4 Alimenti per rafforzare il vostro cuore in autunno
4 Alimenti per rafforzare il vostro cuore in autunno La tua dieta ha anche un impatto sulla salute del tuo cuore. È possibile proteggere il cuore, che può stancarsi soprattutto durante le transizioni stagionali, con questi alimenti.
Alimenti buoni per il cuore
Anche se il clima fresco e anche freddo che arriva dopo il caldo dell’estate ci fa sentire a nostro agio, invita anche le malattie. Soprattutto influenza e malattie respiratorie bussano alla nostra porta in autunno. Tuttavia, caduta minaccia anche quelli con malattie cardiache. Gli attacchi di cuore sono la principale causa di morte nel mondo e minacciano sia gli anziani che i giovani. Pertanto, la prevenzione delle malattie cardiache acquista maggiore importanza. Una sana alimentazione e uno stile di vita sono molto importanti nella prevenzione delle malattie cardiache. Oltre al caldo estremo, il freddo invita anche gli attacchi di cuore. Il consumo di frutta e verdura fresca è particolarmente importante per proteggere la salute del cuore. Alimenti che rafforzeranno il tuo cuore in autunno…
1. 4 Alimenti per rafforzare il vostro cuore in autunno: Un gruppo contro il rischio di infarto
A settembre, è molto importante includere l’uva rossa o nera nella tua dieta. L’uva rossa è un potente antiossidante, diluisce il sangue riducendo l’infiammazione nei vasi e protegge la salute cardiovascolare regolando i livelli di colesterolo. Ci sono molti studi scientifici sull’uva. Si afferma che l’uva ha un effetto positivo soprattutto sulla salute vascolare. È stato dimostrato che l’uva, che riduce anche i valori della pressione sanguigna, riduce lo sviluppo di infarto e insufficienza cardiaca. La ricerca mostra che le sostanze benefiche nelle uve sono 10 volte di più nelle uve rosse. Per questo motivo, l’abitudine delle uve verdi senza semi dovrebbe essere sostituita da uve rosse con semi. Tuttavia, considerando il contenuto zuccherino dell’uva, il consumo dovrebbe essere limitato a un grappolo al giorno.
2. Il ‘miracolo rosso’ per la pressione alta
Il melograno, indispensabile per l’autunno, è particolarmente indicato per chi soffre di malattie cardiache e ipertensione. Le sostanze contenute nel melograno hanno un effetto protettivo vascolare soprattutto nelle persone a rischio e sotto stress. Il melograno è uno dei frutti con il più forte effetto antiossidante e anti-invecchiamento. Gli studi hanno dimostrato che il melograno riduce il colesterolo cattivo (LDL) e aumenta il colesterolo buono (HDL). Èha dichiarato che il melograno rallenta l’arteriosclerosi, il principale meccanismo di formazione di malattie cardiovascolari, avendo un effetto protettivo sui vasi. Il consumo giornaliero raccomandato per il melograno, che migliora anche i valori della pressione sanguigna, è di 1 chicco o 1 bicchiere (240 ml) di succo di melograno appena spremuto.4 Alimenti per rafforzare il vostro cuore in autunno
3. La data fresca regola la pressione sanguigna
Uno degli alimenti più sani dell’autunno, del cachi o del cachi del paradiso è cardiovascolare. Il cachi, che contiene molte fibre e antiossidanti, in particolare polifenoli, è una ricca fonte di vitamine e minerali come fosforo, calcio, ferro, potassio, magnesio. Le date medie (100 gr) soddisfano il fabbisogno giornaliero di fibre. Riduce l’arteriosclerosi e regola i livelli di colesterolo e pressione sanguigna. Inoltre, rafforza il meccanismo di difesa del corpo e dà la resistenza del corpo contro l’influenza autunnale.
4. Cattura sardine per il tuo cuore prima che si esauriscano
La stagione delle sardine è purtroppo breve. Per questo motivo, cercate di consumare pesce sardina, che ha un minerale molto ricco e vitamina conservare, due giorni alla settimana. Le sardine riducono il rischio di infarto. I ricchi acidi grassi omega 3 delle sardine proteggono le pareti dei vasi. Mentre il colesterolo protettivo aumenta, il livello di grasso nel sangue diminuisce. La tendenza alla coagulazione del sangue diminuisce in coloro che consumano sardine. È utile consumare sardine alla griglia o al forno, che regolano la resistenza all’insulina e la salute del cuore. D’altra parte, le persone con gotta, bambini, persone allergiche e quelle con malattie renali dovrebbero consumare le sardine con cautela. Poiché contiene un’elevata quantità di proteine, può aumentare il livello di acido urico se consumato in grandi quantità. Ancora una volta, il consumo eccessivo può causare accumulo di metalli pesanti nel corpo, mentre possono verificarsi reazioni allergiche. Consumare sardine in quantità ragionevoli in stagione per proteggere la salute del cuore in autunno.