4 avvertenze sulla salute delle donne
4 avvertenze sulla salute delle donne Le donne devono essere consapevoli della loro salute sottoponendosi a esami regolari a partire dai loro 30 anni. Alcuni dettagli sulla salute delle donne devono essere noti.
Prestare attenzione a queste cose sulla salute delle donne
Le donne, che sono molto preoccupati per la salute di quasi tutti intorno a loro, compresi i loro familiari, amici e collaboratori, possono essere negligenti e inconsapevoli circa la propria salute e gli esami regolari che dovrebbero sottoporsi. Anche gli avvertimenti critici degli esperti sulla salute delle donne possono essere ignorati nel mezzo di ‘lavoro, potere, trambusto’. Tuttavia, dicendo “Non mi accadrà”, specialmente negli anni ’30, può portare a un ritardo nella diagnosi precoce di molte malattie critiche legate alla salute delle donne e problemi che possono essere facilmente risolti possono trasformarsi in un processo molto più difficile.
Avere test striscio regolari
Con la diffusione diffusa di infezione da HPV negli ultimi anni nella salute delle donne, i tumori cervicali hanno iniziato ad essere visti in tenera età. La diagnosi precoce del cancro cervicale salva la vita. Con i controlli regolari dello striscio, i cambiamenti molto in anticipo delle cellule possono essere rilevati e una soluzione può essere fornita con i trattamenti semplici. Un test di striscio una volta all’anno è essenziale per la salute delle donne. In questo modo, le soluzioni possono essere trovate proteggendo la fertilità senza rimuovere l’utero. Malattie come fibromi, cisti ovariche e cisti di cioccolato, che non causano lamentele anche durante regolari esami ginecologici, possono anche essere diagnosticate in una fase precoce.
Attenzione alle irregolarità mestruali
Per la salute delle donne, è anche importante fare attenzione alle irregolarità mestruali. Questo perché le irregolarità mestruali, che sono per lo più causati da disturbi ormonali, a volte può essere causato da problemi intrauterini come fibromi, polipi o cisti ovariche. Quelli con irregolarità mestruali dovrebbero vedere un ginecologo e ostetrico. Il sanguinamento mestruale prolungato e intenso e il dolore non devono essere ignorati. Perché sotto potrebbe esserci una malattia grave.
La fertilità diminuisce dopo il 35
Le donne a volte rimandano i loro sogni di diventare madre fino ai loro 30 o addirittura 40 anni per vari motivi, come lavoro e carriera. Tuttavia, tieni presente che la fertilità inizia a diminuire dopo i 35 anni. Con il progredire dell’età, la qualità delle uova si deteriora e la gravidanza diventa più difficile. Soprattutto quelli con irregolarità mestruali dovrebbero essere più attenti a questo proposito. Il rinvio inconscio del desiderio di bambini a causa di preoccupazioni di carriera e di lavoro può qualche volta avere conseguenze irreversibili. Le donne con una storia familiare di menopausa precoce dovrebbero essere molto più attenti e hanno test di riserva ovarica fatto. Un semplice esame del sangue può fornire informazioni sulla riserva ovarica. Inoltre, le donne non sposate possono considerare il congelamento delle uova per preservare la loro fertilità se hanno invecchiamento ovarico prematuro.4 avvertenze sulla salute delle donne
Non farti abbattere dalla menopausa
Nella salute delle donne, la menopausa inizia negli anni ’50. L’età media per la menopausa è 51. Il segno più importante che la menopausa si avvicina è cambiamenti nel ciclo mestruale. Ci può anche essere una diminuzione o un aumento dell’intensità delle mestruazioni. Il sanguinamento mestruale può essere più lungo o più breve del solito, mentre le vampate di calore e i disturbi del sonno aumentano. Per alcuni, la menopausa turbolenta non causa improvvisi cambiamenti di umore o depressione. Tuttavia, potresti sentirti più irritabile, irritabile o stanco a causa dei cambiamenti nei livelli ormonali. Se sei sotto stress, i cambiamenti legati alla menopausa possono essere ancora più difficili da affrontare. Alcune donne imparano ad affrontare un nido vuoto mentre guardano i loro figli uscire di casa. Altri si sentono tristi perché non possono più avere figli. Se trovi difficile affrontare questi sentimenti, dovresti parlare con il tuo partner, un amico intimo, un consulente o il tuo medico. Utilizzare farmaci ormonali durante la menopausa, che è un periodo importante per la salute delle donne, con l’approvazione del medico e sotto la sua/ la sua supervisione; effettuare test di valutazione del rischio prima di iniziare il trattamento.