericoli che minacciano il tuo cuore nella vita di città
3 pericoli che minacciano il tuo cuore nella vita di città La vita in città può farti star male dentro. Scopri le minacce urbane al tuo cuore e prendi precauzioni.
Rumore e inquinamento dell’aria si insinuano nel tuo cuore Di tanto in tanto pensi a quanto sei stanco della vita in città. La vita in città ha anche un grande impatto sulla salute del cuore. Fattori come una dieta malsana, inattività e stress sono tra le principali cause di attacchi di cuore. L’inquinamento acustico, l’inquinamento atmosferico e le malattie degli edifici hanno anche un impatto negativo sulla salute del cuore. Traffico e trascorrere più tempo al chiuso minacciano anche la salute del cuore. I 3 rischi che minacciano il cuore in città…
- Il rumore aumenta gli attacchi di cuore Gli esperti avvertono che l’inquinamento acustico porta ad un aumento del numero di attacchi di cuore. Il rumore del traffico stradale rappresenta l’80% dell’inquinamento acustico della città. Quando il sistema ferroviario e il rumore dell’aeroporto si aggiungono a questo, è possibile dire che la maggior parte del rumore della città è causato dal trasporto e dal traffico. Questo è il modo in cui il traffico innesca un attacco cardiacoGli studi clinici hanno dimostrato gli effetti nocivi dell’inquinamento acustico sul cuore. Più di recente, uno studio condotto a Madrid, una delle città più rumorose del mondo, ha dimostrato che il rumore del traffico può influenzare negativamente il cuore anche nel breve termine. Mentre i livelli di rumore sono risultati superiori ai dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in più della metà delle regioni misurate, è stato determinato che il numero di attacchi di cuore era più alto in queste regioni. Nello studio in cui il rumore del traffico è stato osservato per essere il fattore principale nel 3 per cento dello sviluppo di infarto; è stato rivelato che il rischio era più alto negli anziani. Secondo lo studio, ogni 1 dBA aumento del rumore aumenta il rischio di morte da malattie cardiovascolari del 3,8 per cento, e aumenta il rischio di infarto di 3 volte nelle persone di età superiore ai 65 anni. Quando il rumore del traffico è accompagnato da stress e una scarica nervosa improvvisa, il rischio di infarto aumenta in modo significativo. Il meccanismo di base con cui il rumore del traffico innesca un attacco è spiegato dall’attivazione del sistema simpatico, il sistema eccitatorio del corpo. Dopo che
il rumore innesca questo sistema, i livelli di adrenalina e cortisolo aumentano nel corpo. Il restringimento dei vasi, che si sviluppa sotto l’influenza di questi ormoni, aumento della pressione sanguigna, ispessimento del sangue e tendenza a coagulare formazione può provocare una crisi o ictus.
Come proteggersi dai
rumori Il modo più efficace per proteggersi dall’inquinamento acustico è scegliere bene il tuo spazio vitale. Particolarmente i pensionati sono avvisati di allontanarsi dal rumore di città e vivere in città tranquille. Oltre a questo, la distanza della casa da vivere in da aeroporti, ferrovie, autostrade e strade principali riduce l’esposizione al rumore. Coloro che non possono cambiare il loro luogo di residenza sono anche invitati a utilizzare cuffie di isolamento acustico. La connessione ai telefoni cellulari, che sono indispensabili nella nostra vita, con queste cuffie speciali può proteggere il cuore dagli effetti negativi.
2. Che cosa pensate è un’allergia può essere ‘una malattia della costruzione’
‘Building malattia’, che è comune nella vita della città, può seriamente minacciare la salute del corpo. Anche se principalmente gli impiegati sono a rischio, può verificarsi anche in persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo a casa. La malattia è causata dalla scarsa qualità dell’aria nello spazio abitativo, polvere, umidità e sostanze chimiche utilizzate nella costruzione e nella pittura dell’edificio. I sintomi più comuni sono stanchezza generale, debolezza, mal di testa, lacrimazione, mal di gola, tosse, nausea, mancanza di respiro e palpitazioni. Questi sintomi di solito scompaiono dopo un cambiamento di posizione a causa di viaggi o vacanze. La maggior parte dei disturbi osservati nella malattia di Bina possono essere percepiti come raffreddori o reazioni allergiche. Questo rende difficile la diagnosi della malattia. Se non c’è una malattia grave per spiegare la fatica, mancanza di respiro, attacchi di palpitazione e frequenza cardiaca elevata, soprattutto quando si riposa a casa, la malattia di costruzione dovrebbe essere considerato.
Come prevenire la
malattia di costruzioneIl modo per affrontare la malattia di costruzione è quello di vivere o lavorare in uno spazio di vita più sano. La buona ventilazione di case, l’isolamento di parete necessario, la pulizia di polvere di casa, l’uso di vernici antisettiche riduce reclami.
- L’inquinamento atmosferico colpisce i vasi sanguigni Oltre al traffico, l’inquinamento atmosferico è senza dubbio uno dei maggiori problemi delle grandi e affollate città. Veicoli nel traffico, fabbriche industriali, costruzioni e combustibili utilizzati per il riscaldamento sono le principali cause di inquinamento atmosferico. Oltre all’inquinamento di gas come il monossido di carbonio, l’azoto e lo zolfo nell’aria, soprattutto le piccole particelle di polvere che sono invisibili agli occhi possono minacciare seriamente la salute umana. Anche se la malattia polmonare è la prima cosa che viene in mente quando si tratta di inquinamento atmosferico, le
persone con malattie cardiache sono anche a serio rischio. Sebbene la relazione tra inquinamento atmosferico e malattie cardiovascolari in persone completamente sane non sia stata chiaramente dimostrata, è stato osservato che c’è un’accelerazione nel corso del cuore
malattie, specialmente nelle persone a rischio. Gli studi hanno scoperto che l’inquinamento atmosferico aumenta l’infiammazione nel corpo, ispessisce il sangue e crea una tendenza a coagulare e aumenta il rischio di sviluppare malattie vascolari aumentando il tasso di calcificazione nei vasi. L’inquinamento atmosferico non solo accelera le malattie vascolari, ma può anche causare palpitazioni e mancanza di respiro in quelli con insufficienza cardiaca e aritmia e aumentare la frequenza del ricovero. Può anche rendere difficile controllare il ritmo con i farmaci, soprattutto nel disturbo del ritmo di fibrillazione atriale, che è più comune negli anziani.
Come proteggersi dall’
inquinamento atmosfericoÈ particolarmente importante per le persone con malattie cardiache e quelle a rischio di malattie cardiache di allontanarsi dai luoghi con inquinamento atmosferico. Evitare di vivere vicino alle strade principali o alle fabbriche, vivere in luoghi con un elevato contenuto di ossigeno, se possibile, e scegliere il gas naturale per il riscaldamento sono le misure da adottare in primo luogo. Si raccomanda che i pensionati preferiscono gli insediamenti dove vivere è facile. È anche importante per la salute del cuore non fare sport in luoghi con alto inquinamento atmosferico.