4 bomboniere estive per la colonna vertebrale
4 bomboniere estive per la colonna vertebrale Approfittate della stagione estiva quando ci lamentiamo del caldo. Puoi imparare cosa puoi fare in estate per la tua salute della colonna vertebrale con questo articolo.
L’eccesso di peso causa dolore spinale
Potresti sospettare un’ernia per il dolore alla schiena, al collo e alla schiena. Si può anche evitare di andare dal medico. Infatti, contrariamente alla credenza popolare, il 90 per cento di questi dolori non sono causati da un’ernia. Problemi spinali come rigidità semplice, sforzo e crampi relativi ai muscoli, articolazioni e tendini sono alla radice di questi dolori. Molte persone che soffrono di questi dolori sperimentano sollievo con prevenzione, riposo e farmaci. Questi metodi per le ernie sono di grande beneficio come preludio al trattamento. Anche la terapia fisica, l’agopuntura, la chiropratica, l’Algologia e la chiropratica sono utili. È possibile beneficiare della stagione estiva per i disturbi spinali che aumentano a causa di semplice rigidità muscolare, problemi articolari, infezioni, ernia, restringimento del canale, tumori. I mesi estivi, quando ci lamentiamo del caldo, hanno benefici per la salute della colonna vertebrale. Ecco i benefici dell’estate per la colonna vertebrale…
- L’aria calda rilassa i muscoli Ti lamenti del caldo soffocante, ma sai che il calore fa bene alla tua colonna vertebrale? Il calore ha un effetto rilassante su muscoli e articolazioni tese e spasmodiche, consentendo alla colonna vertebrale di tollerare e adattarsi al problema. Il freddo e l’aria condizionata hanno l’effetto opposto. Quindi godetevi il sole e il caldo. Ma evitare l’esposizione prolungata al sole durante le ore pericolose quando il sole è ad angolo retto. Prendere misure di protezione. Fate lunghe passeggiate, jogging leggero ed esercizi di stretching in momenti appropriati della giornata.
- Il nuoto funziona tutti i nostri muscoli Il nuoto è uno degli esercizi più benefici per la salute della colonna vertebrale. Perché il nuoto esercita tutto il corpo, comprese le braccia, gambe, fianchi e colonna vertebrale, e rafforza i muscoli e tendini. Il corpo, che accelera in avanti durante il nuoto, ha anche un benefico effetto di esercizio di trazione sulle vertebre, cioè tra le ossa della colonna vertebrale, con una sorta di allargamento, movimento di stretching. Un ulteriore vantaggio è che la galleggiabilità dell’acqua riduce anche il carico sulla colonna vertebrale, facilitando gli spostamenti. Per questo motivo, i programmi di esercizio acquatici sono una parte molto importante della fisioterapia. Pertanto, per la salute della colonna vertebrale, non perdere l’opportunità del mare e della piscina nel
stagione estiva grazie ai benefici extra di calore e acqua. All’inizio, preferisci il nuoto a dorso, e se non senti problemi, prendi l’abitudine di nuotare in tutti gli stili, ma senza stancarti troppo e senza causare dolore. Se riesci a creare l’opportunità di nuotare 2-3 giorni alla settimana, farai un grande favore alla tua spina dorsale.
- Ogni 5 chili in più comporta un rischio del 5 L’eccesso di peso è una delle cause principali e aggravanti di problemi spinali. Infatti, secondo gli studi, ogni 5 chilogrammi guadagnati aumenta il rischio di problemi spinali del 5 per cento. In altre parole, ogni chilogrammo di peso corporeo aumenta il carico sui legamenti e sui dischi spinali. Il carico sui dischi aumenta di 4 volte con il passaggio dalla posizione sdraiata a quella verticale. Pertanto, la prima cosa che devi fare se hai un problema di ernia del disco lombare o del collo è sbarazzarsi del peso in eccesso. L’estate è anche una buona occasione per perdere peso mentre mangiamo meno a causa del caldo, consumiamo più verdure e frutta sane e facciamo più attività. Naturalmente, non dimenticare la consulenza professionale di esperti di dieta, un sacco di liquidi e regolari check-up.
- Raddrizzare la colonna vertebrale con lo sport Lo sport normale è un amico della salute spinale. Lo sport e la camminata assicurano che tutte le strutture della colonna vertebrale lavorino, rimangano calde e forti e siano perfettamente bilanciate e erette. Inoltre, è uno dei meccanismi più necessari per la salute delle ossa. In inverno, non è facile fare sport a causa del freddo, della pioggia e della neve. Una delle importanti opportunità offerte dai mesi estivi è quello di fare più sport in tempo soleggiato. Nei mesi estivi, dedica del tempo agli sport come la corsa, gli esercizi di stretching, lo yoga, il pilates e il tennis. Se non ti piacciono questi sport, almeno prendi l’abitudine di camminare regolarmente. Fai sport all’aria aperta per almeno 30 minuti, 2-3 giorni alla settimana, dopo un buon riscaldamento, a condizione di non esercitare eccessivamente la colonna vertebrale e causare dolore.
Lo sport beneficia anche la terapia fisica Camminare ed esercizi dopo la terapia fisica nella stagione calda aumentano anche il beneficio di tali trattamenti. Perché il caldo e l’ambiente caldo preparano il nostro corpo per la terapia fisica rendendolo più adatto. Fornisce anche un ambiente adatto per la continuazione del beneficio dopo il trattamento. Naturalmente, prima di tutto, qual è il problema con la nostra spina dorsale? A che punto siamo? È molto importante consultare un medico e richiedere una valutazione per
conoscere e agire consapevolmente. Dopo l’esame e, se necessario, ulteriori esami radiologici e di laboratorio, il vostro specialista vi aiuterà a fare il giusto piano estivo.