4 condizioni per una corretta formazione toilette I bambini danno indizi fisici che è ora di uscire da pannolini. A questo punto spetta alla famiglia osservarli bene.
Quando dovrebbe avere luogo la formazione sui servizi igienici? Il periodo più adatto per i bambini per rompere l’abitudine al pannolino è tra i 18 mesi e i 3 anni. A 18 mesi, i bambini che possono controllare la vescica imparano a mostrare un’abilità da soli senza la necessità per i loro genitori per la prima volta grazie all’abitudine al bagno. La formazione sui servizi igienici, che dovrebbe essere data ai bambini di età compresa tra 18 mesi e 3 anni, può essere un processo doloroso per le famiglie. Tuttavia, in questo processo, la famiglia dovrebbe essere paziente e devota, creare un programma e attenersi ad esso. Un sano addestramento toilette dovrebbe essere completato entro l’età di 3.
Segni di prontezza I bambini danno indizi fisici che è ora di uscire da pannolini. Spetta alla famiglia osservare bene. Se il bambino può rimanere asciutto per un lungo periodo di tempo come 3-4 ore, se lui/ lei può sedersi nella stessa posizione per 5 minuti, se lui/ lei diventa inquieto quando il suo/ il suo pannolino è sporco, se lui/ lei si sveglia asciutto, se lui/ lei ti imita in bagno e capisce e soddisfa i comandi, il vostro bambino è fisicamente pronto per l’addestramento della toilette.
Incoraggiare e sostenere Il comportamento attento, attento e paziente della famiglia è di importanza critica in formazione di gabinetto. I comportamenti scorretti e insistenti possono portare ad azioni negative come la ritenzione della cacca, l’irritabilità, il voltarsi o cercare di farsi del male.
4 condizioni sono critiche durante la formazione toilette Passo indietro e guardare: Guardalo per vedere se il momento è giusto. Puoi dire se sta spingendo, arrossendo o indicando il suo pannolino. Se è chiaro dalle azioni del tuo bambino che lui/ lei sta andando in bagno, la prima condizione per iniziare l’allenamento è completa. Supporta la scoperta: se indica il suo pannolino, dì: “Il tuo pannolino è bagnato. Dovrei cambiarti il pannolino?” e esprimere questo comportamento a parole. Lasciagli vedere la sua
cacca nel water e anche sciacquare il bagno insieme. Questo tipo di comportamento è incoraggiante. Mostra lui/ lei uno per uno quello che fai quando vai in bagno.
Impostare un limite: il tempo che si siede sul vasino non dovrebbe superare i 2-3 minuti all’inizio. Lodatelo quando va in bagno. Mantieni sempre un’espressione pacifica sul viso. Questa formazione è spesso tesa per i bambini e le famiglie. Non forzare mai il tuo bambino durante questo allenamento, che richiede pazienza. Se lui/ lei non usa il bagno, lasciate lui/ lei riprovare dopo un po’.
4 Condizioni Per Una Corretta Formazione Toilette Lode: Lodate il vostro bambino che va al vasino. Non utilizzare la tecnica di lode se lui/ lei è solo seduto e non utilizzando il bagno. È importante rallegrare, applaudire e mostrare gioia a un bambino che va con successo in bagno. In questo modo, può capire che il suo comportamento è apprezzato.