3 problemi comuni che rendono i piedi stanchi
3 problemi comuni che rendono i piedi stanchi I nostri piedi, che prendono tutto il carico del nostro corpo, possono avere alcuni problemi a causa di motivi genetici o di altro. Attenzione a questi disturbi che compromettono la qualità della vita.
Cause di salute del piede estenuante
L’intero peso del nostro corpo è sui nostri piedi. Pensiamo a loro solo quando proviamo dolore. Quanto bene ci prendiamo cura dei nostri piedi, che non apprezziamo mentre corriamo durante il giorno e in piedi su di loro per ore? Per la maggior parte delle persone, si può dire di essere nulla. Perché la nostra salute del piede è sempre in pericolo a causa di motivi come la scelta delle scarpe sbagliate, tacchi alti, sovrappeso. A volte incontriamo problemi di salute solo a causa della struttura fisiologica (piedi piatti). I 3 più comuni problemi di salute del piede dall’infanzia all’età adulta…
- L’osso del piede è anche il tuo incubo? Quando l’alluce si muove verso l’interno, la sporgenza del pollice, l’Hallux valgus, che è formato dall’osso della pettine che si gira verso l’esterno, può causare disagio in alcune persone a causa del suo aspetto e in altri perché è doloroso. Soprattutto indossando scarpe che stringono il piede, non si adattano al piede, scarpe strette e a punta causano questo problema. Poiché tali scarpe sono per lo più preferite dalle donne, l’incidenza della sporgenza del pollice nelle donne è 9 volte superiore a quella degli uomini. La sporgenza del pollice non causa dolore a tutti. La chirurgia non è necessaria nelle sporgenze indolori. La chirurgia deve essere eseguita solo su pollici dolorosi. Nella maggior parte delle persone che soffrono di questa condizione, il dolore può essere prevenuto con l’uso di calzature appropriate. Il trattamento chirurgico della protrusione del pollice può subire cambiamenti significativi per migliorare il comfort postoperatorio. Come in passato, non esiste un lungo periodo di riposo postoperatorio, gesso e dolore postoperatorio. La persona può intervenire a terra immediatamente dopo l’intervento con scarpe speciali e può tornare al lavoro in circa un mese.
- Se hai la sensazione di ‘qualcosa che scava nel tuo tallone’
Dolore del tallone, popolarmente chiamato ‘speroni del tallone’, si sente più intensamente quando in piedi dopo un periodo di inattività. Le lamentele della persona aumentano quando si alzano dal letto la mattina o quando si alzano dopo essere stati seduti a lungo. Anche se il dolore, che crea la sensazione di qualcosa che pugnala il tallone’, sembra facilitare come si cammina, camminare o in piedi per un lungo periodo di tempo provoca il dolore ad aumentare di nuovo. Molte condizioni come l’esercizio fisico eccessivo, piedi piatti, obesità, indossando scarpe con tacco alto può predisporre al dolore del tallone. Questa condizione colpisce il 30 per cento della popolazione femminile e il 10 per cento degli uomini. Nel trattamento, si consiglia di utilizzare solette personalizzate per bilanciare il carico sul piede. Inoltre, le persone possono iniziare la terapia fisica e il lavoro può essere fatto per allungare il muscolo accorciato sotto il piede. Se il dolore persiste, si può usare una stecca notturna. Possono essere applicati anche trattamenti alternativi come le applicazioni di onde sonore esterne e le iniezioni. La chirurgia può anche essere utilizzata come ultima risorsa.
- Flatfoot causa tali disturbi Grazie alla struttura anatomica del piede, la nostra suola a forma di arco è una delle strutture più importanti nella molla orizzontale che ci permette di fare passi. Come risultato del fallimento dei muscoli e dei tendini che sostengono questa molla, si verifica ‘flatfoot’. Flatfoot, che non causa alcun disagio in alcune persone, può causare disturbi come la pressione interna, dolore alle gambe e stanchezza precoce in altri. Flatfoot, che è uno dei primi problemi che le famiglie sono più preoccupati, provoca la pressione più interiore nei bambini. La base dell’intensa preoccupazione delle famiglie sono i problemi che possono sorgere in età adulta e le preoccupazioni estetiche.
Motivi della pressione interna La spinta può essere causata da due problemi principali. In alcuni bambini, ci può essere un problema nello sviluppo dell’angolo che dovrebbe esistere tra la parte superiore dell’osso dell’anca e la testa dell’anca. Questo angolo si normalizza spontaneamente con l’età e non richiede alcun trattamento. D’altra parte, la pressione verso l’interno a causa di flatfoot di solito provoca disturbi come stanchezza precoce, dolore alle gambe e al ginocchio, instabilità durante la corsa e difficoltà nel salto. I reclami possono scomparire quando vengono utilizzate solette. Le solette sono utili per eliminare i disturbi nei bambini con problemi di equilibrio e problemi di dolore. Tuttavia, Flatfoot persiste. I piedi dei bambini con i piedi piatti verso l’interno possono essere corretti da soli senza la necessità di alcun trattamento (come gesso, dispositivo, operazione) fino all’età di 8 anni.